V

V

( V )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.96 su 27 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
V è una Serie TV di genere fantascienza del 2009, ideata da Kenneth Johnson, Scott Peters, con Elizabeth Mitchell e Morena Baccarin. Prodotto da Warner Bros. Television. V è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Fantascienza
Anno: 2009
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

Trama V:

Quando 29 enormi astronavi aliene oscurano i cieli di altrettante città della Terra, l’agente dell’FBI Erica Evans capisce subito che la sua vita, quella della sua famiglia e del pianeta non saranno più le stesse. I Visitors, come tutti li chiamano, non sembrano ostili e offrono all’umanità la loro conoscenza in cambio del loro aiuto. Tuttavia, Erica e il suo gruppo di resistenza - che include un prete e un disertore - scoprono che gli alieni, guidati dalla glaciale Anna, non sono ciò che sembrano ma rappresentano una grave minaccia.

Curiosità su V:

V è il remake dell’omonima miniserie di successo ideata da Kenneth Johnson e in onda nel 1983 sulla NBC, sviluppato da Scott Peters per la ABC, con Johnson coinvolto nel progetto come autore/sceneggiatore. La versione originale, uno dei maggiori successi della tv americana degli anni ’80 (rating del 25.4), aveva generato già diversi adattamenti prima di questo, inclusa una serie regolare in onda sempre sulla NBC dal 1984 al 1985. L’idea di Peters, grande fan di V, fu quella di una versione contemporanea e moderna, con i Visitors dotati di una tecnologia straordinariamente avanzata - un salto gigantesco rispetto ai banali (non per l’epoca) effetti speciali dell’originale. Lo show fu accolto calorosamente dalla critica e dal pubblico americano, ma l’interesse si affievolì velocemente a causa anche di alcune problematiche - tra Johnson e la Warner Bros. - che ne ritardarono la produzione, compromettendo in parte la regolare programmazione. In un primo momento, lo studio di produzione tentò di estromettere Johnson dal progetto, sostenendo che lo show prendeva le distanze dalla sua idea originale e quindi non si configurava come un remake del suo precedente lavoro. Johnson, però, presentò formalmente la controversia alla Writers Guild of America, l’associazione che riunisce gli sceneggiatori americani, la quale gli diede ragione, costringendo la Warner Bros. ad accreditarlo.

In un primo momento, i produttori avevano pensato di ingaggiare l’attrice Famke Janssen (Nip/Tuck) per il ruolo di Anna (Diane nell’originale). Quando però lei rifiutò l’invito, il ruolo fu affidato a Morena Baccarin; scelta non meno saggia. Nella serie, l’attrice appare brevemente al fianco di Alan Tudyk, attore con il quale aveva lavorato anche in Firefly. Scott Wolf e Lourdes Benedicto, invece, avevano lavorato entrambi in The Nine.

Benché ambientata a New York, per ragioni economiche, la serie è stata girata quasi interamente a Vancouver, in Canada.

Le stagioni della serie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming