Five Nights at Freddy's: ecco il trailer italiano ufficiale dell'horror tratto dai videogame di culto
Arriverà prossimamente al cinema con Universal Pictures il film tratto dai videogame horror creati (qui anche sceneggiatore, e produttore con Jason Blum). Ecco il primo trailer italiano ufficiale di Five Nights at Freddy's.
Quella di Five Nights at Freddy's è una serie di videogame horror che chiunque sia giovane o giovanissimo (o chiunque abbia a che fare con giovani e giovanissimi) non può non conoscere. Nato nel 2014, racconta di un protagonista che trova lavoro come guardiano nottureno in un locale che è famoso per i suoi personaggi animatroni: Freddy Fazbear, Bonnie, Chica e Foxy. Quello che non sa è che di notte gli animatroni si animano e diventano creature diaboliche e assetate di sangue.
Inevitabile che questi videogame così popolari ispirassero un film: se in qualche modo è già successo, indirettamente, con il Willy's Wonderland interpretato da Nicolas Cage, è ora in arrivo un adattamento ufficiale, che si intitola appunto Five Nights at Freddy's.
Dietro il film c'è il solito Jason Blum, che ha prodotto con la sua Blumhouse, ma tra i produttori c'è anche Scott Cawthon, il creatore del gioco, che ha stato anche sceneggiatore assieme a Seth Cuddeback e alla regista del film, che è Emma Tammi. Nel cast troviamo Josh Hutcherson (Ultraman, The Hunger Games franchise), Elizabeth Lail (You, Mack & Rita), Piper Rubio (Holly & Ivy, Unstable), Kat Conner Sterling (Un fantasma in casa, 9-1-1), con Mary Stuart Masterson (Blindspot, Pomodori Verdi Fritti) e Matthew Lillard (Good Girls, Scream), mentre a realizzare i personaggi animatronici è stata la Creature Shop di Jim Henson.
Five Nights at Freddy's arriverà prossimamente nei cinema italiani con Universal Pictures International Italy, e questo è il suo primo trailer ufficiale italiano.