Cattivissimo Me 4 in Blu-ray e dvd: i contenuti dell'edizione fisica, traboccante di Minion!
È disponibile da qualche giorno l'edizione fisica Blu-ray e dvd di Cattivissimo Me 4 dell'Illumination, corredata di numerosi extra rigorosamente buffi, come si addice alle avventure di Gru, della sua famiglia e dei suoi scagnozzi-tuttofare Minion.
Cattivissimo Me 4 ha confermato al boxoffice che la saga comica dell'Illumination Enterainment continua a essere nei cuori di tutti: la quarta avventura di Gru e della sua famiglia allargata (anche agli scatenati Minion!) è approdato in versione fisica Blu-ray e dvd: guardiamo cosa offre quest'edizione targata Universal Pictures Home Entertainment, perché non mancano tanti approfondimenti sul film, con gli autori e le voci originali, nonché due cortometraggi esilaranti con protagonisti i leggendari esseri gialli.
Cattivissimo Me 4, extra e informazioni sull'edizione Blu-ray del cartoon Illumination
Nella sua edizione Blu-ray, Cattivissimo Me 4 si presenta nel formato cinematografico 1,85:1, con audio italiano Dolby Digital Plus 7.1, una traccia dove spadroneggia l'immancabile Max Giusti come Gru, affiancato da uno Stefano Accorsi in versione crudelissima, nei panni vocali di Maxime Le Mal. Se vi diverte sentire anche le voci originali di Steve Carell, Kristen Wiig e Will Ferrell, la traccia inglese è in Dolby Atmos.
Il pezzo forte dei contenuti extra è costituito da due cortometraggi dei Minions: "Il compleanno di Benny" vede il Minion del titolo costretto a rivivere all'infinito una festa di compleanno a dir poco caotica, in una parodia dell'horror Auguri per la tua morte. È ancora più assurdo "Un game over dopo l'altro", dove una speciale invenzione consente ai Minion di controllarsi a vicenda via joypad, in un videogioco immerso nella vita reale, con conseguenze prevedibilmente devastanti!
Per quanto riguarda gli extra classici, ci sono nove scene tagliate/alternative, buffissime sessioni del doppiaggio originale, focus multipli sul cast, un classico backstage, uno specialino sui Mega Minions, istruzioni su come disegnare i protagonisti del film (un classico dei Blu-ray Illumination!) e infine una "galleria delle canaglie": un riassunto visivo e commentato di tutti i cattivoni della saga, riuniti in questo movimentato quarto atto.