Schede di riferimento
News Cinema

November: il trailer originale del film di Cédric Jimenez sugli attentati di Parigi

Il film, distribuito in Italia da Adler Entertainment, ricostruisce i giorni di terrore vissuti nel 2015 in Francia, dopo che il 13 novembre una serie di attentati terroristici sconvolse la capitale Parigi e l'intero Paese. Nel cast Jean Dujardin, Sandrine Kiberlain e Anaïs Demoustier.

November: il trailer originale del film di Cédric Jimenez sugli attentati di Parigi

Per molti, forse non a torto, è uno dei film più attesi della stagione, November.
Perché November, presentato Fuori Concorso al Festival di Cannes 2022 lo scorso maggio, è il film diretto dal regista francese Cédric Jimenez che racconta di quella notte terribile del 13 novembre del 2015 nel corso della quale Parigi fu scossa da una serie di terribili attentati, tra i quali l'agghiacciante strage del Bataclan, e dei cinque concitati giorni che seguirono.
Jimenez è un regista che viene dal genere, e anche queste terribili vicende sono raccontate in November con lo stile del thriller d'azione, con l'attenzione che si concentra quindi sull'indagine svolta da un'unità speciale della polizia, guidata da un personaggio interpretato da Jean Dujardin per individuare e arrestare i responsabili degli attentati.
Nel cast del film, che è stato sceneggiato da Olivier Demangel, ci sono anche Sandrine Kiberlain e Anaïs Demoustier, e ancora Lyna Khoudri, Marine Vacth, Jérémie Renier, Sami Outalbali, Stéphane Bak, Cédric Kahn, Annabelle Lengronne, Sofian Khammes, Linda Bouazza.
Questo è il trailer ufficiale di November in versione originale, sottotitolata in inglese.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming