Britney Spears, il regista sul biopic: “C’è molto di noi in questo film”
Jon M. Chu si occuperà del biopic di Britney Spears e ha anticipato qualche dettaglio in più in merito al progetto, ammettendo di essere prima di tutto un fan.
Britney Spears ha ispirato anche il mondo del cinema e tra non molto la sua storia prenderà forma in un biopic affidato alla regia di Jon M. Chu, il cui nome di recente è tornato alla ribalta per via di Wicked. Film diviso in due parti, è tratto dall’omonimo spettacolo di Broadway e presentato come prequel di quanto narrato ne Il mago di Oz. Pur essendo impegnatissimo, Jon M. Chu troverà spazio per Britney Spears nel suo calendario e, in una recente intervista, ha anticipato al pubblico di curiosi cosa aspettarsi da questo biopic.
Britney Spears, il regista sul biopic: “C’è molto di noi in questo film”
Prima di essere un regista, Jon M. Chu ha ammesso di essere stato un fan di Britney Spears, per cui realizzare un film sull’iconica popstar gli permetterà di raccontare una fetta maggiore di storia che non riguarda semplicemente Britney, l’icona musicale, ma anche l’impatto che ha avuto sulle persone. Intervistato da The Hollywood Reporter, ha rivelato:
Non posso parlare molto della storia di Britney, se non che sono un suo fan da molti anni. L'ho vista quando era uno dei 12 artisti allo Shrine Auditorium. Sono andato a molti dei suoi spettacoli e l'ho sempre ammirata. Rappresenta una generazione di persone cresciute negli anni 2000 e alla fine degli anni '90 e ha una storia che merita di essere raccontata in modo appropriato. C'è molto su di noi in questo film. Non abbiamo ancora scritto la sceneggiatura, non abbiamo ancora assunto uno sceneggiatore. Ma in questa concezione iniziale, penso che riguardi molto il modo in cui trattiamo le persone, i giovani, le star che pensiamo di possedere, le donne, le madri.Leggi anche Britney Spears realizzerà un biopic diretto da Jon M. Chu
Non molto tempo fa è stato annunciato il biopic di Britney Spears, che avrebbe seguito come base il suo memoir The Woman in Me pubblicato nel 2023. Ad oggi non è stata ancora annunciata la protagonista che interpreterà la popstar sul grande schermo.