News Cinema

Bad Boys Ride or Die è primo al boxoffice italiano del weekend

Il buon esordio al primo posto di Bad Boys 4 con Will Smith e Martin Lawrence dà una necessaria leggera scossa al nostro botteghino del fine settimana. Seguono Kinds of Kindness e Me Contro Te: Il film - Operazione spie.

Bad Boys Ride or Die è primo al boxoffice italiano del weekend

Bad Boys: Ride or Die con Will Smith e Martin Lawrence, al suo esordio qui da noi, ha dato una scrollata al boxoffice italiano del weekend: secondo i dati Cinetel, il quarto capitolo della saga è partito con quasi 840.000 euro, per un totale mondiale finora di 214.640.100 dollari (fonte Boxofficemojo). Ormai con una certa età, i poliziotti Mike e Marcus fanno i conti con gli attacchi di panico di quest'ultimo ma non con il pubblico, che sembra quindi continuare ad amarli: il budget di 100 milioni (fonte Collider) sembra già recuperato, per la gioia della Sony e del producer Jerry Bruckheimer, che continua a metterci la faccia oggi come nel lontanissimo 1995.

Rimangono al secondo posto le tre storie intrecciate di Kinds of Kindness con Emma Stone, Willem Dafoe, Jesse Plemons e Margaret Qualley, dove il regista Yorgos Lanthimos richiama a sé due degli interpreti di Povere creature!, tornando però a un taglio più simile agli esordi della sua carriera. Il film incassa 256.300 euro, per un totale italiano di 902.700. Negli USA uscirà il 21 giugno.
Cadono dalla prima alla terza posizione Luì e Sofì e il loro Me Contro Te: Il film - Operazione spie, sesto film dei popolari youtuber idoli di bambini e bambine, Luigi Calagna & Sofia Scalia, ancora una volta diretti da Gianluca Leuzzi e ancora una volta alle prese con la minaccia del Signor S: l'incasso totale è di 2.276.000 euro (255.700 nel fine settimana).

Slitta dal terzo al quarto posto The Watchers - Loro ti guardano, opera prima cinematografica di Ishana Shyamalan, figlia di M. Night Shyamalan: nella storia un'artista (Dakota Fanning) si perde in un bosco e finisce per caso in uno strano bunker, dove altre persone devono sottostare a uno sguardo di misteriose presenze. I 142.500 euro confluiscono nel totale nostrano di 532.700. Nel mondo si parla di 23.265.300 dollari.
Stabile, anzi inamovibile in quinta posizione è IF - Gli amici immaginari di John Krasinski, dove Ryan Reynolds e Cailey Fleming, un clown in disarmo e una bambina in crisi riescono a vedere gli amici immaginari abbandonati dagli altri esseri umani, travolti dal processo di crescita. Il film in tecnica mista per famiglie ha raggiunto in Italia la cifra di 1.987.000 euro (106.600 nel weekend). Nel mondo intero viaggia sui 173.500.000 dollari, a fronte di un budget sui 110 milioni (fonte Deadline). Forse non andrà in pari, ma sta dimostrando di avere un certo fiato sulla lunga distanza.

Il box office completo del weekend

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV