Touch
Touch - Stagione 1

Touch Episodi Stagione 1

( Touch )
Voto del pubblico
Valutazione
5 su 2 voti
Stagione: 1 - Anno: 2012
Episodi: 13
Genere: Drammatico
Italia: 20/03/2012 al 05/06/2012
Usa: 25/01/2012 al 31/05/2012
Precedente
Successivo
Stagione 1/2

Martin Bohm è un padre single tormentato dall’impossibilità di comunicare con il figlio, muto e gravemente autistico. La situazione per entrambi è peggiorata dal giorno in cui la madre di Jake è morta nell’attentato alle Torri Gemelle. Martin, inoltre, rischia di perdere la custodia del figlio quando l’assistente sociale Clea Hopkins comincia a indagare sulla loro situazione, dopo che Jake ha messo ripetutamente in pericolo la sua vita. Martin è convinto che Jake stia cercando di comunicare con lui attraverso i numeri, la grande ossessione di Jake. E lo è ancora di più quando una sequenza numerica ripetuta da Jake numerose volte gli permette di aiutare un uomo a salvare una scolaresca in un modo che non avrebbe mai immaginato. Dopo aver incontrato il professor Arthur Teller, Bohm scopre che Jake ha un dono comune a pochi ragazzi: attraverso i numeri lui riesce a vedere il filo invisibile che lega i destini di ognuno. Più tempo Martin dedica ai numeri di Jake, aiutando il prossimo, più il loro rapporto si rafforza, nonostante le interferenze dei Servizi Sociali. Nel frattempo, rinvigorito dalla storia dei Bohm, Teller torna a indagare sulla sequenza di Amelia. La ragazza era in cura nella stessa clinica di Jake quando non seppe più nulla di lei. Il caso di Amelia è molto simile a quello di Jake e questo porta Clea e Martin a credere che le intenzioni della clinica siano in realtà meno benevole di quanto si possa pensare.

Curiosità
Inizialmente non annunciato, il tredicesimo episodio, slegato narrativamente dai precedenti, è stato trasmesso negli Stati Uniti circa quattro mesi dopo la conclusione della prima stagione, il 14 settembre 2012. In Italia è andato in onda l’11 aprile 2013, circa due settimane prima il debutto della seconda stagione.

Lista episodi Stagione 1

Connessioni
Durata: 43 min
Trama

Dopo aver perso la moglie nell’attentato alle Torri Gemelle, l’ex giornalista Martin Bohm ha cercato in tutti i modi di prendersi cura del figlio Jake, muto e autistico, ma senza successo. Martin non riesce a comunicare con Jake, il quale ormai ha il pieno controllo della sua vita, qualcosa che rischia di allontanarli quando il comportamento indisciplinato di Jake attira l’attenzione degli assistenti sociali. Il ragazzo si è arrampicato per la terza volta in tre settimane su un’antenna telefonica, mettendo a rischio la sua vita. Secondo Martin, c’è un collegamento tra questo pericoloso gesto, ripetuto ogni volta alle ore 03:18 del pomeriggio, e il numero 318 che Jake continua a mostrargli ovunque - sugli orologi, sul calendario, persino sulla fiancata di uno scuolabus. Martin è convinto che Jake voglia dirgli qualcosa e raggiunge il professor Arthur Teller, un esperto di bambini con abilità speciali, in cerca di risposte. Arthur gli spiega che Jake è uno dei pochi al mondo che, attraverso alcuni schemi numerici molto precisi, riesce a vedere il filo sottile che lega i destini di ogni essere umano. In un certo senso, Jake vede il futuro e con l’aiuto di suo padre potrà cambiarlo in meglio. Dopo aver scoperto una sequenza di numeri sugli appunti e i cellulari rotti regalati al figlio, Martin comprende di dover rispondere a un telefono a gettoni esattamente alle ore 03:18 del 18 marzo. Scoprirà il giorno dopo che la persona che ha allontanato con la forza dal telefono temendo di perdere la chiamata, un uomo con il numero 318 tatuato sulle dita, ha salvato poche ore più tardi una scolaresca dalle lamiere di uno scuolabus, lo stesso che Martin e Jake avevano visto nei pressi di una stazione di rifornimento. L’uomo avrebbe dovuto prendere un treno, ma l’incontro non così fortuito con Martin gliel’ha impedito, permettendogli di trovarsi al posto giusto nel momento giusto.

1+1=3
Durata: 43 min
Trama

Clea insiste affinché Jake torni all’istituto ma Martin non n’è entusiasta. L’uomo vuole capire il significato dell’ultima sequenza di numeri che il figlio ha composto sul suo cellulare. Il numero conduce Martin a un negozio di pegni gestito da un anziano. Tuttavia, la loro conversazione si interrompe quando un ladro entra nel negozio e minaccia di uccidere il proprietario. Arnie non sembra intimorito, ma si salva ugualmente grazie all’intervento coraggioso di Martin. Mentre il ladro fugge con la sua refurtiva, inclusa una balla da baseball, all’aeroporto un’assistente di volo si scontra con un giovane indiano giunto in città per spargere le ceneri di suo padre al New York Stadium. La donna avrebbe dovuto scortare un cane in Russia, per l’uomo cui il ladro deve dei soldi, ma decide di accompagnare il ragazzo quando l’animale sfugge al suo controllo. Martin scopre che Arnie, malato di cancro, aveva commissionato la sua morte. L’uomo sta cercando da anni di ricongiungersi alla figlia, ma senza successo. Quando salva ancora una volta la vita ad Arnie, Martin comprende finalmente il senso dei numeri di Jake: l’assistente di volo alla quale aveva consegnato il cane quella mattina è la figlia di Arnie, e il suo intervento ha fatto in modo che i due si ritrovassero per caso.

La sicurezza nei numeri
Durata: 43 min
Trama

Nel corso delle sue indagini sull’ultimo numero di Jake, 3287, Martin s’imbatte in un uomo che sembra avere le stesse abilità di suo figlio: un senzatetto che si aggira per il centro città farneticando delle frasi apparentemente senza senso. Con il suo aiuto e quello di Jake, Martin scopre di una cospirazione di cui lo stesso vagabondo è una vittima. Il caso, inoltre, sembra avere un collegamento con una donna, vittima di abusi domestici in Africa, e una gara di ballo, la quale sta coinvolgendo diversi partecipanti di ogni parte del mondo.

I fili dell'aquilone
Durata: 43 min
Trama

Martin incontra un uomo che conosceva sua moglie Sarah, deceduta nell’attentato alle Torri Gemelle. Mentre cerca di capire il motivo per il quale Jake li ha fatti incontrare, a Baghdad, le vite di alcuni soldati americani feriti in un agguato sono nelle mani di un adolescente, inconsapevole che il guasto elettrico che sta per provocare salverà le loro vite. Nel frattempo, il vincitore della lotteria incontrato da Martin alla stazione dei treni scopre come la sua vita sia connessa a quella di un pastore meno fortunato.

Curiosità
Anche se accreditato, Danny Glover (Arthur) non appare in questo episodio.
Legami di famiglia
Durata: 43 min
Trama

Martin si prepara a una valutazione importante dei servizi sociali ma la sua giornata prende una piega potenzialmente dannosa per lui e per la sua famiglia quando un uomo gli ruba il portatile con le foto di Jake e, nel tentativo di recuperarlo, s’imbatte in una ragazza di nome Mirasol la quale sta per commettere un omicidio su un autobus. Mentre l’uomo cerca di capire il motivo di quest’incontro, Teller tenta di ristabilire un contatto con la figlia.

La sequenza di Amelia
Durata: 43 min
Trama

Teller sente di essere vicino alla soluzione della Sequenza di Amelia e raggiunge Jake nel tentativo di farsi aiutare da lui. Tuttavia, viene fermato e allontanato dai responsabili dell’istituto. Nel frattempo, Martin e Clea uniscono le forze quando la madre di quest’ultima sembra essere la responsabile della scomparsa di un bambino, lo stesso della famiglia che Bohm aveva incontrato poco prima durante l’orario di lavoro. Una donna scampata a un disastro aereo scopre il motivo per il quale il destino le ha fatto incontrare un ingegnere. Tornati alla clinica, Martin e Clea scoprono increduli che Teller è stato rivenuto senza vita nella sua auto.

Gioco d'azzardo
Durata: 43 min
Trama

Martin trova la chiave che Teller ha lasciato a Jake prima di morire. La ricerca di una risposta lo conduce a un uomo, il quale è disposto a dirgli cosa apre se lui in cambio lo aiuterà a vincere una partita a poker per pagare i debiti della donna che ama. Abigail, la zia di Jake, arriva in città e informa Martin di voler chiedere la custodia di suo nipote. Nel frattempo, una blogger di nome Celeste aiuta un ragazzo italiano a ricongiungersi alla sua innamorata.

Zona d'ombra
Durata: 43 min
Trama

Jake dà a Martin un altro codice da decifrare: un motivo geometrico che più tardi poterà entrambi ad aiutare in modo inaspettato due giovani donne le quali hanno vissuto a migliaia di chilometri di distanza l’una dall’altra. La loro storia è collegata a quella di un tassista il cui ambiguo passeggero potrebbe essere lo stesso uomo che ha distrutto la sua famiglia molti anni prima, e con un astronauta che sta rischiando inconsapevolmente la propria vita oltre l’atmosfera terrestre.

Musica degli astri
Durata: 43 min
Trama

Con l’aiuto di un’applicazione sul suo tablet, Jake riesce a trasformare la sequenza numerica 55124 in musica. Sorpreso, Martin cerca di incoraggiare Jake a usare lo stesso sistema per trasformare i numeri in parole, ma senza alcun risultato. Una terribile scoperta conduce Bohm da un giovanissimo criminale di nome Elliot, il quale vive da solo con il fratello muto. Martin comprende così di doverli aiutare. Nel frattempo, Clea cerca informazioni utili nello studio di Teller. Qui incontra un uomo misterioso che, oltre ad aver conosciuto Arthur meglio di chiunque altro, riesce ad avvicinarsi a Jake come né lei né Martin sono stati capaci di fare finora.

Merce di contrabbando
Durata: 43 min
Trama

L’ultimo indizio di Jake mette in pericolo Martin quando viene scambiano per un criminale e costretto a partecipare ad una rapina al porto. Mentre lui cerca di comprendere le vere ragioni del gesto sconsiderato di questi uomini, e li convince che hanno bisogno del suo aiuto, Clea sorprende Sheri mentre sta facendo un test a Jake davanti a un uomo misterioso collegato via web. Dopo una chiacchierata con la zia di Jake, l’assistente sociale comincia a credere che le intenzioni della clinica siano diverse da quelle che immaginava. Nel frattempo, un ragazzo israeliano e una ragazza palestinese lottano con le divergenze dei loro popoli per mantenere a galla la loro relazione.

Vortice (1)
Durata: 43 min
Trama

Martin è costretto a fidarsi della mano tesa di Abigail quando l’interesse della Aster Corp. nei confronti di Jake diventa maggiore. Spinto da Avram, Bohm comincia a indagare sulle possibili connessioni tra il caso di Amelia e quello di Jake. Nel frattempo, la madre di Amelia raggiunge una spiaggia mossa dalle stesse intenzioni di Martin: crede che i numeri della figlia celino un messaggio grazie al quale potrà ritrovarla. Qui incontra un uomo ancora scosso dai tragici eventi che colpirono le coste giapponesi nel marzo del 2011.

Vortice (2)
Durata: 43 min
Trama

Quando perde la custodia di Jake e ogni prova sul caso di Amelia, Martin si fa aiutare da un’insospettabile Clea per ricongiungersi al figlio e fuggire con lui in California. Ma la Aster Corp. complica il loro piano quando sguinzaglia alcuni dei suoi pericolosi scagnozzi per fermarli. Nel frattempo, Lucy continua le ricerche di Amelia, convinta che la ragazza non sia realmente morta. Terminata la costruzione della chiesa, Randall si rimette in viaggio, ancora in cerca del senso della vita, ed è sorpreso quando si imbatte in Martin e Jake. Mentre lui li aiuta a lasciarsi il passato alle spalle, anche Lucy raggiunge la California. Ed è qui che lei e i Bohm hanno un incontro “casuale” carico di promesse.

Ritorno al passato
Durata: 43 min
LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming