Rick and Morty

Rick and Morty

( Rick and Morty )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.82 su 56 voti
Genere: Animazione
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: In produzione
Rick and Morty è una Serie TV di genere animazione del 2013, ideata da Justin Roiland, Dan Harmon, con Justin Roiland e Chris Parnell. Prodotto da Justin Roiland's Solo Vanity, Card Productions. Rick and Morty è ancora in produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Animazione
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: Justin Roiland's Solo Vanity, Card Productions
Durata: 22 min
Stato: In produzione

TRAMA RICK AND MORTY

Rick and Morty è una serie tv animata statunitense, ideata da Justin Roiland e Dan Harmon, che racconta le bizzarre avventure dei due protagonisti: il nonno Rick (Justin Roiland, Smallfoot- il mio amico delle nevi, Fish Hooks- Vita da pesci), un eccentrico scienziato un po' fuori di testa con una notevole confidenza con l'alcol e suo nipote Morty (Justin Roiland), un adolescente timido ed impacciato che non riesce a non farsi coinvolgere negli improbabili esperimenti del nonno che passa il tempo ad inventare strani gadget tecnologici per ogni esigenza della famiglia, come ad esempio il casco per rendere più intelligente Snuffles, il cane di famiglia . Rick infatti si è da poco trasferito a casa di sua figlia Beth (Sarah Chalke, Scrubs, How I Met Your Mother), una cardiochirurga per cavalli, e di suo marito Jerry (Chris Parnel, Saturday Night Live, Suburgatory, Grown-ish) e non essendo abituato alle regole della casa, puntualmente le viola portando con sé il nipote in pericolose e straordinarie avventure in universi paralleli dove, incredibilmente, il legame speciale che condividono resiste e si rinnova in ogni possibile linea spazio-temporale. Le avventure di Rick e Morty sono così all'insegna della scoperta di mondi incantati pieni di meraviglie ed orrori e con personaggi strani ed irriverenti che puntualmente si mettono sul loro cammino.

Questi rocamboleschi viaggi spaziali che hanno spesso esiti disastrosi ai quali Rick cerca di rimediare con metodi sicuramente non ortodossi, provocano in Morty una terribile angoscia, lo traumatizzano e gli rendono la vita difficile anche dal punto di vista scolastico, dove il ragazzo è in gravi difficoltà proprio perché colleziona una sfilza di assenze. Tutto questo, unito alle stramberie della sua famiglia, condannano il povero Morty ad un'esistenza paradossale e sono una costante fonte di preoccupazione per i suoi genitori.

Rick and Morty
3 Foto
Rick and Morty
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU RICK AND MORTY

Acclamata dalla critica come una delle migliori serie animate degli ultimi anni, Rick and Morty è nata come un grezzo corto animato che Justin Roiland (anche doppiatore dei due protagonisti) aveva creato per Channel 101, il festival mensile non-profit di Los Angeles co-fondato da Dan Harmon. Quando Adult Swim avvicinò quest'ultimo per proporgli di fare una serie insieme (in quel pericolo lo sceneggiatore e produttore esecutivo era sulla cresta dell'onda con la comedy di NBC Community), lui e Roiland svilupparono l'idea di Rick and Morty basandosi sui due protagonisti del corto, intitolato The Adventures of Doc and Mharti. Fu Nick Weidenfeld, responsabile dello sviluppo ad Adult Swim, a suggerire che Rick fosse il nonno di Morty.
Lo stile cartoonesco di Justin Roiland s'ispira fortemente a quello de I Simpson, come da lui ammesso in un'intervista del 2013, ma anche degli show di Cartoon Network Adventure Time e Regular Show. "Tutti sono ispirati da I Simpson e tutti questi show in qualche modo finiscono con l'esserne inconsciamente toccati", ha detto. Dopo aver saputo che Matt Groening, il co-ideatore de I Simpson, e molti dei suoi colleghi sono fan di Rick and Morty, Roiland ha proposto a quest'ultimo una collaborazione dalla quale è nata una divertente gag del divano - di fatto un crossover tra le due serie - in onda durante l'ultimo episodio della stagione 26 de I Simpson. Nella sequenza, Rick e Morty si schiantano con la loro astronave sulla casa dei Simpson mentre la famiglia è seduta sul divano, uccidendola. Morty, che stava guidando il veicolo, raggiunge un altro mondo nel tentativo di clonare i Simpson, mentre Rick ne approfitta per rubare indisturbato qualche cianfrusaglia.

I personaggi del corto dal quale è stata sviluppata la serie, sono in realtà ispirati a Marty McFly e Doc, i protagonisti del famoso film "Ritorno al futuro".

Rick e Morty è il primo show della storia ad aver trasmesso il suo primo episodio su Instagram. “Rixty Minutes” ha infatti debuttato sulla pagina Instagram della serie.

 La frase, in apparenza insensata, che Rick pronuncia sempre "Wubba lubba dub dub" ha in realtà il significato di "Sto soffrendo molto, per favore aiutatemi" pronunciato nella lingua dell'Uomo Uccello.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI RICK AND MORTY

Attore Ruolo
Justin Roiland
Rick Sanchez, Morty Smith
Chris Parnell
Jerry Smith
Sarah Chalke
Beth Smith
Spencer Grammer
Summer Smith
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming