News Cinema

Martedì e Venerdì: intervista con Fabrizio Moro sul suo secondo film

30

Dopo un promettente esordio con Ghiaccio, in piena pandemia, Fabrizio Moro ci ha preso gusto con il cinema e ha appena finito di girare, sempre in coppia con De Leonardis, il suo secondo film Martedì e Venerdì. Lo abbiamo incontrato a Sorrento.

Martedì e Venerdì: intervista con Fabrizio Moro sul suo secondo film

Il suo primo film, Ghiaccio, uscito in piena pandemia, ha colpito in molti, ora torna con un secondo film, le cui riprese sono appena terminate a Roma. Stiamo parlando di Fabrizio Moro che, sempre in coppia con Alessio De Leonardis, ha presentato la sua nuova storia, Martedì e Venerdì, agli esercenti riuniti a Sorrento per le Giornate professionali di cinema. In sala nel 2024 per Medusa, è prodotto da Francesca Verdini, sceneggiato da Moro e De Leonardis stessi, è interpretato da Edoardo Pesce, Rosa Diletta Rossi oltre a Pier Giorgio Bellocchio, Giorgio Caputo, Adamo Dionisi, Mirko Frezza e la giovane Aurora Menenti.

Abbiamo incontrato a Sorrento i due registi, Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis, che ci hanno raccontato la nuova avventura in questa video intervista.

La trama di Martedì e Venerdì

Marino è in un momento particolare della sua vita. Si è appena separato da sua moglie Simona e può vedere sua figlia soltanto due giorni a settimana, martedì e venerdì. A causa di vecchie tasse non pagate, è costretto a chiudere la sua officina motociclistica. Le difficoltà economiche crescenti e l’incapacità di far fronte a una nuova e complicata gestione della sua vita privata lo spingono a unirsi alla banda di un amico criminale.

Rapinano supermercati sfruttando anche la sua abilità come pilota di moto… Quanto riuscirà a mantenere segreta alla sua ex moglie la sua doppia vita? Quanto la sua “nuova attività” metterà in bilico il rapporto con sua figlia?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming