Freud’s Last Session - Anthony Hopkins e Matthew Goode nella prima immagine ufficiale
Freud's Last Session racconterà dell'incontro fra Sigmund Freud e C.S. Lewis, autore de Le cronache di Narnia. Ecco dunque la prima immagine ufficiale del progetto, che ritrae i due protagonisti.
Freud's Last Session - ultima fatica Matthew Brown - si mostra finalmente nella prima immagina ufficiale, che ritrae Anthony Hopkins e Matthew Goode, rispettivamente nei panni di Sigmund Freud e C. S. Lewis, autore del ciclo fantasy Le cronache di Narnia. Le riprese del progetto si sono infatti quasi conclusione, in Irlanda, e presto potremmo assistere ad un primo trailer.
Freud's Last Session - Trama e cast del biopic su Freud e C. S. Lewis
Alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, Freud e Lewis si incontrano nella casa londinese dello psicanalista, per discutere dell'esistenza di Dio. Prima di diventare il celebre autore de Le Cronache di Narnia, Lewis è stato infatti un teologo ed un saggista, sempre pronto a mettere in discussione il proprio lavoro. La pellicola racconterà anche del rapporto di Freud con la figlia Anna e della relazione non convenzionale fra Lewis e la madre del suo migliore amico.
First look at Anthony Hopkins and Matthew Goode in ‘Freud’s Last Session.’
— Film Updates (@FilmUpdates) April 11, 2023
The film is set on the eve of the Second World War, when at the end of his life, Freud (Hopkins) invites iconic author C.S. Lewis (Goode) to debate the existence of God. pic.twitter.com/ikFmlxGLqM
A vestire i panni di Anna troviamo Liv Lisa Fries - nota per la sua partecipazione alla serie cult Babylon Berlin. Completano poi il cast Jodi Balfour, Stephen Campbell Moore, Jeremy Northam ed Orla Brady. Matthew Brown - già regista del biopic L'uomo che vide l'infinito - si è occupato anche della sceneggiatura del progetto - insieme a Mark St. Germain -, adattando per il grande schermo l'omonima opera teatrale - il film riscostruisce infatti un incontro in realtà mai accaduto. Anthony Hopkins, dopo aver vinto il suo secondo Oscar per The Father - Nulla è come sembra, è apparso di recente in The Son - opera seconda di Florian Zeller e seguito ideale di una trilogia iniziate con The Father - e in Armageddon Time - Il tempo dell'apocalisse, intimo coming of age che ripercorre l'adolescenza del regista James Gray. Matthew Goode - famoso per i suoi ruoli nelle serie Downtown Abbey e The Good Wife - è assente dalle scene dal 2022, quando ha preso parte a Medieval, epopea targata Netflix in cui recita al fianco di Ben Foster. Anthony Hopkins riporta quindi sullo schermo una figura carismatica e complessa, ritratta spesso al cinema - una delle intepretazioni più recenti è quella di Viggo Mortensen in A Dangerous Method di David Cronenberg -, mentre Goode veste i panni di un personaggio poco approfondito, celebre soprattutto per le sue opere - Da Le cronache di Narnia è stata tratta una trilogia cinematografica che ha riscosso un notevole successo. Al momento non è chiaro, però, quando Freud's Last Session debutterà in sala. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.