The Night Shift

The Night Shift

( The Night Shift )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 23 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Cancellata
The Night Shift è una Serie TV di genere drammatico del 2014, ideata da Gabe Sachs, Jeff Judah, con Eoin Macken e Jill Flint. Prodotto da Sony Pictures Television. The Night Shift è stata cancellata. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: Sony Pictures Television
Durata: 43 min
Stato: Cancellata

TRAMA THE NIGHT SHIFT

The Night Shift è un medical drama statunitense che segue le vicende che si svolgono nel pronto soccorso di San Antonio in Texas. Qui al San Antonio Memorial si incontrano e si scontrano le vite professionali e personali di uomini e donne che affrontano ogni notte l'adrenalinica vita del pronto soccorso, pronti a sfidare le molteplici avversità del caso per salvare vite umane.

Ciò che di straordinario ha questo team è la presenza di alcuni medici che hanno prestato servizio come medici di guerra e che quindi tra Afghanistan e Iraq hanno imparato le migliori tecniche da attuare nelle emergenze e sono sicuramente capaci di affrontare le situazioni peggiori. Tra questi il più grintoso ma indisciplinato è TC Callahan (Eoin Macken, Resident Evil: The Final Chapter, Merlin) un uomo d'azione che fatica a rispettare le regole e non si cura delle questioni burocratiche dell'ospedale, invece molto care al suo nuovo capo Michael Ragosa (Freddy Rodriguez, Six Feet Under, Ugly Betty) al quale i bilanci sembrano interessare più dei pazienti.

Insieme a loro, il migliore amico di TC, Topher Zia (Ken Leung, Star Wars: Il risveglio della Forza, Lost) anche lui ex medico militare con il quale TC cerca di rendere meno pesante l'atmosfera del pronto soccorso; Drew Alister (Brendan Fehr, X-Men- L'inizio, CSI: Miami), il preferito di TC; la Dott.ssa Jordan Alexander (Jill Flint, Royal Pains, Il Corriere- The Mule) attualmente a capo del pronto soccorso come vice di Ragosa, che ha il difficile compito di tenere a bada TC, suo ex fidanzato. Al faticoso turno di notte, lavorano anche la timida psichiatra Landry de la Cruz (Daniella Alonso, One Tree Hill, Revolution)) e i due novellini, tirocinanti di chirurgia Paul Cummings (Robert Bailey Jr, Emergence) e Krista Bell-Hart (Jeananne Goossen, Alcatraz, Criminal Minds).

Nelle corsie di questo ospedale, sangue e vite dei protagonisti scorrono insieme, in una costante lotta contro il tempo per garantire le migliori cure a tutti i pazienti.

Guardalo subito su Prime Video

The Night Shift
12 Foto
The Night Shift
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE NIGHT SHIFT

Prodotta inizialmente per la stagione 2012-13, The Night Shift, nota all'epoca con il titolo The Last Stand, e in particolare il suo pilota, non conquistarono i vertici di NBC, che scartò il progetto. Lo stesso fu ripreso poco tempo dopo, quando la rete ordinò la produzione di un nuovo pilota, a quel punto noto con il titolo After Hours. Prima di confermare il medical drama per la stagione 2013-14, nell'aprile del 2013 NBC ordinò la stesura di quattro sceneggiature aggiuntive. Già in quell'occasione la serie aveva cambiato titolo per la terza e ultima volta.
Anche se ambientata a San Antonio, la terza città più grande del Texas e la nona degli Stati Uniti (censimento del 2000 dell'U.S. Census Bureau), la serie è stata girata interamente ad Albuquerque, in Nuovo Messico.

La serie pur avendo avuto un gran successo tra il pubblico, tanto da paragonarla al medical drama per eccellenza, ER non ha colpito allo stesso modo la critica che l'ha definita "interessante solo dal punto di vista creativo".

La serie non è stata rinnovata per una quinta stagione.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE NIGHT SHIFT

Attore Ruolo
Eoin Macken
TC Callahan
Jill Flint
Jordan Alexander
Brendan Fehr
Drew Alister
Robert Bailey Jr.
Paul Cummings
JR Lemon
Kenny Fournette
Scott Wolf
Scott Clemmens
Tanaya Beatty
Shannon Rivera
Ken Leung
Topher Zia
Freddy Rodríguez
Michael Ragosa
Jeananne Goossen
Krista Bell-Hart
Daniella Alonso
Landry de la Cruz
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming