Schede di riferimento
News Cinema

Dune, ecco i nuovi character poster dei personaggi

2

Atteso per l'autunno, il Dune di Denis Villeneuve tratto dal capolavoro sci-fi di Frank Hebert si mostra con molti character poster degli storici personaggi.

Dune, ecco i nuovi character poster dei personaggi

In autunno, dopo l'anteprima mondiale al Festival di Venezia il 3 settembre, finalmente vedremo il Dune di Denis Villeneuve, adattamento di uno dei massimi capolavori immortali della fantascienza, scritto da Frank Herbert. Sono stati diffusi i character poster dei principali personaggi, alcuni di loro noti non solo a chi è appassionato di sci-fi, ma anche a qualche cinefilo di buona memoria che ricordi il primo tentativo di trasposizione cinematografica, firmato non senza sofferenze da David Lynch nel 1984.
Riassumendo la complessa vicenda a uso dei profani che non la conoscano, Dune racconta di Paul Atreides (Thimothée Chalamet), la cui casata a guida di suo padre, il Duca Leto (Oscar Isaac), si trasferisce sul pianeta Arrakis, noto come "Dune", fonte di una materia conosciuta come Spezia. Lo scontro con il barone Harkonnen (Stellan Skarsgaar) e la sua famiglia pone però gli Atreides di fronte a prove difficili: Paul fugge fortunosamente con sua madre Lady Jessica (Rebecca Ferguson) nel deserto, dove scopre qualcosa su se stesso, qualcosa che gli consentirà di riprendere il controllo della situazione e del suo destino. Il cast di Dune, in sala negli States dal 22 ottobre, comprende oltre agli attori citati anche Zendaya, Jason Momoa, Javier Bardem e Josh Brolin. Leggi anche Dune sarà presentato al Festival di Venezia 2021 in prima mondiale

















Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming