News Cinema

Daniel Radcliffe produrrà un documentario su David Holmes, sua controfigura vittima di un incidente sul set di Harry Potter

David Holmes: The Boy Who Lived racconterà del tragico incidente che ha coinvolto David Holmes sul set di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, in cui l'ex ginnasta è rimasto paralizzato. Daniel Radcliffe è coinvolto come produttore esecutivo.

Daniel Radcliffe produrrà un documentario su David Holmes, sua controfigura vittima di un incidente sul set di Harry Potter

Daniel Radcliffe è pronto a tornare con un nuovo progetto, che lo vedo coinvolto in qualità di produttore esecutivo. L'attore farà infatti parte del team dietro la realizzazione di David Holmes: The Boy Who Lived, documentario dedicato alla sua controfigura in Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, David Holmes, rimasto paralizzato in seguito ad un incidente sul set.

David Holmes: The Boy Who Lived - I primi dettagli del documentario prodotto da Daniel Radcliffe

Prodotto da HBO e Sky Documentaries, il documentario racconterà del tragico incidente in cui è rimasto coinvolto il ginnasta David Holmes, mostrando anche momenti della sua vita dopo quel momento. Holmes era impegnato sul set di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 come controfigura di Daniel Radcliffe, indimenticato protagonista della saga nata dai romanzi di J. K. Rowling. Durante una scena d'azione un'esplosione pianificata ha però colpito Holmes, facendolo crollare a terra e lasciandolo paralizzato dal petto in giù, a causa di una lesione spinale.





David Holmes: The Boy Who Lived - il cui titolo trae ispirazione dal primo capitolo di Harry Potter e la pietra filosofale, che diventerà uno dei modi in cui è noto il maghetto, ovvero Il ragazzo che è sopravvissuto - proporrà quindi al pubblico alcuni video inediti, girati negli ultimi dieci anni, che mostrano gli ostacoli affrontati da Holmes in seguito all'incidente. Il documentario conterrà inoltre filmati sul dietro le quinte del film ed alcune interviste a Daniel Radcliffe, ai membri della troupe, agli amici e ai familiari di Holmes, che racconteranno il modo in cui il rapporto fra loro e l'ex ginnasta si è evoluto nel corso del tempo. Alla regia troviamo Dan Hartley, coinvolto nel film anche in qualità di produttore esecutivo, al fianco di Daniel Radcliffe. La star, terminato il lungo percorso della saga Harry Potter, ha portato avanti una carriera divisa fra progetti indipendenti e film più commerciali, come Now You See Me 2, Swiss Army Man - Un amico multiuso, The Lost City e Weird: The Al Yankovic Story, che gli è valso una candidatura agli Emmy Awards 2023. Riunitosi con il cast del franchise fantasy nello speciale televisivo Harry Potter 20º anniversario - Ritorno a Hogwarts, Radcliffe ha poi deciso di raccontare una storia non molto nota, legata ad una persona che, pur muovendosi dietro le quinte, ha contribuito al successo di Harry Potter. Il documentario andrà in onda il mese prossimo nel Regno Unito, mentre non è chiaro quando sarà disponibile anche in Italia. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo