Schede di riferimento
News Cinema

Encanto, il regista risolve il buco di trama sul personaggio di Bruno

A distanza di tempo dall'uscita, il regista Jared Bush ha affrontato il presunto buco di trama di Encanto che riguarda Bruno e le telenovelas.

Encanto, il regista risolve il buco di trama sul personaggio di Bruno

Encanto è stata una piacevole rivelazione in casa Disney. Film d’animazione uscito nel 2021 e diretto a più mani da Byron Howard e Jared Bush con il supporto di Charise Castro Smith, il 60esimo classico Disney ha introdotto la famiglia Madrigal, i cui membri dispongono di un’abilità particolare. Tutti eccetto la protagonista, Mirabel, la cui normalità diventa pesante come un macigno. Il film d’animazione è stato apprezzato particolarmente anche lato musicale grazie alla colonna sonora che è diventata virale. Il merito va soprattutto a We don’t talk about Bruno (Non si nomina Bruno). Ha ricevuto tre candidature agli Oscar e ha portato a casa la statua d’oro per il miglior film d’animazione nel 2022. A distanza di tempo dall’uscita, il regista Jared Bush ha voluto colmare un vuoto di trama che riguarda il personaggio di Bruno.

Encanto, il regista risolve il buco di trama in sospeso su Bruno

Il successo di Encanto è da ricondursi soprattutto a Disney+. Dopo l’uscita in sala, il film è esploso in streaming catturando l’attenzione di tutto il mondo ed è diventato un punto di riferimento in casa Disney così come nella cultura pop. Ambientato in Colombia, il film racconta della famiglia Madrigal. Bruno è il personaggio più misterioso, prevede il futuro e ad un certo punto scompare senza lasciare traccia. La famiglia con il passare del tempo smette persino di menzionarlo. I fan, però, hanno notato un dettaglio diventato virale sui social e commentato tempo dopo dal regista in persona. Encanto ha un’ambientazione specifica, parte infatti all’inizio del 1900. Eppure pare che Bruno abbia già dimestichezza con il mondo delle telenovelas, un dettaglio che non è passato inosservato se si considera che la TV ha preso piede soltanto anni dopo. Per questo, i fan hanno prontamente puntato il dito riferendosi ad un buco nella trama. In una recente sessione di domande e risposte via Twitter, Jared Bush ha risposto alla domanda quando gli è stata posta. “Come faceva Bruno a sapere delle telenovelas?” è questa la domanda più gettonata. Il regista ha regalato una risposta piuttosto scontata ed esilarante: “Può vedere il futuro”.

Poco tempo dopo aver ricevuto i suoi poteri, Bruno è stato sopraffatto dalle premonizioni negative e i suoi parenti hanno iniziato ad usarlo come capro espiatorio. Così Bruno fugge, scomparendo nel nulla per poi essere ritrovato dalla nipote Mirabel. La ragazzina scopre che in realtà Bruno non è mai andato via, ma vive tra le mura della Casita, nascondendosi e muovendosi nelle ombre. Il suo potere è imprevedibile: non può infatti cambiare gli eventi, ma soltanto prevederli, per cui è stato ingiustamente accusato dalla sua famiglia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista pubblicista
  • Netflix dipendente
Suggerisci una correzione per l'articolo