Tulsa King
Locandina Tulsa King
Serie tv, Show e Film su NOW!

Tulsa King

( Tulsa King )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.75 su 102 voti
Ideatore: Taylor Sheridan
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: In produzione
Tulsa King è una Serie TV di genere drammatico del 2022, ideata da Taylor Sheridan, con Sylvester Stallone e Max Casella. Prodotto da MTV Entertainment Studios. Tulsa King è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Taylor Sheridan
Anno: 2022
Paese: USA
Produzione: MTV Entertainment Studios
Durata: 42 min
Stato: In produzione

TRAMA TULSA KING

Tulsa King è una serie tv statunitense con protagonista il divo di Hollywood Sylvester Stallone. Creato dall'ideatore di Yellowstone Taylor Sheridan e scritto con l'ideatore di Boardwalk Empire Terence Winter, il crime drama segue la star di Rocky, Rambo e I mercenari nei panni di Dwight Manfredi, un mafioso di New York anche conosciuto come Il Generale. Appena uscito di prigione dopo 25 anni di reclusione, Dwight viene esiliato senza tante cerimonie dal suo boss, ritrovandosi a gestire un negozio a Tulsa, in Oklahoma. Rendendosi contro che la sua famiglia criminale potrebbe non avere a cuore i suoi interessi, Dwight mette insieme un gruppo di individui improbabili per aiutarlo a stabilire un nuovo impero criminale in un luogo che per lui assomiglia a un altro pianeta.
Nella serie recitano anche Domenick Lombardozzi (Rosewood) con il ruolo di Don Charles 'Chickie' Invernizzi, il vice e leader de facto dell'omonima famiglia criminale; Max Casella (La fantastica signora Maisel) di Armand Truisi, un ambizioso criminale che opera sotto la protezione della famiglia Invernizzi; Vincent Piazza (Boardwalk Empire) di Vince Antonacci, lo scagnozzo di Chickie; Garrett Hedlund (Tron) di Mitch Keller, un ex cavalcatore di tori ritiratosi prematuramente dopo che gli infortuni lo hanno portato alla dipendenza; Martin Starr (Silicon Valley) di Lawrence 'Bohdi' Geigerman, il beato proprietario di un dispensario di marijuana; Dana Delany (Body of Proof) di Margaret, la ricca e influente proprietaria di un enorme allevamento di cavalli e di una riserva per animali; e Annabella Sciorra (I Soprano) di Joanne, la sorella più giovane di Dwight che vive a Brooklyn.

Serie tv, Show e Film su NOW!

Tulsa King
3 Foto
Tulsa King
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI TULSA KING

La Stagione 2 di Tulsa King sarà disponibile su Paramount+ dal 15 settembre 2024

CURIOSITÀ SU TULSA KING

Tulsa King rappresenta il debutto di Sylvester Stallone in una produzione televisiva. Infatti, sebbene abbia recitato precedentemente in Las Vegas e Il tenente Kojak, quello di Dwight Manfredi è il suo primo ruolo da protagonista in una serie tv.

Durante le prime fasi dello sviluppo la serie era conosciuta con il titolo Kansas City e la città del Missouri sarebbe dovuta esserne anche l'ambientazione. Successivamente, in seguito all'ordine, il titolo e il concept sono stati rielaborati con la città di Tulsa, in Oklahoma, scelta come nuova ambientazione. Tuttavia, solo alcune scene sono state girate realmente a Tulsa, mentre gran parte delle riprese hanno avuto luogo a Oklahoma City, principalmente ai Prairie Surf Studios.

Taylor Sheridan è concepito la serie durante la pandemia di Covid-19, impiegando solo una settimana per elaborare l'idea, scrivere il pilota e reclutare Sylvester Stallone.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TULSA KING

AttoreRuolo
Sylvester Stallone
Dwight 'Il Generale' Manfredi
Max Casella
Armand Truisi
Domenick Lombardozzi
Don Charles 'Chickie' Invernizzi
Vincent Piazza
Vince Antonacci
Jay Will
Tyson
A.C. Peterson
Pete 'The Rock' Invernizzi
Andrea Savage
Stacy Beale
Martin Starr
Lawrence 'Bohdi' Geigerman
Garrett Hedlund
Mitch Keller
Dana Delany
Margaret
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV