Schede di riferimento
News Cinema

Red: il nuovo film Pixar non esce più al cinema e va direttamente su Disney+

23

La Walt Disney Company ha preso la decisione di rendere disponibile su Disney+ il film Red senza passare dalle sale cinematografiche.

Red: il nuovo film Pixar non esce più al cinema e va direttamente su Disney+

"Considerato il protrarsi dei tempi di recupero del box office, specialmente dei film per famiglie, la flessibilità rimane al centro delle nostre decisioni distributive essendo prioritario per noi continuare a offrire al pubblico di ogni parte del mondo gli ineguagliabili prodotti della The Walt Disney Company" ha dichiarato in un comunicato Kareem Daniel, presidente di Disney Media & Entertainment Distribution. A causa dunque della variante Omicron che negli Stati Uniti e in molti altri paesi si sta diffondendo rapidamente, il film Red (in originale Turning Red) che sarebbe dovuto uscire nei cinema da noi il 10 marzo, salterà le sale e andrà direttamente sul servizio streaming Disney+ dal giorno 11 marzo. Dopo Soul e Luca, questo è il terzo film d'animazione della Pixar a finire sulla piattaforma online. Il film uscirà invece al cinema, con data in via di definizione, in quei paesi in cui Disney+ ancora non è operativo.

Red: salta la sala ed arriva su Disney+ l'11 marzo

Il film racconta la storia di Mei Lee, una tredicenne, che in piena tempesta ormonale, durante i difficili e tormentati anni della pubertà, è pronta a vivere quello che lei stessa definisce "l'anno migliore del mondo". Una mattina, però, Mei Lee si risveglia con fattezze per nulla adolescenziali, ma simili a quelle di un grande panda rosso dal pelo morbidissimo. Sua madre le spiega che la sua famiglia è ha da sempre un legame mistico con questo animale, una condizione che ha causato un difetto a livello genetico. Questa trasformazione animalesca si innesca soltanto quando la giovane si entusiasma e prova emozioni forti, creandole non poco imbarazzo e situazioni spiacevoli a scuola. Red è il nuovo film firmato Disney/Pixar e diretto da Domee Shi, la regista autrice del cortometraggio Bao sul raviolo al vapore che prende vita.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo