News Cinema

Il Pinocchio di Matteo Garrone: La prima immagine ufficiale con Roberto Benigni

1032

A pochi giorni dell'inizio delle riprese, arriva la prima foto ufficiale del film.

Il Pinocchio di Matteo Garrone: La prima immagine ufficiale con Roberto Benigni

A dieci giorni dall'inizio delle riprese, cominciate il 18 marzo scorso e che andranno avanti per 11 settimane tra la Toscana, il Lazio e la Puglia, arriva la prima immagine ufficiale del film Pinocchio, diretto da Matteo Garrone .
Come sappiamo tutti, in questa nuova versione cinematografica del celebre romanzo di Collodi, Geppetto è interpretato da Roberto Benigni. Ed è proprio l'attore toscano il protagonista di questa prima foto:


foto (c) Greta De Lazzaris

Il film, una coproduzione italo-francese tra Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, e in associazione con Leone Film Group, vede Federico Lelapi (il piccolo Cosimo della serie Don Matteo) nei panni del celebre burattino che sogna di diventare un bambino vero. Nel cast anche Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini (il Gatto e la Volpe), Matilda De Angelis nel ruolo della Fata turchina, Alessio Di Domenicantonio è Lucignolo, Maria Pia Timo è la Lumaca, Davide Marotta il Grillo parlante, Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia), Civetta Gianfranco e Massimiliano Gallo (La Civetta e il Corvo), Marcello Fonte (il Pappagallo), Teco Celio (Gorilla), Enzo Vetrano (Faina) e Nino Scardina (Omino di burro).

01 Distribution, che lo porterà sugli schermi italiani, non ha ancora comunicato una data d'uscita ufficiale al cinema.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming