News Cinema

"Il mio racconto di famiglia": intervista video a Ron Howard su Elegia americana

51

Uno dei pretendenti per la prossima stagione dei premi, Elegia americana è un film Netflix Original in arrivo dal 24 novembre, adattamento di un romanzo adorato dagli americani. La nostra intervista video con Ron Howard, regista del film.

"Il mio racconto di famiglia": intervista video a Ron Howard su Elegia americana

Il sogno americano sembrerebbe ancora vivo, anche se duramente colpito e in via di trasformazione. Almeno a giudicare dalla storia di J,D. Vance, nato e cresciuto nell'America rurale, fra Kentucky e Ohio, in quell'America rurale periferica in ogni senso, ultimamente sempre più colpita dalla crisi economica. Vance è riuscito a emergere da una famiglia disfunzionale, fino a laurearsi in legge a Yale, e a crearsi una carriera come avvocato. Il libro in cui racconta la sua storia, Elegia americana, è stato un successo di critica e pubblico degli ultimi anni, mentre dal 24 novembre arriverà su Netflix la sua versione cinematografica, con Glenn Close nei panni della nonna, e Amy Adams della madre tossica.

Elegia americana è un film diretto da Ron Howard, che abbiamo avuto in piacere di intervistare via zoom dal suo studio di Los Angeles.

Ecco la nostra video intervista a Ron Howard.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo