Joe Wright: da M - Il figlio del secolo al thriller fantascientifico sull'intelligenza artificiale Alignment
Dopo il bellissimo exploit di M - Il figlio del secolo, il regista Joe Wright torna al cinema con un thriller sull'intelligenza artificiale intitolato Alignment.

Ci chiedevamo quale sarebbe stata la scelta successiva di Joe Wright, il regista inglese che ha tenuto meravigliosamente le redini della serie M - Il figlio del secolo. Da Deadline apprendiamo che il suo prossimo progetto è un thriller sull'Intelligenza Artificiale intitolato Alignment, che Wright realizzerà per Fifth Season.
Alignment: cosa sappiamo del nuovo film di Joe Wright
A quanto riporta Deadline, la sceneggiatura di Alignment, opera di Natan Dolan, era molto ambita da varie produzioni e registi, su cui Wright ha avuto la meglio. La storia ruota intorno ad una società high tech all'avanguardia, il cui ultimo modello di Intelligenza Artificiale inizia a manipolare i mercati globali e ad alimentare conflitti internazionali. Un membro del consiglio di amministrazione dotato di coscienza e un programmatore inesperto devono convincere i colleghi affamati di profitto a bloccare la loro creazione prima che scateni una catastrofe mondiale. Già sulla carta sembra una storia appassionante, oltre che "attuale", e questo spiega l'interesse suscitato dal progetto, che è stato conteso da diversi studios e per cui sono stati in ballo vari registi. Non abbiamo alcun dubbio che Joe Wright saprà portare al successo anche questo film.