Selena: La serie

Selena: La serie

( Selena: The Series )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.33 su 3 voti
Ideatore: Moisés Zamora
Genere: Musicale
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 37 min
Stato: Conclusa
Selena: La serie è una Serie TV di genere musicale del 2020, ideata da Moisés Zamora, con Christian Serratos e Gabriel Chavarria. Prodotto da Baja Studios, Campanario Entertainment. Selena: La serie ha concluso la produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Musicale
Ideatore: Moisés Zamora
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: Baja Studios, Campanario Entertainment
Durata: 37 min
Stato: Conclusa

TRAMA SELENA: LA SERIE

Selena: La serie è un drama biografico scritto per Netflix da Moisés Zamora (American Crime, Star) e incentrato sulla breve vita della Madonna Tejana, la cantante latina Selena Quintanilla-Pérez, morta a soli 23 anni per omicidio. A ridarle un corpo, una voce e due labbra da colorare di rosso è Christian Serratos (The Walking Dead), ripercorrendo la sua carriera dal debutto sulle scene nel 1980 con Selena y Los Dinos, gruppo di cui facevano parte anche i fratelli A.B. (interpretato da Juan Martinez e Gabriel Chavarria) e Suzette Quintanilla (Daniela Estrada e Noemi Gonzales), passando per le registrazioni dei suoi primi successi in un'industria popolata di uomini, fino ad arrivare alla consacrazione con Entre a Mi Mundo e Amor Prohibido, e alla tormentata storia d'amore con il chitarrista Chris Pérez (Jesse Posey). Una vita spesa per la musica, con il costante supporto della sua famiglia, che è stata spezzata dall'invidia della sedicente amica Yolanda Saldìvar il 31 marzo del 1995, con un colpo di pistola alla schiena. Il resto cast include Seidy Lopez (Training Day) e Ricardo Chavira (Desperate Housewives) nei panni dei genitori della cantante, Madison Taylor Baez di una giovane Selena, Julio Macias di Pete Astudillo, Carlos Alfredo Jr. di Joe Ojeda e Paul Rodriguez Jr. di Roger Garcia.

Selena: La serie
6 Foto
Selena: La serie
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI SELENA: LA SERIE

La Parte 2 di Selena: La serie è disponibile su Netflix dal 4 maggio 2021

CURIOSITÀ SU SELENA: LA SERIE

Selena: La serie ripercorre la storia della cantautrice Selena, anche conosciuta come la Regina della Musica tex-mex, nata nel 1971 e uccisa nel 1995, a soli 23 anni. Una delle più celebri intrattenitrici messicano-americane del 20° secolo e l'artista latina di maggior successo degli anni '90, Selena era chiamata dai media Madonna Tejana per il suo look. La sua collaborazione postuma con MAC ha portato alla collezione più venduta nella storia dei cosmetici. È conosciuta inoltre come uno degli artisti latini più influenti di sempre, accreditata per aver catapultato un genere musicale poco conosciuto nel mercato mainstream.

Il team di produzione della serie include Abraham Quintanilla Jr. e Suzette Quintanilla, rispettivamente il padre e la sorella di Selena. Si tratta di una delle poche se non l'unica opera autorizzata dalla famiglia, al contrario ad esempio di El secreto de Selena, da questa fortemente criticata.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SELENA: LA SERIE

Attore Ruolo
Christian Serratos
Selena
Gabriel Chavarria
A.B. Quintanilla
Ricardo Chavira
Abraham Quintanilla
Noemi Gonzales
Suzette Quintanilla
Seidy Lopez
Marcella Quintanilla
Madison Taylor Baez
Selena
Juan Martinez
A.B. Quintanilla
Brandol Ruiz
Abraham Quintanilla
Daniela Estrada
Suzette Quintanilla
Aneasa Yacoub
Marcella Quintanilla
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming