Tru Calling

Tru Calling Episodi Stagione 2

( Tru Calling )
Stagione: 2 - Anno: 2005
Episodi: 6
Genere: Fantasy
Italia: 09/09/2005 al 23/09/2005
Usa: 31/03/2005 al 21/01/2008
Precedente
Successivo
Stagione 2/2

Sono trascorsi alcuni mesi dagli ultimi, tragici avvenimenti. Molte cose sono cambiate nella vita di Tru, eccetto una, la più importante: Jack è ancora intenzionato a metterle il bastone tra le ruote, a ogni costo.

Curiosità

A.J. Cook e Matthew Bomer, visti negli episodi precedenti rispettivamente nei panni di Lindsay e Luc, non appaiono in nessun episodio di questa stagione. Entrambi lasciarono il cast della serie al termine del precedente ciclo.

La seconda stagione di Tru Calling si compone di soli 6 episodi a causa della prematura cancellazione decisa dalla FOX il 20 aprile 2005. L’ultimo episodio, La vigilia di Natale, andò in onda negli Stati Uniti solo tre anni dopo la programmazione del precedente, trasmesso il giorno dopo che la rete cancellò lo show.

I crediti di apertura variano visibilmente a partire da questa stagione. Il montaggio, infatti, non include più immagini tratte dalla prima stagione, ma dal secondo episodio del nuovo ciclo.

Dopo la cancellazione, negli Stati Uniti la seconda stagione di Tru Calling fu sostituita dalla prima di Point Pleasant, la quale fu a sua volta cancellata poche settimane dopo.

Lista episodi Stagione 2

Al centro della tempesta
Regia: Michael Katleman
Sceneggiatura: Jon Harmon Feldman
Durata: 43 min
Trama

Il padre di Tru ha deciso di trasferirsi in città. Nel frattempo, mentre Harrison trova un nuovo lavoro, Tru, grazie all'aiuto di Davis, riesce a iscriversi a un corso di medicina. Lo spettro di Jack torna a due mesi dai terribili avvenimenti che hanno coinvolto Harrison quando il corpo senza vita di una guardia costiera chiede aiuto a Tru e lei deve competere con Jack nel tentativo di salvargli la vita.

Curiosità
Negli Stati Uniti, quest'episodio andò in onda insieme con il successivo, Doppia regressione.
Doppia regressione
Regia: Dan Lerner
Sceneggiatura: Doris Egan
Durata: 43 min
Trama

Il cadavere di uno psichiatra chiede aiuto a Tru ma lei non riesce a evitare la sua morte. Jack, che si è mosso parallelamente, fa in modo che la polizia ritenga lei la responsabile della morte dell'uomo e riesce così a farla imprigionare. Fuggita e messasi al sicuro, Tru deve trovare a ogni costo il vero assassino per provare la sua innocenza.

Curiosità

Parry Shen (Tyler) ed Eliza Dushku (Tru) avevano già lavorato insieme nel film Un ragazzo tutto nuovo.

Negli Stati Uniti, quest'episodio andò in onda insieme con il precedente, Al centro della tempesta.

Oscurità
Regia: Rick Rosenthal
Sceneggiatura: Jane Espenson
Durata: 43 min
Trama

Per il compleanno di Tru si organizza una festa all'obitorio. Qui Tru ascolta la richiesta d'aiuto di una persona morta, ma non riesce a capire chi sia. Così, tornata indietro nel tempo, Tru deve salvare la vita a una persona che in realtà non conosce. Davis crede che si tratti di Carrie, questo perché è perennemente controllata da Jack, ma si sbaglia e Tru non riuscirà a evitare la morte della vera persona che aveva chiesto il suo aiuto.

Curiosità

In the Dark è anche il titolo originale del terzo episodio della prima stagione di Angel, serie nella quale Eliza Dushku interpretava Faith.

I crediti di quest’episodio si aprono ben otto minuti dopo il suo inizio.

L'ultima buona giornata
Regia: Michael Katleman
Sceneggiatura: Richard Hatem
Durata: 43 min
Trama

Jack è il solo ad assistere alla richiesta d'aiuto di una donna morta. Nonostante questo, anche la giornata di Tru si riavvolge e lei deve salvare la vita alla donna nonostante quest’ultima, malata di leucemia, pare si sia uccisa volontariamente per far ereditare alla sorella il denaro della sua assicurazione.

Curiosità
Quella che in quest'episodio è indicata come l’Edison Tower, in realtà è la Biblioteca Pubblica di Vancouver. La vera Edison Tower si trova a Edison, nel New Jersey.
Contro ogni regola
Regia: Guy Norman Bee
Sceneggiatura: Robert Doherty
Durata: 43 min
Trama

Tru è sconvolta per la morte di Jensen e lo è ancora di più quando si accorge che il ragazzo non chiede il suo aiuto. Sebbene sia contrario alle regole, Tru cerca un altro cadavere nel tentativo di rivivere la sua giornata e salvare così anche la vita di Jensen. A morire è un detenuto, il quale però pende in ostaggio Harrison. Nel frattempo, Jack è determinato a dare una lezione a Tru per quello che ha fatto.

Curiosità
Questo è l’ultimo episodio di Tru Calling a essere andato in onda sulla FOX.
La vigilia di Natale
Regia: Jesús Salvador Treviño
Sceneggiatura: Zack Estrin
Durata: 43 min
Trama

Il cadavere di un Babbo Natale arriva all'obitorio, ma Tru scopre che questa volta si è trattato di morte naturale. Nel frattempo, Harrison rischia la morte quando assiste a un incontro segreto tra Jack e Richard, i quali vogliono unire le forze per contrastare Tru. Quest'ultima, non vedendo arrivare il fratello alla cena della vigilia che ha organizzato con lui, decide di andare al laboratorio studentesco e qui s’imbatte nel corpo di qualcuno che chiederà il suo aiuto...

Curiosità
Negli Stati Uniti quest'episodio andò in onda quasi tre anni dopo, quando la rete via cavo SciFi propose le repliche di Tru Calling.
Le stagioni della serie
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming