Will & Grace

Will & Grace

( Will & Grace )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.95 su 29 voti
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: Conclusa
Will & Grace è una Serie TV di genere commedia del 2017, ideata da David Kohan, Max Mutchnick, con Eric McCormack e Debra Messing. Prodotto da NBC Universal Television. Will & Grace ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: NBC Universal Television
Durata: 22 min
Stato: Conclusa

TRAMA WILL & GRACE

Will & Grace torna ad undici anni di distanza dalla conclusione dell’ottava stagione nel 2006, riportandoci di nuovo nell’ Upper West Side di Manhattan dove Grace (Debra Messing, The wedding date – L’amore ha il suo prezzo, Searching), torna a convivere con il suo vecchio amico Will (Eric McCormack, Travelers, Perception). Anche la loro situazione sentimentale sembra essere tornata indietro nel tempo, infatti i relativi matrimoni con Leo e Vince sono finiti, e i due amici si ritrovato ancora una volta insieme, l’uno come spalla dell’altra.

Anche gli altri due iconici coprotagonisti della serie sembrano aver fatto un tuffo nel passato: Jack (Sean Patrick Hayes, The Millers, Sean saves the world) si ritrova ancora una volta nel palazzo di fronte alla celebre coppia dopo undici anni di lavori improbabili, mentre Karen (Megan Mullally, Breaking in, Che fine ha fatto Bernadette?), l'originale miliardaria sempre con il bicchiere in mano, continua a vivere nel suo sfarzoso palazzo.

L’ottava stagione si era conclusa con una proiezione nel futuro molto diversa da questa, ma quell’immagine sembra essere solamente un brutto incubo in cui, per esempio, Karen aveva perso tutto il suo patrimonio.

Centrale in questa nuova serie è la scena politica degli Stati Uniti d’America: Karen è ora infatti molto amica della First Lady Melania, che le proporrà la ristrutturazione della Casa Bianca. Così lo scenario si sposta da New York a Washington, dove le due arredatrici d’interni accettano l’incarico, seppur con notevole disapprovazione da parte di Grace, non propriamente convinta delle idee politiche del Presidente Trump. La scena politica non coinvolge solo Grace e Karen ma anche Will, ora invaghito di un membro del Congresso.

Will e Grace rivivono così situazioni scomode e complicate, che affrontano però con la loro immancabile ironia.

Will & Grace
20 Foto
Will & Grace
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU WILL & GRACE

Will & Grace è il revival e il sequel della popolare sitcom omonima in onda su NBC per otto stagioni tra il 1998 e il 2006, ordinato dallo stesso network in seguito al grande successo di un'iniziativa promossa dagli ideatori David Kohan e Max Mutchnick insieme con le star Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes. Nel settembre del 2016, questi si sono riuniti per girare un mini-episodio di circa 10 minuti (distribuito online) con il quale esortare gli americani a non mancare l'appuntamento con il voto per le elezioni presidenziali 2016. Di fatto un endorsement per la candidata democratica Hillary Clinton, la scena, vista nei primi mesi oltre 7 milioni di volte su YouTube, ha incoraggiato NBC ad aprire un tavolo di trattative con gli autori e il cast per valutare la possibilità di riportare in onda la serie con un nuovo ciclo di episodi. Nel gennaio del 2017, la rete ha annunciato di aver raggiunto un accordo con ciascuno e che la sitcom sarebbe tornata durante la stagione televisiva 2017-18 con 10 nuovi episodi.

La celebre domestica di Karen, Rosario Salazar, interpretata da Shelley Morrison si è spenta ad 83 anni nel dicembre del 2019.

Lo show ha vinto moltissimi premi, 51 awards tra SAG ed Emmys. La serie ha inoltre ricevuto 28 nominations ai Golden Globes ma non ne hanno vinto nemmeno uno. Invece, ciascuno degli attori protagonisti ha vinto almeno un Emmy per il proprio lavoro in Will and Grace.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WILL & GRACE

Attore Ruolo
Eric McCormack
Will Truman
Debra Messing
Grace Adler
Megan Mullally
Karen Walker
Sean Hayes
Jack McFarland
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming