Mean Girls - Jon Hamm nel cast del film musical
L'adattamento musical del cult anni '2000 Mean Girls accoglie una new entry nel cast, Jon Hamm - indimenticato Don Draper di Mad Men. Scopriamo quindi i dettagli del suo ruolo.
L'adattamento musical di Mean Girls accoglie una new entry nel cast, l'attore Jon Hamm - celebre volto di Don Draper nella serie Mad Men. Scopriamo dunque i dettagli del ruolo che andrà a ricoprire la star.
Mean Girls - Un cult generazionale pronto a tornare in una nuova veste
Mean Girls è liberamente ispirato al musical di Broadway omonimo - andato in scena nel 2017 - a sua volta basato sul cult della generazione anni '2000 con Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Amanda Seyfried e Lacey Chabert. In questa nuova versione Jon Hamm vestirà i panni dell'allenatore Carr, insegnante di educazione fisica e responsabile del corso di educazione sessuale. Ad interpretare la protagonista Cady Haron sarà invece Angourie Rice, mentre le tre "api regine" della scuole - conosciute come Barbie - avranno il volto di Reneé Rapp, Bebe Wood e Avantika Vandanapu. Completano poi il cast Auli'i Cravalho, Jaquel Spivey, Christopher Briney, Busy Philipps, Tim Meadow, Jenna Fischer, Mahi Alam, Connor Ratcliff e Tina Fey.
Tina Fey, oltre a riprendere il ruolo del cult del 2004 - interpretava la signorina Norbury - ha scritto anche la sceneggiatura del film musical. L'attrice aveva inoltre già collaborato alla stesura del musical di Broadway, insieme a Jeff Richmond e Nell Benjamin - che hanno scritto, rispettivamente, le musiche e i testi della colonna sonora. La pellicola del 2004 era stata ideata da Tina Fey partendo dal libro Queen Bees & Wannabees di Rosalind Wisenman. La trama del romanzo - e di conseguenza dell'adattamento cinematografico - ruotava intorno al tentativo di Cady Haron di farsi accettare dalle ragazze più popolari del liceo a cui si iscrive, inizialmente per spianarle ma divenendo, pian piano, come loro. La regia è invece a cura di Arturo Perez Jr. - già dietro la macchina da presa di alcuni videoclip musicali - e Samantha Hayne.Il nuovo adattamento di Mean Girls debutterà in streaming sulla piattaforma Paramount+ - di proprietà della Paramount Pictures, casa di produzione del progetto - in una data ancora da definirsi. Jon Hamm - con alle spalle una carriera a cavallo fra grandi produzioni e progetti indipendenti - è apparso di recente in Top: Gun Maverick. Per quanto riguardo Mean Girls - The Musical, non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.