News Cinema

Knives Out, Rian Johnson è già al lavoro sul terzo film e parla di ispirazioni

Mentre Glass Onion si gode il meritato successo su Netflix, il regista di Cena con delitto e il sequel di Knives Out è già al lavoro sul terzo film distribuito ancora una volta in streaming.

Knives Out, Rian Johnson è già al lavoro sul terzo film e parla di ispirazioni

Glass Onion ha fatto nuovamente breccia nei cuori degli spettatori accaparrandosi un posto nella classifica dei film più visti di sempre su Netflix. Ma, per combattere l’attesa, Rian Johnson ha regalato qualche anticipazione ai fan impazienti di scoprire cosa accadrà nel terzo film. Perché, come riporta Variety, pare che il regista sia già al lavoro sul prossimo capitolo. Dopo Cena con delitto: Knives Out e Glass Onion, quale sarà la trama del terzo film? E, soprattutto, quale titolo sceglierà?

Knives Out, il regista sta già lavorando al terzo film

Raccontandosi ai microfoni di Variety, Rian Johnson ha ammesso che in principio non desiderava diventare uno sceneggiatore, o meglio non ha mai pensato di poterlo diventare. “Ho iniziato a fare film con i miei amici. Quando ho iniziato a studiare, ho preso la questione più seriamente. Ma miro ancora a quella sensazione di riunirmi con un gruppo di amici e provare a fare qualcosa di interessante”, ha svelato l’autore di Knives Out. Per sua stessa ammissione, essendo un fan sfegatato non ha potuto fare a meno di trarre ispirazione da Agatha Christie per il format di Knives Out.

Ci sono alcuni dei miei eroi della sceneggiatura, persone da cui ho cercato di imparare. Cercherò di continuare a migliorare nella scrittura e spero ad un certo punto di meritarlo.

Cresciuto con i romanzi di Agatha Christie, non stupisce che Rian Johnson l’abbia scelta come fonte di ispirazione per la sua saga mystery. Ha da sempre avuto un debole per i film tratti dai romanzi della regina del giallo, gustati spesso e volentieri con il resto della famiglia.

Sembrava la cosa più divertente del mondo. E realizziamo questi film prima di tutto come intrattenimento. Per me è stato eccitante con Knives Out cercare di emulare Agatha Christie con una storia completamente nuova. Sto iniziando a lavorare al terzo film ora ed è anche quello che mi ha stimolato dal punto di vista creativo. Non devo assolutamente replicare l'ultimo film. L'obiettivo è quello di andare in una direzione completamente nuova per quanto riguarda tema e tono.

Essendo ancora in fase embrionale, il progetto non ha definito ancora una trama specifica né il cast di personaggi. Probabile che Rian Johnson scelga di cambiare ancora una volta cast e location, mantenendo però la presenza di Daniel Craig come Benoit Blanc.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming