Revenge

Revenge Episodi Stagione 2

( Revenge )
Voto del pubblico
Valutazione
4.07 su 29 voti
Stagione: 2 - Anno: 2012
Episodi: 22
Genere: Drammatico
Italia: 14/01/2013 al 17/06/2013
Usa: 30/09/2012 al 12/05/2013
Precedente
Successivo
Stagione 2/4

Dopo aver scoperto che sua madre è ancora in vita, Emily mette momentaneamente in pausa il suo piano di vendetta per ritrovarla. Durante le ricerche, il coinvolgimento dei Grayson nella scomparsa della donna non è l’unica verità che Emily porta a galla: Kara Clarke-Murphy, come si fa chiamare ora, era sposata con il misterioso uomo dai capelli bianchi che ha ucciso suo padre. I Grayson, nel frattempo, sono alle prese con i propri drammi familiari. Sopravvissuta, Victoria sta vivendo in clandestinità. Daniel diventa il nuovo amministratore delegato della Grayson Global. E’ qui che s’imbatte in Aiden Mathis, apparentemente il lacchè di Takeda, nonché attuale interesse amoroso di Emily – i due in realtà si conoscono da molto tempo e hanno più di un interesse in comune. Dopo aver perso il comando, Conrad trama in vista della sua prossima mossa. Charlotte, invece, supera la sua dipendenza, ma continua a essere un giocattolo nelle mani dei genitori. Il passato della loro famiglia bussa alla porta dei Porter, mentre Jack si prepara alla nascita del figlio che Amanda aspetta da lui e Declan tenta di ristabilire i rapporti con Charlotte. Ashley, privata del suo punto di vista privilegiato nelle vite dei Grayson, costruisce nuove alleanze. Nolan, sempre fedele a Emily, s’interessa a Padma Lahari, il nuovo direttore finanziario della sua compagnia. Lei, però, potrebbe non essere chi dice.

Curiosità
A causa dei suoi numerosi impegni di lavoro, da questa stagione Hiroyuki Sanada non è più l’interprete di Satoshi Takeda, l’enigmatico mentore di Emily. Il ruolo è interpretato da un altro attore, Cary-Hiroyuki Tagawa. Barry Sloane raggiunge il cast regolare (ricorrente fino al tredicesimo episodio) nei panni del discepolo di Takeda, Aiden. Jennifer Jason Leigh, invece, ricorre come la madre di Emily, la quale si presumeva fosse morta. Al cast ricorrente si uniscono inoltre Dilshad Vadsaria, Michael Nardelli e JR Bourne.

Lista episodi Stagione 2

Destino
Regia: Kenneth Fink
Sceneggiatura: Mike Kelley, Mark B. Perry
Durata: 43 min
Trama

Quando Emily torna negli Hamptons per indagare sulle sorti di sua madre, scopre che le vecchie abitudini dei suoi vicini non sono cambiate. Conrad sta cospirando con il medico di Charlotte affinché lei resti in riabilitazione e lui possa accedere alla sua eredità per salvare la Grayson Global. Jack è incastrato nel suo rapporto con una Amanda incinta mentre lotta per tenere a galla il bar, con grande disappunto di Declan. Ashley, da procacciatrice di dote quale è sempre stata, sta uscendo con Daniel, il quale cerca di celare il turbamento per il ritorno della sua ex. Dopo aver parlato con Charlotte, Emily scopre che Victoria non è morta nel disastro aereo. Lei si sta nascondendo e decide così di approfittare della situazione per tenerla d’occhio, sperando di scoprire qualche informazione utile alle sue ricerche.

Resurrezione
Regia: David Grossman
Sceneggiatura: Sallie Patrick
Durata: 43 min
Trama

Il successo del piano di Conrad per salvare la Grayson Global con i soldi dell’eredità di Charlotte non lascia a Victoria altra scelta: deve rivelare al mondo che lei è ancora in vita, ma non prima di aver incastrato l’uomo dai capelli bianchi. Emily rivela a Charlotte che sta per diventare zia e le organizza un incontro con la finta Amanda. Dopo aver chiesto ad Amanda di fare il test di paternità, Jack scopre di essere il padre bilogico del bambino, mentre Emily mente ad Amanda dicendole che ha alterato i risultati. L’uomo dai capelli bianchi aggredisce Emily in casa per ottenere le prove del complotto di Victoria ma viene ucciso a sua volta da un uomo.

Confidenze
Regia: J. Miller Tobin
Sceneggiatura: Gretchen J. Berg, Aaron Harberts
Durata: 43 min
Trama

L’assassino dell’uomo dai capelli bianchi è Aiden, una vecchia conoscenza di Emily, tornato apparentemente per tormentarla. Mentre Emily cerca di tirarsi fuori dall’ennesima situazione difficile e scopre un collegamento sorprendente tra l’uomo dai capelli bianchi e sua madre, Victoria organizza una conferenza stampa per dimostrare che i Grayson sono tornati più forti di prima. Il suo piano però non va come previsto quando è costretta a rendere pubblica la verità sulla paternità di Charlotte e il suo legame con Amanda. Declan finisce nei guai quando lui e un suo amico commettono un furto.

Intuizione
Regia: Randall Zisk
Sceneggiatura: Dan Dworkin, Jay Beattie
Durata: 43 min
Trama

Victoria si comporta sorprendentemente bene con Amanda, organizzando per lei un evento a casa Grayson per festeggiare la sua prossima maternità. Ovviamente, trattandosi di Victoria, il suo gesto ha un secondo fine: sottrarle il diario con le pericolose rivelazioni di David Clarke, che Emily le ha chiesto di usare contro Victoria per scoprire nuovi particolari sul destino di sua madre. Ma il confronto tra le due finisce nel modo peggiore quando Victoria, dopo aver rivelato ad Amanda che Kara cercò di ucciderla quando lei era ancora una bambina, fa cadere inavvertitamente la ragazza da una balconata, mettendo in grave pericolo la sua vita e quella del suo bambino. Mentre Amanda, in coma farmacologico, dà alla luce il figlio di Jack, Daniel comincia a sospettare che Ashley stia complottando segretamente con Conrad. Dopo aver saputo dell’incidente a casa Grayson, Kara decide di esporsi e raggiunge la figlia in ospedale. Lei non sa però di non avere di fronte la vera Amanda.

Perdono
Regia: Matt Earl Beesley
Sceneggiatura: Sunil Nayar
Durata: 43 min
Trama

Kara si ferma a casa Grayson ma Emily non è particolarmente entusiasta del suo desiderato ritorno dopo aver scoperto/ricordato che lei tentò di ucciderla. Decide così di servirsi ancora una volta della finta Amanda, la quale si è ripresa dal terribile incidente a casa Grayson, per liberarsi della sua cattiva influenza. Ma Kara le sorprende entrambe quando si redime. Nel frattempo, un Aiden in incognito indaga per Emily sui rapporti tra la Grayson Global e la Nolcorp quando Padma, all’oscuro di Nolan, incontra Daniel per interrogarlo su David Clarke. Grata della costante fedeltà di Amanda, Emily rivela all’amica di averle mentito a proposito della paternità di suo figlio: Jack è realmente il padre. Quest’ultimo e Declan sono a un passo dalla riapertura del bar ma si rendono conto di non poter fare a meno dell’aiuto di Kenny Ryan, l’uomo che Declan aveva derubato. Mason Treadwell torna negli Hamptons con nuove domande e una certezza: colei che dice di essere Amanda Clarke sta mentendo!

Illusione
Regia: Bobby Roth
Sceneggiatura: Michael Foley
Durata: 43 min
Trama

Mentre Victoria e Conrad riaffermano la reciproca lealtà con un nuovo matrimonio, Mason Treadwell trama alle spalle di Emily indagando sul passato di Amanda Clarke. Lei, per evitare di essere smascherata, interviene per spostare l’attenzione dell’uomo sul caso Gordon Murphy, assicurandosi che le colpe della sua morte ricadano su Conrad, arrestato nel bel mezzo del ricevimento. Nel frattempo, la riapertura dello Stowaway riaccende la speranza nei cuori di Jack e Declan: il primo chiede ad Amanda di sposarlo e l’altro si riavvicina a Charlotte. Nolan rivela a Padma di conoscere il suo grande segreto, ma questo li avvicina più di prima. Dopo una serie di nuove scoperte, Mason Treadwell è a un passo dalla verità sullo scambio di identità tra Emily e Amanda.

Penitenza
Regia: Colin Bucksey
Sceneggiatura: Elle Triedman
Durata: 43 min
Trama

Mason continua a scavare nelle vite di Emily e Amanda sperando di scoprire il legame tra le due. Quando Amanda accetta di schiarirgli le idee, in realtà cerca solo di eliminarlo. Salvato da Emily, Mason continua a percorrere una via pericolosa quando rivela a Kara la verità sui Grayson. Lei perde la testa e prende in ostaggio Conrad e Victoria. E’ Aiden a risolvere la questione senza spargimenti di sangue, e più tardi lui ed Emily si assicurano che Kara stia alla larga dagli Hampton. Nel frattempo, anche Nolan fa come sempre la sua parte nel piano di Emily mostrando ad Aiden la prova dei legami tra David Clark e la Grayson Global.

