Stargirl
Locandina Stargirl

Stargirl

( Stargirl )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.3 su 5 voti
Ideatore: Geoff Johns
Genere: Fantascienza
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: In produzione
Stargirl è una Serie TV di genere fantascienza del 2020, ideata da Geoff Johns, con Brec Bassinger e Yvette Monreal. Prodotto da DC Entertainment, Warner Bros. Television. Stargirl è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Geoff Johns
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: DC Entertainment, Warner Bros. Television
Durata: 45 min
Stato: In produzione

TRAMA STARGIRL

Geoff Johns porta sul piccolo schermo la supereroina Stargirl, da lui creata per DC Comics nel 1999 come tributo alla sorella morta in un incidente aereo. La serie live-action, prodotta dallo stesso Johns insieme con Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Supergirl, DC's Legends of Tomorrow), segue Brec Bassinger (School of Rock) nei panni di Courtney Whitmore, un'adolescente solitaria e un po' ribelle. La giovane, dopo essersi trasferita con la famiglia dalla caotica Los Angeles a Blue Valley, un paesino del Nebraska, trova tra gli oggetti del patrigno Pat Dugan (Luke Wilson) una serie di strani oggetti: quelli di S.T.R.I.P.E, la spalla del supereroe Star-Spangled Kid. Scoperta la vera identità di Dugan, Courtney prende in prestito il suo equipaggiamento cosmico e convince un improbabile gruppo di coetanei a unire le forze per sconfiggere una serie di potentissimi nemici provenienti dal passato, dando vita alla Justice Society of America. Il resto cast include Anjelika Washington (Shameless), Yvette Monreal ( Faking It), Christopher James Baker (True Detective), Amy Smart (Felicity), Neil Jackson (Absentia), Meg DeLacy (The Fosters) e Jake Austin Walker (Rectify).

Stargirl
1 Foto
Stargirl
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU STARGIRL

Una serie tv di DC Universe, Stargirl si basa sull'omonimo personaggio dei fumetti creato da Geoff Johns (testi) e Lee Moder (disegni), apparso per la prima volta sul numero 0 della testata Stars and S.T.R.I.P.E., pubblicato dalla statunitense DC Comics nel 1999. Anche conosciuta come Courtney Elizabeth Whitmore, la supereroina è un omaggio di Johns - anche l'ideatore della serie - alla sorella minore morta nel 1996 nell'esplosione del volo TWA Flight 800. Oltre a darle il suo stesso nome, Courtney, Johns modella il personaggio ricordandone la personalità.
Questa non è la prima versione live-action di Stargirl. Il personaggio era già apparso in tv in diversi episodi delle stagioni 9 e 10 di Smallville, interpretata da Britt Irvin. Sarah Grey ne ha invece indossato il costume in tre episodi della stagione 2 di DC's Legends of Tomorrow, serie co-ideata da Greg Berlanti, uno dei produttori esecutivi di Stargirl. Una versione del personaggio è apparsa anche in un episodio della stagione 4 di Supergirl, altra serie di Berlanti. Viene mostrata insieme con molti altri supereroi di Terra-90 uccisi durante un enorme conflitto simile alle Crisi della DC.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI STARGIRL

Attore Ruolo
Brec Bassinger
Courtney Whitmore, Stargirl
Yvette Monreal
Yolanda Montez, Wildcat
Anjelika Washington
Beth Chapel, Doctor Mid-Nite
Cameron Gellman
Rick Tyler, Hourman
Trae Romano
Mike Dugan
Jake Austin Walker
Henry King Jr.
Hunter Sansone
Cameron
Meg DeLacy
Cindy Burman
Neil Jackson
Jordan Mahkent, Icicle
Christopher James Baker
Henry King Sr., Brainwave
Amy Smart
Barbara Whitmore
Luke Wilson
Pat Dugan, S.T.R.I.P.E.
Joy Osmanski
Paula Brooks, Tigress
Neil Hopkins
Lawrence 'Crusher' Crock, Sportsmaster
Nelson Lee
Ito, Dragon King
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming