The Odd Couple
Locandina The Odd Couple

The Odd Couple

( The Odd Couple )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.22 su 9 voti
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: Cancellata
The Odd Couple è una Serie TV di genere commedia del 2015, ideata da Matthew Perry, Danny Jacobson, con Matthew Perry e Thomas Lennon. Prodotto da CBS Television Studios. The Odd Couple è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios
Durata: 22 min
Stato: Cancellata

TRAMA THE ODD COUPLE

Compagni di studi ai tempi dell'università, l'affettuoso sciattone Oscar Madison e il teso e ordinato Felix Unger finiscono col diventare improbabili coinquilini quando i rispettivi matrimoni vanno in fumo. Sebbene non potrebbero essere più diversi, e nonostante l'esasperazione che provano l'uno nei confronti dell'altro, questi due amici concordano sul fatto che potrebbero aiutarsi a vicenda mentre affrontano i loro divorzi, riuscendo in qualche modo a far funzionare la loro folle convivenza.

The Odd Couple
8 Foto
The Odd Couple
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE ODD COUPLE

The Odd Couple di CBS è il remake dell'omonima sitcom degli anni '70 (conosciuta in Italia con il titolo La strana coppia) creata da Garry Marshall e Jerry Belson basandosi su uno spettacolo del 1965 scritto da Neil Simon. Di fatto, lo show di Matthew Perry e Danny Jacobson è il quinto adattamento dell'originale The Odd Couple. Il film del 1968 La strana coppia (The Odd Couple) precede la prima serie, trasmessa da ABC per cinque stagioni, e a questi si aggiungono la serie animata del 1975 The Oddball Couple e The New Odd Couple, primo, sfortunato tentativo di ABC di riportare in tv il franchise datato 1982. Nel corso degli anni, il ruolo di Oscar Madison è stato interpretato da Walter Matthau a Broadway e nel film, Jack Klugman nella serie degli anni '70 e Demond Wilson nel primo remake, mentre Felix Unger ha avuto i volti di Art Carney a teatro, Jack Lemmon al cinema e Tony Randall e Ron Glass in tv.
Prima di The Odd Couple, Matthew Perry e Thomas Lennon avevano condiviso il set nel film del 2009 17 again: Ritorno al liceo. Sarah Baker, con la quale Perry aveva lavorato precedentemente nella comedy di NBC Go On, era stata ingaggiata per il ruolo dell'assistente di Oscar, mentre a Georgia King era stato affidato il ruolo di una modella e vicina di casa dei due protagonisti. Tuttavia, una diversa direzione creativa intrapresa dagli autori dopo l'okay di CBS a una prima stagione allontanò entrambe le attrici dal progetto, con Yvette Nicole Brown e Leslie Bibb ingaggiate successivamente come loro sostitute. Brown, che avrebbe dovuto fare parte del cast ricorrente, è stata promossa al grado di regular prima dell'arrivo in tv degli episodi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE ODD COUPLE

Attore Ruolo
Matthew Perry
Oscar Madison
Thomas Lennon
Felix Unger
Yvette Nicole Brown
Dani
Wendell Pierce
Teddy
Lindsay Sloane
Emily
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming