Jude Law su un futuro da regista: "Mi spaventa l'idea"
Jude Law si è già cimentato alla regia, ma mai per un lungometraggio ed è spaventato all'idea di compiere questo passo.
![Jude Law su un futuro da regista: "Mi spaventa l'idea"](https://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/191526_ppl.jpg)
Jude Law non è certo di voler approfondire il suo talento alla regia, non tanto presto almeno. Soltanto a pensarci, l’attore avverte una profonda paura. In passato, ha già avuto modo di esplorare questo settore nel mondo dell’intrattenimento dilettandosi in alcuni esperimenti. Qualcuno non avrà dimenticato ad esempio la regia di Jude Law in un segmento di Tube Tales, film antologico del 1999. O ancora dell’episodio di Do Not Disturb che ha diretto nel 2019. L’idea, però, di dirigere un intero film scatena dentro di sé il panico, come ha raccontato di recente.
Jude Law vorrebbe dirigere un film, ma l’idea lo spaventa
Intervistato dal podcast SmartLess, Jude Law ha ammesso che probabilmente ad oggi non sarebbe pronto per realizzare un lungometraggio da regista. E avrebbe cambiato idea dopo aver lavorato sul set di Black Rabbit, serie tv drammatica ideata da Zach Baylin e Kate Susman per Netflix dove Law condivide il set con Jason Bateman. Ragionando su un possibile tentativo da regista, Jude Law ha ammesso di essere terrorizzato all’idea:
Adoro il pensiero di dirigere un film, ma mi terrorizza. Mi ha davvero dato modo di riflettere sull’idea di tornare a dirigere, ma mi spaventa per la vastità di decisioni da prendere. [Rivolto a Bateman] Tu lo fai sembrare incredibilmente semplice e facile, non so come ci riesci. Guardarti dirigere, guidare quella squadra e dare il massimo è stato davvero notevole, amico mio.
Oltre a recitare al suo fianco in Black Rabbit, Jason Bateman figura anche come co-regista: si è occupato della regia dei primi due episodi della serie tv. A Jude Law il buon esempio di certo non manca, avendo collaborato negli anni con tantissimi grandi registi come Steven Spielberg e David Cronenberg. Per quanto tentato, Jude Law attualmente avverte un freno dettato dal senso di responsabilità che comporta il ruolo da regista. Cambierà idea?