Mufasa: The Lion King - Kelvin Harrison Jr. rivela alcuni dettagli su Scar: "È incredibilmente divertente"
Kelvin Harrison Jr. presta la voce a Scar in Mufasa: The Lion King, prequel in live action de Il re leone. Scopriamo quindi cosa ha dichiarato in merito al suo personaggio.
Mufasa: The Lion King - prequel del remake in live action de Il re leone - sarà al cinema dal 5 luglio 2024. Al momento sono stati rivelati pochissimi dettagli di trama, anche se - come si evince anche dal titolo - la storia racconterà dell'ascesa al trono del giovane Mufasa e del rapporto con suo fratello Scar. Ed è proprio la giovane star che presta la voce a Scar, Kelvin Harrison Jr., ad aver fornito qualche dettaglio sull'atteso progetto, rivelando in particolare alcuni aspetti del suo personaggio.
Mufasa: The Lion King - Kelvin Harrison Jr. racconta la sua interpretazione di Scar
Mufasa: The Lion King racconterà quindi una storia mai adattata per lo schermo, basandosi sul background del 32° classico Disney e del remake in live action del 2019. In versione animata sono infatti stati realizzati un sequel, Il re leone II - Il regno di Simba ed uno spin-off, Il re leone 3 - Hakuna Matata, incentrato sulle avventure di Timon e Pumba. A prestare la voce ai due protagonisti, nel live action, sono Aron Pierre (Mufasa) e Kelvin Harrison Jr. (Scar). Durante un'intervista per Fandango, Harrison Jr. ha quindi rivelato alcuni dettagli di Scar, che apparirà in una versione più giovane rispetto a quella ambiziosa e senza scrupoli vista sino ad ora:
Stiamo finalmente per ottenere il background della storia di Scar. È molto divertente. Ed è ancora molto malizioso, ma è anche il più dolce giovane leone che tu possa mai incontrare. Quindi sarà divertente vedere la relazione fra Scar e Mufasa. E questo è tutto quello che posso dire.
We caught up with #Chevalier star Kelvin Harrison Jr., who shared some new info about his upcoming role of Scar in #TheLionKing prequel #Mufasa.
— Fandango (@Fandango) April 24, 2023
Don't miss him in theaters now in 'Chevalier'!
🎟's https://t.co/EEFy7n5teH pic.twitter.com/tBV1PSf1ci
La giovane star ha poi elogiato il talento e la visione creativa del regista chiamato ad occuparsi dell'adattamento, Barry Jenkins - già dietro la macchina da presa dei pluri-premiati Moonlight e Se la strada potesse parlare. L'attore ha poi rivelato di aver già visionato alcune sequenze del lungometraggio, e di essere rimasto colpito dall'impatto visivo del lavoro compiuto dal team degli effetti speciali. Mufasa: The Lion King, come accennato, mostrerà per la prima volta sul grande schermo il racconto A Tale of Two Brothers, scritto nel 1994 da Alex Simmons, nel quale Rafiki racconta a uno dei figli di Simba, Kopa, del complesso rapporto fra suo nonno, Mufasa, e Scar. Al momento non è chiaro se il progetto conterrà alcuni numeri musicali, dal momento che Kalvin Harrison Jr. ha già preso parte ad un musical - Cyrano di Joe Wright. L'attore è poi noto per la sua partecipazione all'horror indipendente It comes at night e per un piccolo ruolo in Elvis - ha interpretato la leggenda B.B. King -, mentre è attualmente nelle sale americane con Chevalier. Completano poi il cast di doppiatori Seth Rogen (Pumba), Billy Eichner (Timon) e John Kani (Rafiki). Non resta dunque che attendere ulteriori dettagli sul progetto.