News Cinema

Robin Williams, la fake news sull'attore è virale. La figlia Zelda tuona: "Sono tutte str*nzate"

Nel decimo anniversario della morte di Robin Williams, sua figlia Zelda si è scagliata contro chi ha diffuso via social false affermazioni su suo padre. Le sue parole hanno fatto in un attimo il giro del web.

Robin Williams, la fake news sull'attore è virale. La figlia Zelda tuona: "Sono tutte str*nzate"

Robin Williams aveva una scimmia come animale domestico? È quel che si legge sui social nel decimo anniversario della morte del genio della comicità. Il compianto attore aveva certamente una personalità estrosa, ma non al punto da strappare una creatura selvatica dal suo habitat naturale. A fare chiarezza ci ha pensato la figlia Zelda Williams, giustamente irritata dalla fake news che, nel giro di qualche ora, è diventata virale.

Domenica 11 agosto, l'attrice e regista si è scagliata contro il misterioso autore di un post condiviso su X che afferma che il defunto Premio Oscar vivesse con una scimmia dentro casa. In particolare, il contenuto mostra una foto di Robin Williams in posa con una scimmia sulla spalla con la didascalia: "Una delle ultime foto di un uomo prezioso, con la sua scimmia domestica, scattata pochi giorni prima che si suicidasse impiccandosi all'età di 63 anni".

Zelda, in tutta risposta, ha scritto: "Mi è stato fatto notare che alcune str*nzate probabilmente scritte da AI, come questa, stanno diventando virali. Papà non aveva una scimmia domestica, NESSUNO dovrebbe averla, e se mai foste tentati di farlo, sostenete il salvataggio di animali esotici locali".



Lo scatto che ha fatto il giro del web è autentico, ha precisato la regista di Lisa Frankenstein, sebbene non si tratti dell'ultima foro che è stata scattata al divo. Ma la scimmietta - che si chiama Crystal - non era di proprietà della star di Patch Adams. In un certo senso, potremmo affermare che era una 'collega'.

Quella è la sua co-protagonista di Una notte al museo, che ora vive lì"

Crystal, nella celebre commedia diretta da Shawn Levy nel 2006, ha interpretato il dispettoso Dexter, che dà filo da torcere al povero Ben Stiller. Williams, invece, prestava il volto a Theodore Roosevelt.

Infine, in un post successivo. Zelda ha ammonito i milioni di fans del padre: "Dato che è probabile che i post completamente falsi o mal documentati diventino virali nell'anniversario della morte di papà, forse è meglio dare per scontato che siano tutte str*nzate (di solito lo sono)... Io di sicuro lo farò".

Robin Williams ci lasciava 10 anni fa, il ricordo dei figli Zelda e Zach

Il mondo dell'arte non smetterà mai di sentire la mancanza di Robin Williams. Anzi, probabilmente è tutt'ora incredulo di fronte alla scomparsa dell'istrionico attore. La star di Will Hunting è morta suicida nell'agosto 2014, lasciando i figli Zelda e Cody e la seconda moglie Marsha Garces. Dal matrimonio con Valerie Velardi è nato il figlio maggiore Zach, che oggi ha 40 anni.

"Essere insieme era la cosa importante - ha dichiarato Zelda Williams a People a dicembre 2023 - Il lavoro di papà rendeva piuttosto difficile mantenere una tradizione annuale, a parte il Ringraziamento o i giorni in cui i set si chiudevano. Quindi non avevamo molto in quel senso, ma cucinare insieme era una parte importante della nostra famiglia. Mangiavamo insieme ogni martedì, indipendentemente da quanti membri della famiglia ci fossero in città".

Il 21 luglio 2024 Robin Williams avrebbe compiuto 73 anni. Il primogenito dell'artista, Zachary, ha sottolineato la ricorrenza pubblicando su X una struggente dedica per il padre, arricchita da una vecchia istantanea che ritrae il Premio Oscar giovane e sorridente, seduto a terra a gambe incrociate.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV