The Odd Couple

Titolo originale: The Odd Couple

share

The Odd Couple è una Serie TV di genere commedia del 2015, ideata da Matthew Perry, Danny Jacobson, con Matthew Perry e Thomas Lennon. Prodotto da CBS Television Studios. The Odd Couple è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.22 di 5 su 9 voti


TRAMA THE ODD COUPLE:

Compagni di studi ai tempi dell'università, l'affettuoso sciattone Oscar Madison e il teso e ordinato Felix Unger finiscono col diventare improbabili coinquilini quando i rispettivi matrimoni vanno in fumo. Sebbene non potrebbero essere più diversi, e nonostante l'esasperazione che provano l'uno nei confronti dell'altro, questi due amici concordano sul fatto che potrebbero aiutarsi a vicenda mentre affrontano i loro divorzi, riuscendo in qualche modo a far funzionare la loro folle convivenza.

CURIOSITÀ SU THE ODD COUPLE:

The Odd Couple di CBS è il remake dell'omonima sitcom degli anni '70 (conosciuta in Italia con il titolo La strana coppia) creata da Garry Marshall e Jerry Belson basandosi su uno spettacolo del 1965 scritto da Neil Simon. Di fatto, lo show di Matthew Perry e Danny Jacobson è il quinto adattamento dell'originale The Odd Couple. Il film del 1968 La strana coppia (The Odd Couple) precede la prima serie, trasmessa da ABC per cinque stagioni, e a questi si aggiungono la serie animata del 1975 The Oddball Couple e The New Odd Couple, primo, sfortunato tentativo di ABC di riportare in tv il franchise datato 1982. Nel corso degli anni, il ruolo di Oscar Madison è stato interpretato da Walter Matthau a Broadway e nel film, Jack Klugman nella serie degli anni '70 e Demond Wilson nel primo remake, mentre Felix Unger ha avuto i volti di Art Carney a teatro, Jack Lemmon al cinema e Tony Randall e Ron Glass in tv.
Prima di The Odd Couple, Matthew Perry e Thomas Lennon avevano condiviso il set nel film del 2009 17 again: Ritorno al liceo. Sarah Baker, con la quale Perry aveva lavorato precedentemente nella comedy di NBC Go On, era stata ingaggiata per il ruolo dell'assistente di Oscar, mentre a Georgia King era stato affidato il ruolo di una modella e vicina di casa dei due protagonisti. Tuttavia, una diversa direzione creativa intrapresa dagli autori dopo l'okay di CBS a una prima stagione allontanò entrambe le attrici dal progetto, con Yvette Nicole Brown e Leslie Bibb ingaggiate successivamente come loro sostitute. Brown, che avrebbe dovuto fare parte del cast ricorrente, è stata promossa al grado di regular prima dell'arrivo in tv degli episodi.

IL CAST DI THE ODD COUPLE:


  • PRODUZIONE: CBS Television Studios

Lascia un Commento
Lascia un Commento