Gran Turismo - David Harbour in una nuova immagine ufficiale del film basato sul celebre videogioco
Gran Turismo, saga videoludica ambientata nel mondo delle corse automobilistiche, sarà al cinema dal 20 settembre. In attesa del primo trailer ufficiale, Empire ha condiviso un'immagine inedita, che ritrae David Harbour e il protagonista Archie Madekwe.
In un periodo propizio per gli adattamenti cinematografici di note saghe videoludiche - basti pensare allo straordinario successo di Super Mario Bros. - Il Film - un altro lungometraggio basato su un celebre videogioco è pronto a conquistare il pubblico. Si tratta di Gran Turismo, atteso nelle sale per il 20 settembre 2023, di cui Empire ha condiviso una nuova immagine ufficiale, che offre un nuovo sguardo a David Harbour e al protagonista del progetto, Archie Madekwe.
Gran Turismo - Le prime anticipazioni sull'adrenalico lungometraggio tratto dal celebre videogioco
Gran Turismo - prolifico franchise videoludico realizzato per Playstation - ha quindi ottenuto il suo primo adattamento live action, che vanta nel cast la partecipazione di David Harbour - noto al grande pubblico per il ruolo dello sceriffo Jim Hopper in Stranger Things e per quello di Red Guardian nel MCU. Protagonista del progetto, però, è il giovane Archie Madekwe, chiamato ad interpretare Jann Mardenborough. Il lungometraggio, dunque, sarà basato su una storia vera e ripercorrerà proprio la straordinaria vicenda del pilota del nord dell'Inghilterra, passato dalle simulazioni di guida virtuali alle corse automobilistiche nel mondo reale, avendo partecipato al programma televisivo GT Academy. Gran Turismo, al pari di altri lavori recenti, come Top Gun: Maverick, è stato girato ricorrendo il meno possibile agli effetti speciali. Come sottolineato dal regista, Neil Blomkamp - durante un'intervista per Empire -, gran parte delle sequenze d'azione è stata infatti girata "dal vero":
Si tratta di attori veri, in auto vere, su piste vere, che guidano a velocità folle. L'obiettivo principale, per me, era realizzare un progetto tratto da un videogioco che fosse in grado di elevarne la trama grazie al lavoro sui personaggi, che vengono prima delle sequenze di corsa. Anche le corse, però, sono molto intense e giocano un ruolo importante nella narrazione.
EXCLUSIVE 🏎️
— Empire Magazine (@empiremagazine) April 12, 2023
The #GranTurismo movie has 'real actors, in real cars, driving insanely quickly’, says director Neill Blomkamp: 'The racing is intense,' he tells Empire.
READ MORE: https://t.co/b1oxKYNtUU pic.twitter.com/od2v7SnSkx
Neil Blomkamp - conosciuto soprattutto per film sci-fi, come District 9, Elisyum ed Humanadroid, è quindi pronto a dedicarsi ad un progetto action, ricco di adrenalina e sequenze mozzafiato. A vestire i panni del protagonista è, come accennato, Archie Madekwe, già apparso, in un piccolo ruolo, in Midsommar - Il villaggio dei dannati e conosciuto soprattutto per la serie See, con Jason Momoa, Al suo fianco, oltre a David Harbour, troviamo Darren Barnet, Djimon Hounsou, Geri Halliwell - storico membro delle Spice Girls - ed Orlando Bloom - indimenticato Legolas de Il Signore degli Anelli e Will Turner della saga Pirati dei Caraibi. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti su Gran Turismo, nell'attesa del rilascio del primo trailer ufficiale.