News Cinema

Blue Beetle - Angel Manuel Soto avrebbe voluto dirigere un origin story su Bane

Prima di ottenere la regia di Blue Beetle, Angel Manuel Soto aveva proposto ai DC Studios un cinecomic sulle origini di Bane, uno degli iconici villain di Batman - già portato sul grande schermo da Robert Swenson e Tom Hardy.

Blue Beetle - Angel Manuel Soto avrebbe voluto dirigere un origin story su Bane

Blue Beetle debutterà sul grande schermo fra circa due settimane - in Italia è atteso per il 17 agosto - per la regia di Angel Manuel Soto. Nel corso di una recente intervista, il filmmaker ha però rivelato di aver proposto inizialmente, ai DC Studios e a Warner Bros., un lungometraggio dal tenore completamente diverso, ovvero un film sulle origini di Bane, uno degli iconici villain di Batman.

Angel Manuel Soto e il progetto mai realizzato sulle origini di Bane 

Angel Manuel Soto, prima di approdare alla regia di Blue Beetle, aveva quindi intenzione di esplorare le origini di un altro personaggio latinoamericano - almeno nei fumetti -, ovvero Bane. Il passato del villain - che comprende anche l'essere stato partorito in prigione - è infatti fondamentale per comprendere le sue azioni e il suo odio nei confronti di Bruce Wayne. Ai microfoni di Den of Geek, il regista ha quindi rivelato che, fra le molte idee proposte ai DC Studios, figurava anche un origin story su Bane:

Volevo proporre alcune idee, ed una di queste era la storia sulle origini di Bane. Ho sempre pensato che sarebbe stato interessante esplorare il suo mondo e comprendere come nasce un personaggio del genere.




Ben presto, però, Soto si è reso conto che l'incontro era stato organizzato per proporgli la regia di Blue Beetle, incentrato sul personaggio di Jamie Reyes, il primo supereroe di origini latine della DC. Bane, del resto, è già stato portato sul grande schermo, sia in Batman & Robin - dove aveva il volto del bodybuilder Robert Swenson - sia ne Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno, dove era interpretato da Tom Hardy. La storia di Reyes risulta invece ancora inedita al cinema e costituirà un tassello fondamentale del rinnovato DC Universe, dal momento che James Gunn ha rivelato che Blue Beetle sarà il primo personaggio di quell'universo a debuttare in sala - mentre il primo lungometraggio del DC Universe rimane Superman: Legacy. Il cinecomic si costituirà inoltre come il primo capitolo di una trilogia, pronto ad introdurre al pubblico il giovane eroe - interpretato dalla star di Cobra Kai Xolo Maridueña. Completano poi il cast Bruna Marquezine, George Lopez, Harvey Guillen e Susan Sarandon - che presta corpo e voce alla villain Victoria Kord. In attesa di scoprire le implicazioni di Blue Beetle nel DC Universe, appuntamento quindi al 17 agosto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo