News Cinema

Run Hide Fight - Sotto assedio, un liceo sotto attacco su Rai 4

Isabel May interpreta Zoe, un'adolescente coraggiosa che sfrutta l'addestramento del padre per sopravvivere alla furia omicida dei suoi coetanei in Run Hide Fight – Sotto assedio.

Run Hide Fight - Sotto assedio, un liceo sotto attacco su Rai 4

Quello che succede al liceo non ha importanza: è quello che sostiene Zoe, una teenager che non sembra curarsi particolarmente di quello che accade a scuola. Con una routine piuttosto ordinaria, non immagina che quel giorno come tanti si trasforma in uno dei peggiori della sua vita. Run Hide Fight – Sotto assedio arriva questa sera, 20 marzo 2023, in onda su Rai 4 a partire dalle 21:20. Presentato fuori concorso alla 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il film thriller fa parte del ciclo Action Pop ed è diretto da Kyle Rankin.

Run Hide Fight – Sotto assedio: la trama del film

La trama di Run Hide Fight – Sotto assedio punta l’attenzione su una giovane protagonista. Zoe ha 17 anni e ha da poco perso sua madre. Cerca di lavorare su quella perdita ancora fresca e, pur di trovare un punto in comune con il padre con il quale ha un pessimo rapporto, Zoe cerca di apprendere le tecniche di cacci. Todd, suo padre, è un ex membro delle forze speciali e si presenta come un uomo piuttosto rigido. Zoe frequenta il liceo della zona, è all’ultimo anno e a breve si lascerà quella parentesi alle spalle. Conta i minuti che la separano dal giorno del diploma e sogna già di raggiungere il college. Ma tutto cambia quando un giorno un gruppo di studenti fa irruzione a scuola, armati fino ai denti e pronti a far fuoco sugli innocenti. Dimostrano sin da subito di non dare soltanto fiato alla bocca: le loro intenzioni sono serie. Sparano a chiunque remi loro contro. L’irruzione al liceo è prontamente documentata via social, sotto direzione del capobanda Tristan, che chiede ai ragazzini di filmare e trasmettere via streaming quello che sta accadendo all’interno della scuola.

I sopravvissuti diventano improvvisamente ostaggi. Zoe è l’unica a essere rimasta miracolosamente in vita e inizialmente anche lontana dal loro mirino. La ragazza riesce ad evadere, anche grazie alle tecniche di sopravvivenza insegnatele da suo padre. Ma, una volta fuori, Zoe capisce di non voler vivere da vigliacca e torna sui propri passi pronta alla battaglia. Vuole mettere in salvo più studenti possibili ed è disposta a mettere a rischio anche la sua stessa vita. Run Hide Fight – Sotto assedio sceglie come protagonista Isabel May, che interpreta la coraggiosa Zoe. Suo padre Todd, invece, ha le fattezze di Thomas Jane. Nel cast del film thriller troviamo anche Radha Mitchell, Eli Brown, Olly Sholotan, Treat Williams, Barbara Crampton, Britton Sear e Cyrus Arnold.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV