Schede di riferimento
News Cinema

Il Colore Viola, in streaming gratis 10 minuti del film, per l'uscita digitale

3

In occasione dell'uscita in digitale di Il colore viola, il musical candidato all'Oscar, la Warner Bros. Pictures mette a disposizione gratis in streaming i primi dieci minuti del lungometraggio su YouTube.

Il Colore Viola, in streaming gratis 10 minuti del film, per l'uscita digitale

Il film Il colore viola è disponibile in digitale, acquistabile su Apple Tv app, Prime Video, Youtube, Rakuten TV, TIMVISION, Microsoft Film & TV, mentre è a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity. Si tratta di un nuovo adattamento del romanzo omonimo di Alice Walker, pubblicato nel 1982 e già base del lungometraggio di Steven Spielberg uscito nel 1985. In questo caso siamo tuttavia di fronte a una lettura musical della storia, nominata all'Oscar. In occasione della disponibilità in streaming, Warner Bros. Pictures ne ha resi disponibili i primi 10 minuti gratis su YouTube: li embeddiamo qui in basso.

Il colore viola, la storia del musical tratto dal romanzo

Il colore viola racconta la condizione di più donne di generazioni differenti, nel sud degli Usa durante il Novecento. Celie (Fantasia Barrino) ha subito abusi tutta la vita, da suo padre e ora da suo marito Mister, che cerca di violentare sua sorella minore Nettie (Halle Bailey). Più avanti il figlio di Celie, Harpo (Corey Hawkins), sposa l'indipendente Sofia (Danielle Brooks), ma lei subisce le sue violenze, finché non decide di lasciarlo. Nella vita di Celie e di suo marito nel frattempo irrompe la cantante jazz Shug Avery (Taraji P. Henson), ex-amante di Mister, in grado di tenerlo a bada, stupita da come Celie gli sia sottomessa. Ancora, Sofia torna a casa da Harpo, ma si scontra con la sua nuova compagna, Squeak (H.E.R.). Le storie di queste donne che rivendicano i propri diritti s'intrecciano nel corso del film di Blitz Bazawule, adattamento cinematografico sia del musical andato in scena per la prima volta nel 2005, sia del romanzo originale. Il colore viola ha ricevuto nomination all'Oscar per la migliore attrice non protagonista, Danielle Brooks. Ai Golden Globe invece Fantasia Barrino ha ricevuto una nomination come miglior attrice in una commedia o musical.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming