Nicolas Cage sarà il coach di football e commentatore sportivo John Madden nel nuovo film di David O. Russell
Dopo il discusso Amsterdam, David O. Russell torna alla regia col biografico Madden, dedicato a un popolare personaggio del football americano. Sarà Nicolas Cage e non come annunciato l'anno scorso Will Ferrell a interpretarlo.
L'anno scorso era stato annunciato che il nuovo film di David O. Russell dopo il flop di Amsterdam, sarebbe stato il film biografico Madden, sul popolare allenatore di football e commentatore sportivo americano John Madden. All'epoca, sembrava che a interpretarlo dovesse essere Will Ferrell. Adesso invece è stato annunciato che Madden, finanziato da Amazon MGM, sarà interpretato da Nicolas Cage, la cui carriera non accenna a rallentare, dopo il successo ottenuto col serial killer di Longlegs, in cui speriamo di vederlo presto.
Chi era John Madden
John Madden è scomparso nel 2021 e negli anni Settanta era stato l'eccentrico coach degli Oakland Riders. Per 30 anni è stato un popolarissimo commentatore del gioco ed ha dato pure il nome a una saga videoludica. Un personaggio ovviamente sconosciuto da noi, se non tra gli appassionati di football, ma che negli States è ricordato con affetto da tutti gli sportivi. Annunciando la scelta di Nicolas Cage per il ruolo, David O. Russell ha usato queste lusinghiere parole:
Nicolas Cage, uno dei nostri più grandi e originali attori, interpreterà il meglio dello spirito americano di originalità, divertimento e determinazione per cui tutto è possibile, ovvero l'amata leggenda nazionale John Madden. Assieme allo stile intenso, alla concentrazione e all'ispirato individualismo di Al David, proprietario degli svantaggiati Oakland Raiders, il film parlerà dell'umanità, della gioia e dell'ingegno di John Madden nel mondo mitico ed estremamente creativo degli anni '70..