War of the Worlds

War of the Worlds

( War of the Worlds )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.33 su 20 voti
Ideatore: Howard Overman
Genere: Fantascienza
Anno: 2019
Paese: Gran Bretagna, Francia
Durata: 50 min
Stato: In produzione
War of the Worlds è una Serie TV di genere fantascienza del 2019, ideata da Howard Overman, con Gabriel Byrne e Daisy Edgar-Jones. Prodotto da Fox Networks Group, StudioCanal. War of the Worlds è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Fantascienza
Ideatore: Howard Overman
Anno: 2019
Paese: Gran Bretagna, Francia
Produzione: Fox Networks Group, StudioCanal
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA WAR OF THE WORLDS

War of the Worlds è un moderno adattamento del celebre romanzo di H.G. Wells La guerra dei mondi, già portato sul grande schermo da Steven Spielberg nel 2005. Scritto da Howard Overman (Misfits), il drama di fantascienza è ambientato ai giorni nostri e prende spunto da The Walking Dead per raccontare un mondo in cui l'intera razza umana viene decimata dall'arrivo di un'oscura e inquietante entità extraterrestre. Tutto comincia con la rilevazione da parte della NASA di una trasmissione proveniente da un'altra galassia: gli astronomi capiscono immediatamente che si tratta della prova inconfutabile dell'esistenza di vita aliena. Una scoperta sensazionale, che tiene con il fiato sospeso la popolazione mondiale, finché nel cielo non compaiono delle gigantesche astronavi e le speranze di un contatto pacifico vengono distrutte nel giro di pochi secondi, insieme alle vite di centinaia di migliaia di innocenti. Mentre si chiedono chi siano questi spietati assalitori e cosa vogliano dal nostro pianeta, i pochi superstiti rimasti tra Inghilterra e Francia si trovano costretti a ricominciare tutto da zero e a escogitare ogni giorno nuovi piani di sopravvivenza, senza sapere esattamente di cosa siano davvero capaci i loro nemici senza volto. Il cast della serie include Gabriel Byrne (Maniac), Elizabeth McGovern (Downton Abbey), Léa Drucker (The Bureau), Natasha Little (Silent Witness), Daisy Edgar-Jones (Normal People​), Stéphane Caillard (Marseille), Adel Bencherif (La tamburina​) e Guillaume Gouix (The Returned).

Guardalo subito su Disney+

War of the Worlds
4 Foto
War of the Worlds
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU WAR OF THE WORLDS

War of the Worlds si basa sul celebre romanzo di fantascienza del 1898 scritto da H.G. Wells La guerra dei mondi, nel quale la Terra fa i conti con un'improvvisa invasione marziana. All'epoca del debutto, era il terzo adattamento televisivo dell'opera di Wells e arrivò in tv meno di un mese prima della messa in onda su BBC della miniserie La guerra dei mondi, mentre ben più famoso è l'adattamento cinematografico del 2005 diretto da Steven Spielberg.

Una co-produzione tra il britannico Fox Networks Group e il francese StudioCanal, War of the Worlds ha esordito dapprima in Francia, su Canal+, e successivamente su Fox nel Regno Unito. Dalla seconda stagione, la serie prosegue su Disney+, all'interno della sezione Star.

Secondo le primissime notizie, Greg Kinnear avrebbe dovuto recitare nella serie con uno dei ruoli principali. Tuttavia, il suo nome non era nella lista dei membri del cast annunciata prima dell'inizio delle riprese.

La serie è stata girata tra Regno Unito, Francia e Belgio. Alcune scene sono state girate a Bristol, in Inghilterra, a Cardiff e Newport, nel Galles, e a Londra.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WAR OF THE WORLDS

Attore Ruolo
Gabriel Byrne
Bill Ward
Daisy Edgar-Jones
Emily Gresham
Bayo Gbadamosi
Kariem Gat Wich Machar
Léa Drucker
Catherine Durand
Emilie De Preissac
Sophia Durand
Natasha Little
Sarah Gresham
Ty Tennant
Tom Gresham
Stephen Campbell Moore
Jonathan Gresham
Stéphane Caillard
Chloe Dumont
Aaron Hefferman
Ash Daniel
Adel Bencherif
Mustafa Mokrani
Elizabeth McGovern
Helen Brown
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming