Lou Doillon, figlia di Jane Birkin, nella commedia Quasi a casa di Carolina Pavone prodotta da Nanni Moretti
Lou Doillon, figlia di Jane Birkin e del regista Jacques Doillon, sarà la protagonista della commedia Quasi a casa, esordio alla regia di Carolina Pavone, ex aiuto regista dei film di Nanni Moretti, che la produce e ha dato su Instagram l'annuncio di inizio riprese.
Nanni Moretti sul suo profilo Instagram ha annunciato l'inizio riprese di Quasi a casa, esordio alla regia di Carolina Pavone, aiuto regista di molti suoi film. Protagonista è Lou Doillon, figlia d'arte della compianta Jane Birkin e del regista Jacques Doillon, nonché sorellastra di Charlotte Gainsbourg. Si tratta di una commedia sofisticata, dove Doillon (che nella vita è anche musicista e cantante) interpreta appunto una cantante di successo che stabilisce un'amicizia turbolenta con una musicista più giovane che la idolatra. Pavone ha lavorato con Moretti su diversi set, come Mia madre, Tre piani e il recente Il sol dell'avvenire e il fatto che con la sua Sacher abbia deciso di produrle il film testimonia della stima che il regista nutre per lei.
Quasi a casa: gli altri attori nel cast
Secondo quanto riporta Variety, al fianco di Lou Doillon ci saranno Maria Chiara Arrighini, Stefano Abbati e Michele Eburnea. Oltre alla Sacher Film, il film è prodotto da Vivo Film e RAI Cinema. Vivo Film è la casa di produzione indipendente che ha prodotto gli ultimi film di Susanna Nicchiarelli, Laura Bispuri e Andrea De Sica.
(foto da Wikimedia Commons, di Vincent Roche, 2008)