Schede di riferimento
News Cinema

Crazy & Rich 2, il regista sulle criticità del sequel: "L'asticella è alta"

Jon M. Chu ha condiviso un aggiornamento non esattamente soddisfacente in merito ad un possibile sequel di Crazy & Rich.

Crazy & Rich 2, il regista sulle criticità del sequel: "L'asticella è alta"

Jon M. Chu è impegnato con la promozione di Wicked, film tratto dall’omonimo musical di Broadway, ma ha fornito un aggiornamento sul sequel di Crazy & Rich che potrebbe deludere le aspettative dei fan. Film distribuito nel corso del 2018, è l’adattamento del romanzo Asiatici ricchi da pazzi di Kevin Kwan con un cast guidato da Constance Wu e Henry Golding. Il film ha riscosso un grande successo al botteghino, incassando 239 milioni di dollari a fronte di un budget di 30 milioni di dollari. In più ha ottenuto due candidature ai Golden Globe. I presupposti per un sequel erano ben evidenti, eppure a detta del regista potrebbe non avvenire così facilmente. Perché?

Crazy & Rich, il regista non è ancora pronto per un sequel

Considerato che Crazy & Rich è tratto da un primo di tre romanzi, è stato dato per scontato lo sviluppo di un secondo film, del resto annunciato già nel 2018. Purtroppo, però, la produzione non è mai decollata e, a detta di Jon M. Chu, potrebbe non accadere mai. Intervistato da The Hollywood Reporter, il regista ha precisato quali sarebbero le condizioni ideali per favorire lo sviluppo di un sequel e ha precisato che la storia del romanzo richiederebbe molti cambiamenti per lo schermo.

In tantissimi mi chiedono di Crazy & Rich 2. Ho sempre promesso al cast che non li avrei riportati sul set senza una sceneggiatura migliore e con la stessa urgenza del primo film. E penso che non siamo ancora a quel punto. Il primo film, anche se la gente pensa che sia come il libro, quindi anche il secondo verrà da sé, in realtà non è così. Ci sono molti cambiamenti da apportare, architettonicamente parlando, e quindi non è una traduzione diretta. E poi ci sono personaggi che vuoi vedere in un film che fanno parte del libro. Abbiamo fatto alcune bozze e non ci hanno soddisfatto. L’asticella è alta per tutti noi per tornare a fare questo film, quindi non sottoporrò il pubblico a questo finché non saremo pronti a farlo.

Soltanto pochi mesi fa, HBO ha annunciato una Serie TV spin-off tratta da Crazy & Rich con protagonisti Astrid e Charlie. L’interesse nei confronti di quest’universo è quindi ben presente nel mondo dell’intrattenimento, ma non è chiaro quando e se verranno realizzati anche i film sequel.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento