Run the World

Run the World

( Run the World )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.5 su 2 voti
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 30 min
Stato: In produzione
Run the World è una Serie TV di genere commedia del 2021, con Amber Stevens West e Andrea Bordeaux. Prodotto da Lionsgate Television. Run the World è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Lionsgate Television
Durata: 30 min
Stato: In produzione

TRAMA RUN THE WORLD

Run the World è una serie tv statunitense creata da Leigh Davenport per Starz. Una sorta di Sex and the City più inclusiva, la comedy ruota attorno a quattro amiche sulla trentina che vivono e amano ad Harlem, il quartiere di Manhattan nella città di New York conosciuto per essere un grande centro culturale e commerciale della comunità afroamericana. Intelligenti, divertenti ed energiche, migliori amiche da anni, leali l'una con l'altra e piene di vita, Whitney (Amber Stevens West, The Carmichael Show), una perfezionista che ha sempre rispettato le regole, Ella (Andrea Bordeaux, NCIS: Los Angeles), un donna audace e romantica che sta cercando di capire cosa voglia veramente dalla vita, Renee (Bresha Webb, Marlon), un'energica primadonna con una carriera apparentemente in ascesa e un divorzio quasi alle spalle, e Sondi (Corbin Reid, Le regole del delitto perfetto), un'aspirante romanziera che inizia a mettere in dubbio tanto la sua carriera quanto le priorità personali, si impegnano quotidianamente per affermarsi nel mondo, navigando ognuna tra gli alti e bassi della vita, della carriera e dei sentimenti che spesso le inducono a rivalutare le scelte compiute. La loro è un'amicizia invidiabile, che le aiuta non solo a sopravvivere ma anche a migliorare insieme.

Guardalo subito su Prime Video

Run the World
2 Foto
Run the World
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU RUN THE WORLD

L'ideatrice Leigh Davenport ha descritto Run the World come "una lettera d'amore alle donne di colore e ad Harlem". La serie si basa in parte sulle sue esperienze durante i 12 anni in cui ha vissuto nel quartiere, lavorando nei media. Il suo intento voleva essere creare una serie che descrivesse un gruppo di amiche dalle mille qualità e solidali, in parte per contrastare le rappresentazioni "distorte" della femminilità nera nei reality show più popolari. Davenport ha iniziato a scrivere la sceneggiatura Run the World proprio durante il periodo in cui ha vissuto ad Harlem, senza mai avere avuto un'esperienza di questo tipo in precedenza, e ha continuato a lavorarci nel decennio successivo. Trasferitasi a Los Angeles per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, la serie ha ottenuto in fine l'approvazione di Starz.

La serie si avvale del prezioso contributo della costumista vincitrice dell'Emmy e nominata all'Oscar Patricia Field, famosa per il suo lavoro in Sex and the City e Il diavolo veste Prada, affiancata da Tracy L. Cox.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI RUN THE WORLD

Attore Ruolo
Amber Stevens West
Whitney Green
Andrea Bordeaux
Ella McFair
Bresha Webb
Renee Ross
Corbin Reid
Sondi Hill
Tosin Morohunfola
Olabisi 'Ola' Adeyemo
Stephen Bishop
Matthew Powell
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming