Stargirl

Titolo originale: Stargirl

share

Stargirl è una Serie TV di genere fantascienza del 2020, ideata da Geoff Johns, con Brec Bassinger e Luke Wilson. Prodotto da DC Entertainment, Warner Bros. Television. Stargirl è ancora in lavorazione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

2.5 di 5 su 2 voti


TRAMA STARGIRL:

Geoff Johns porta sul piccolo schermo la supereroina Stargirl, da lui creata per DC Comics nel 1999 come tributo alla sorella morta in un incidente aereo. La serie live-action, prodotta dallo stesso Johns insieme con Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Supergirl, DC's Legends of Tomorrow), segue Brec Bassinger (School of Rock) nei panni di Courtney Whitmore, un'adolescente solitaria e un po' ribelle. La giovane, dopo essersi trasferita con la famiglia dalla caotica Los Angeles a Blue Valley, un paesino del Nebraska, trova tra gli oggetti del patrigno Pat Dugan (Luke Wilson) una serie di strani oggetti: quelli di S.T.R.I.P.E, la spalla del supereroe Star-Spangled Kid. Scoperta la vera identità di Dugan, Courtney prende in prestito il suo equipaggiamento cosmico e convince un improbabile gruppo di coetanei a unire le forze per sconfiggere una serie di potentissimi nemici provenienti dal passato, dando vita alla Justice Society of America. Il resto cast include Anjelika Washington (Shameless), Yvette Monreal ( Faking It), Christopher James Baker (True Detective), Amy Smart (Felicity), Neil Jackson (Absentia), Meg DeLacy (The Fosters) e Jake Austin Walker (Rectify).

CURIOSITÀ SU STARGIRL:

Una serie tv di DC Universe, Stargirl si basa sull'omonimo personaggio dei fumetti creato da Geoff Johns (testi) e Lee Moder (disegni), apparso per la prima volta sul numero 0 della testata Stars and S.T.R.I.P.E., pubblicato dalla statunitense DC Comics nel 1999. Anche conosciuta come Courtney Elizabeth Whitmore, la supereroina è un omaggio di Johns - anche l'ideatore della serie - alla sorella minore morta nel 1996 nell'esplosione del volo TWA Flight 800. Oltre a darle il suo stesso nome, Courtney, Johns modella il personaggio ricordandone la personalità.
Questa non è la prima versione live-action di Stargirl. Il personaggio era già apparso in tv in diversi episodi delle stagioni 9 e 10 di Smallville, interpretata da Britt Irvin. Sarah Grey ne ha invece indossato il costume in tre episodi della stagione 2 di DC's Legends of Tomorrow, serie co-ideata da Greg Berlanti, uno dei produttori esecutivi di Stargirl. Una versione del personaggio è apparsa anche in un episodio della stagione 4 di Supergirl, altra serie di Berlanti. Viene mostrata insieme con molti altri supereroi di Terra-90 uccisi durante un enorme conflitto simile alle Crisi della DC.

IL CAST DI STARGIRL:


  • PRODUZIONE: DC Entertainment, Warner Bros. Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento