Rapiniamo il Duce, finto trailer di Maccio Capatonda vs trailer vero del film Netflix: stravince Maccio
Parallelamente al vero trailer di Rapiniamo il Duce, compare online anche il finto trailer del film grazie a Maccio Capatonda

A circa 24 ore dal debutto online, il trailer del film Rapiniamo il Duce è stato visto (fino a questo istante) circa 62 mila volte sul canale ufficiale italiano Youtube di Netflix che ne è produttore. Parallelamente, con un'astuta strategia di marketing, è stato diffuso un altro trailer. La firma di questo video è di Maccio Capatonda che ha effettivamente un ruolo nel film ed ha messo a disposizione uno dei suoi talenti per la campagna promozionale.
Nella lunga lista di famosi finti trailer del comico va aggiungersi Rapino il Duce, una versione rimontata in cui compare soltanto il suo personaggio. In sostanza un finto trailer di un vero film, una novità per il suo curriculum di trailerista. Questo video intitolato Il mio filmone è stato caricato sul canale ufficiale Youtube di Capatonda ed è stato visto 151 mila volte, quasi tre volte più del vero trailer. Da notare anche che gli iscritti al canale di Netflix sono 981 mila, mentre quelli al canale di Maccio sono la metà, 479 mila. Ovviamente non è una gara, visto che il fine ultimo è uno solo: promuovere il film affinché la maggior parte della gente lo guardi.
Qui sotto il trailer finto di Rapiniamo il Duce, più in basso il trailer vero.
Rapiniamo il Duce: trama e trailer del film con Pietro Castellitto e Matilda De Angelis
Diretto da Renato De Maria, il film Rapiniamo il Duce è ambientato nella Milano del 1945. Nel caos della guerra che sta per finire, Isola è diventato il re del mercato nero e lotta per la sopravvivenza. Yvonne, sua fidanzata clandestina, è una cantante del Cabiria, l'unico locale notturno rimasto aperto in città. Ma anche Borsalino, gerarca fascista, torturatore spietato, è innamorato perdutamente di Yvonne e disposto a tutto pur di averla. Isola e i suoi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano, in attesa di fuggire per la Svizzera. Isola non può lasciarsi sfuggire l'occasione della vita e decide perciò di mettere in atto un’impresa folle: rapinare il Duce.
Qui sotto il trailer di Rapiniamo il Duce., in anteprima alla 17ª Festa del Cinema di Roma e dal 26 ottobre in streaming su Netflix.