News Cinema

Glass Onion, Daniel Craig e Rian Johnson delusi dalla strategia di distribuzione

Secondo quanto emerso da un nuovo report, Daniel Craig e Rian Johnson non avrebbero apprezzato la decisione di Netflix di distribuire Glass Onion principalmente in streaming escludendo le sale.

Glass Onion, Daniel Craig e Rian Johnson delusi dalla strategia di distribuzione

Secondo quanto emerso in un nuovo report, Daniel Craig e Rian Johnson non sarebbero esattamente d’accordo con la strategia scelta da Netflix di distribuire i film di Cena con delitto esclusivamente in streaming. Se soltanto pochi giorni fa è emersa una voce di corridoio che avrebbe sottolineato la delusione di Greta Gerwig in merito al suo prossimo adattamento di Narnia la cui distribuzione non è prevista al cinema, anche Daniel Craig condividerebbe lo stesso sentimento per quanto riguarda la trilogia di Cena con delitto.

Cena con delitto, Daniel Craig e Rian Johnson delusi dalla decisione di non distribuire il film al cinema

Secondo quanto riferito da Deadline, Daniel Craig e Rian Johnson non avrebbero condiviso la strategia di Netflix di condividere Glass Onion – Knives Out in streaming senza destinarla ad una larga distribuzione cinematografica. Considerato il successo del primo Cena con delitto – Knives Out invece proposto in sala, Glass Onion ha avuto una brevissima distribuzione al cinema puntando soprattutto sulla piattaforma streaming. Dopo il primo Cena con delitto, Netflix si è fatto avanti ottenendo i diritti del franchise giallo e promettendo la realizzazione di almeno altri due titoli. Ed è stato di parola, perché dopo Glass Onion arriverà tra non molto Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery. Purtroppo, però, secondo quanto riferito da Puck News, Daniel Craig e Rian Johnson non hanno apprezzato la decisione di distribuire in modo limitato Glass Onion al cinema. Come riporta Screen Rant: “Craig ha affermato che il fatto che il film sia stato accolto calorosamente dal pubblico dovrebbe essere la prova che varrebbe la pena investire in una distribuzione cinematografica più lunga”.

Ted Sarandos, CEO di Netflix, ha ribattuto: “Pensiamo di avere il modello giusto e non intendiamo cambiarlo. Voglio solo ribadire: operiamo nel settore dell'intrattenimento in abbonamento e come potete vedere dai nostri risultati, è un business che funziona. Si rivolge a un segmento molto ampio di consumatori e fan. I nostri 10 migliori film presentati in anteprima su Netflix hanno tutti oltre 100 milioni di visualizzazioni, tra i film più visti al mondo. Il nostro desiderio è continuare ad aggiungere valore per i nostri consumatori in cambio del loro abbonamento”. Pare che Daniel Craig non sia d’accordo con il modello di Netflix. Glass Onion è stato apprezzato da pubblico e critica, ma non ha avuto vita lunga sul grande schermo poiché distribuito brevemente in sole 600 sale e per una settimana negli Stati Uniti e con un’uscita limitata anche sul mercato internazionale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV