Amici 24, Chiamamifaro rivela: "Nei talent emergono soprattutto le personalità molto prorompenti e frizzanti"
La giovane cantautrice Chiamamifaro, che stasera aprirà il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari, è tornata a parlare della sua intensa esperienza nella scuola di Amici 24 e del suo nuovo album Lost & Found.

Chiamamifaro, nome d'arte di Angelica Gori, è stata una delle allieve più apprezzate della 24esima edizione di Amici. La giovane cantautrice è stata eliminata alla quarta puntata del Serale, ma è riuscita a conquistare l'amore e l'affetto del pubblico, che continua a seguirla e sostenerla anche lontano dai riflettori.
Le rivelazioni di Chiamamifaro su Amici
La 24esima edizione di Amici si è conclusa ormai da qualche mese con la vittoria di Daniele Doria. Tra le personalità più apprezzate e interessanti ricordiamo sicuramente Chiamamifaro, all'anagrafe Angelica Gori. Intervistata da Vanity Fair, la giovane cantautrice si è raccontata senza filtri e ricordato la sua esperienza nel talent show di Maria De Filippi, svelando il motivo che l'ha spinta a partecipare:
Ho scelto di partecipare in un momento in cui mi sentivo sicura della mia musica perché credo che possa essere pericoloso fare un talent come primissima cosa. Gli artisti hanno bisogno di spazio e tempo per capirsi e sbagliare: io ho sbagliato un sacco di volte prima di capire cosa volessi fare davvero, ed è per questo che, dopo cinque anni di musica, mi sono sentita di provare. All'inizio non è stato facile. Ero spaventata: sono entrata ad Amici come una persona molto riservata e un po' rigida, ma ci tenevo che fosse la mia musica a parlare per me. Il fatto che il giudizio della gente si costruisse non solo attorno alla musica ma alla persona mi terrorizzava perché non sono tanto brava ad aprirmi e, infatti, ci ho messo tanto per farlo. Dentro la scuola ho temuto il giudizio degli altri, che prima non mi aveva mai toccato.
Leggi anche TrigNO svela i retroscena sul rapporto con Maria De Filippi e Chiara Bacci
Per chi non lo sapesse, Chiamamifaro è stata costretta a lasciare definitivamente Amici dopo essersi scontrata al ballottaggio finale con Senza Cri durante la quarta puntata del Serale. A proposito del suo ritorno alla normalità, la cantante ha ammesso di essere stata travolta da un'ondata di amore:
Sono stata ricoperta da un sacco di amore e di affetto che porto ancora dentro. Nei talent emergono soprattutto le personalità molto prorompenti, molto frizzanti e molto chiassose. Io non sono mai stata così, infatti ho avuto un po' di difficoltà all'inizio perché mi sembrava di sparire. Sono una persona molto pacifica e gentile, ma penso che sia emersa la mia disponibilità e apertura verso gli altri.
Chiamamifaro verso Sanremo? Parla lei
Chiuso il capitolo Amici, Chiamamifaro ha presentato il suo nuovo album Lost & Found, che racconta dei viaggi fisici e interiori che ha affrontato per scoprirsi e accettarsi. Non solo. Angelica Gori, che stasera venerdì 4 luglio 2025 aprirà il concerto a Roma dei Pinguini Tattici Nucleari, ha anche parlato di una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo:
Spero che, prima o poi, arrivi. Lo sperano un po' tutti, perché è un palco importante. Al momento giusto, mi auguro che arrivi anche quello. Sono molto fiera del mio percorso. Ho iniziato con un'etichetta indipendente che ha sempre creduto in me e che mi ha permesso di fare tutti gli step senza fretta. Tornando indietro non prenderei nessuna scorciatoia: rifarei tutto quello che ho fatto.
Scopri le ultime news su Amici.