News Cinema

Il mulino delle donne di pietra: un trailer per il restauro del celebre horror di Giorgio Ferroni

Interpretato da Pierre Brice e Scilla Gabel, quello girato da Ferroni nel 1960 è stato il primo film italiano di quel genere a colori, nonché uno degli horror gotico-fantastici che più hanno influenzato il cinema di genere italiano a venire.

Il mulino delle donne di pietra: un trailer per il restauro del celebre horror di Giorgio Ferroni

La Arrow, importantissima etichetta per l'home video, soprattutto legata al cinema di genere, ha pubblicato online il trailer della versione restaurata di Il mulino delle donne di pietra, capolavoro dell'horror gotico e fantastico italiano diretto nel 1960 da Giorgio Ferroni.
Ispirato "I racconti fiamminghi" di Pieter Van Veigen, il film racconta di Wahl (Herbert Bohem), uno sculture geniale e scontroso che in un vecchio mulino in Olanda ha creato un inquietante carillion pieno di statue di donne celebri della storia. Hans (Pierre Brice), un giovane studioso, si reca al mulino e fa conoscenza con lo scultore e la sua bellissima figlia Elfi (Scilla Gabel). Quando però la ragazza prima muore di fronte ai suoi occhi, e poi riappare dopo pochi giorni viva e vegeta al fianco del padre, Hans comprende che quel luogo e Wahl nascondono dei terribili segreti.
Come giustamente evidenziato dalle didascalie del trailer, che vi mostriamo qui di seguito, Il mulino delle donne di pietra ha avuto una grande influenza sul cinema italiano di genere a venire, compreso quello del grande Mario Bava, e quindi anche dei suoi successori. Dario Argento compreso.

Il mulino delle donne di pietra: il trailer della versione restaurata



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming