News Serie TV

La star di Will & Grace Sean Hayes due volte in ospedale nella stessa notte per un problema cardiaco

L'attore aveva rivelato in passato di soffrire di fibrillazione atriale. Al podcast del collega Will Arnett ha raccontato una brutta nottata vissuta qualche giorno fa.

La star di Will & Grace Sean Hayes due volte in ospedale nella stessa notte per un problema cardiaco

Sean Hayes, attore amatissimo dal pubblico internazionale, ricordato con affetto per la sua interpretazione di Jack McFarland nella sitcom di culto Will & Grace, ha rivelato di essersi recato recentemente in ospedale un paio di volte nella stessa notte a causa di un problema cardiaco.

Sean Hayes parla dei suoi problemi di salute

Hayes, che ha compiuto 54 anni lo scorso giugno, soffre di fibrillazione atriale, un'alterazione del ritmo cardiaco che rende il battito molto rapido e irregolare. Come riporta la Mayo Clinic, la FA può causare coaguli di sangue nel cuore e aumenta il rischio di ictus, insufficienza cardiaca e altre complicazioni cardiache. Mentre gli episodi vanno e vengono e possono essere tenuti sotto controllo attraverso una cura farmacologica, a volte situazioni di emergenza richiedono una terapia d'urto per riportare il cuore a un ritmo regolare.

Ospite del podcast SmartLess insieme con Hugh Grant, durante una conversazione sul jet lag e i problemi dell'età avanzata, Hayes, che aveva da poco volato da Londra a Los Angeles, ha ammesso: "Mi sono svegliato ore fa molto, molto affamato e sentivo come se il mio cuore fosse fatto di plastilina". A quel punto, il conduttore Will Arnett ha detto: "Hugh, devi sapere che Sean, due o tre giorni fa, si è svegliato nel cuore della notte per un problema cardiaco e si è recato al Cedars-Sinai in auto, senza svegliare suo marito". Una volta arrivato in ospedale, "hanno tirato fuori le pagaie, lo hanno messo sotto anestesia, hanno pagaiato, ed è tornato a casa in macchina". Ma non è finita lì. Hayes è dovuto tornare in ospedale quella stessa notte. "Un'ora dopo, si è svegliato per andare di nuovo al bagno, è tornato in macchina al Cedars e si è fatto rimettere in sesto un'altra volta", ha aggiunto Arnett. "E poi siamo andati a cena", ha scherzato a quel punto Hayes.

L'attore, che ha vinto un Emmy per il suo lavoro in Will & Grace, aveva già parlato pubblicamente dei suoi problemi di salute nel 2021, al Jimmy Kimmel Live!. "Ho la fibrillazione atriale. Quini il cuore batte molto velocemente", aveva detto. "Ti senti come se stessi per morire. Perciò, quando vado al pronto soccorso... al Cedars-Sinai, mi sento come Norm di Cin cin, perché sono lì dentro tutto il tempo". Hayes spiegò che le sue visite sono talmente regolari da avere ormai una routine. "So esattamente cosa deve succedere", aveva aggiunto prima di imitare una conversazione con un medico dell'ospedale. "Guarda, ecco come andrà. Mi darai il propofol, mi metterai lì, dirai 'Via libera' e tornerò a casa".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo