Alien: Romulus, David Jonsson rivela il consiglio esilarante ricevuto da Ridley Scott
David Jonsson fa parte del cast di Alien: Romulus e ha avuto modo di interagire con Ridley Scott, che in questo film figura come produttore: ecco il consiglio che ha ricevuto.
Quando Alien: Romulus ha avviato la produzione, ha coinvolto nuovi volti nel celebre franchise che deve molto a Ridley Scott. Il regista in questione è salito a bordo ancora una volta, ma in qualità di produttore. Per questo ha avuto modo di scambiare qualche conversazione con gli attori coinvolti incluso David Jonsson, l’interprete di Andy, al quale ha riservato un consiglio che l’attore ha definito esilarante. Di cosa si tratterà?
Alien: Romulus, David Jonsson ricorda i consigli esilaranti ricevuti da Ridley Scott
Con una regia di Fede Alvarez, Alien: Romulus riporterà il celebre franchise ancora una volta sul grande schermo, con una data di debutto fissata in Italia per agosto 2024. A guidare il cast come protagonista sarà Cailee Spaeny, star di Priscilla, accompagnata anche da David Jonsson. Un ritorno in grande stile e a distanza di tempo: l’ultimo film della saga Alien: Covenant risale al 2017 con la regia di Ridley Scott. Questa volta, però, il regista figura come produttore e ha avuto modo di scambiare qualche consiglio con il cast. Ai microfoni di Rolling Stone UK, David Jonsson ha raccontato quali ha ricevuto personalmente da Scott:
Mi diceva tipo: ‘Non comportarti da str***o’ o qualcosa del genere. Non lo dico soltanto io, ma lo studio, Fede e tutto il team avevano una grande fiducia in me e in un certo senso ne avevo bisogno.
Anche Jonsson ha dovuto gestire la pressione di trasportare sulle proprie spalle il peso di un franchise così amato. “I film di Alien sono così iconici, è vero cinema. Ma per me ciò che conta non è lo studio o chessò, ma mi interessa il personaggio e una buona sceneggiatura. Ed era tutto incentrato su Andy, su chi era. Non ho mai letto di un personaggio così interessante. Ha un sacco di tratti che ho dovuto esplorare, approfondire, e questa cosa mi piace. Il personaggio è tutto per me”. Presentato più come uno spin-off che come un vero e proprio sequel, come riporta ComicBook, Alien: Romulus fa parte della saga fantascientifica e racconterà di un nuovo gruppo di giovani avventurieri nello spazio che si ritroveranno faccia a faccia con forme di vita terrificanti che popolano l’universo. Nel cast troviamo anche Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Ailee Wu.