Eredità
Regia: Chris Misiano
Sceneggiatura: Nikki Toscano
Durata: 43 min
Trama

E’ il 2006 e Victoria si riunisce a malincuore alla madre Marion, una procacciatrice di dote, in occasione del Ringraziamento. La donna è in compagnia di un nuovo uomo, senza sapere che lui non è chi dice di essere. Si tratta infatti di una vendetta ordita da Victoria per i numerosi maltrattamenti subiti da lei durante l’adolescenza. Nel frattempo, Emily incontra per la prima volta Aiden durante una missione per Takeda. I due stanno dando la caccia allo stesso uomo, un criminale. Aiden lo vuole morto per aver distrutto la vita di sua sorella e, quando le cose per lui si mettono male, Emily incoraggia Takeda a prendersi cura di lui. Daniel, ancora studente, sogna una vita come scrittore ma la sua famiglia ha altri progetti per lui. Nolan intrattiene una relazione segreta con il suo direttore finanziario, Marco, ma la situazione tra i due si complica quando quest’ultimo scopre che Nolan ha dato i 500 milioni di dollari depositati su un conto bancario alla figlia di un investitore - Emily. Gli uomini con i quali Jack si è messo in affari sono i figli di un usuraio, una vecchia conoscenza di suoi padre, il quale è stato ucciso da un amico di Carl, un altro piccolo imprenditore, con la sua pistola.

Curiosità
Anche se accreditati, Connor Paolo (Declan) e Margarita Levieva (Amanda) non appaiono in questo episodio.
Rivelazioni
Regia: Kenneth Fink
Sceneggiatura: Ted Sullivan
Durata: 43 min
Trama

Daniel è a un passo dall’assumere il controllo della Grayson Global. Victoria e Conrad, temendo che la Initiative possa rovinare la vita del ragazzo come ha fatto con la loro, cercano d’impedirlo assicurandosi il voto contrario di Salvador Grobet, uno dei membri più influenti del consiglio. Daniel come amministratore delegato della Grayson Global favorirebbe il piano di Emily ed Aiden, ragione per cui i due cercano d’influenzare la votazione diffondendo il video in cui Conrad amoreggia con Ashley. Tuttavia, anche Daniel ha un asso nella manica, Marco, l’ex direttore finanziario della NolCorp e amante di Nolan, il quale lo minaccia di rivelare il segreto del conto bancario prosciugato se non cederà alla Grayson Global la quota maggioritaria della sua società. Ma questo chi favorirebbe davvero? Il tentativo di Emily ed Aiden di sabotare i Grayson rischia di fallire quando Victoria ricatta Ashley con il video costringendola ad andare a letto con Grobet. La prossima mossa dei due è fare in modo che Daniel scopra l’affare, in modo che lui ricatti a sua volta Grobet. Nel frattempo, Jack e Amanda celebrano il battesimo del figlio. Uno degli invitati alla piccola festa organizzata al bar è Matt Duncan, un vecchio amico del padre di Jack, il quale lo mette in guardia dai fratelli Ryan. Lui chiede quindi a Nolan di aiutarlo a indagare sul loro passato, scoprendo infine dell’omicidio del padre dei due, commesso da Matt, e della pistola con cui lo fece, del padre di Jack, che lui sta ancora nascondendo. Daniel riesce a ottenere la fiducia del consiglio, inconsapevole del pericolo in cui si è cacciato. Più tardi, Victoria telefona a Emily per chiederle di incontrarla e discutere di una questione importante.

Potere
Regia: Roger Kumble
Sceneggiatura: Joe Fazzio
Durata: 43 min
Trama

Quando Victoria chiede a Emily di tornare nella vita di Daniel per dissuaderlo dalla china pericolosa intrapresa scalando i vertici della Grayson Global, lei finge di rompere con Aiden per attirare l’attenzione dell’ex fidanzato. Nel frattempo, Declan scopre che i fratelli Ryan stanno usando il bar come copertura per il traffico di droga, ma finisce col complicare ulteriormente la situazione del fratello quando un raid della polizia mette in manette Jack dopo che i Ryan avevano spostato la partita sulla sua barca insieme con una pistola. Helen, la misteriosa donna della Initiative, incontra Aiden e gli rivela che sua sorella Colleen è ancora viva.

Sabotaggio
Regia: John Scott
Sceneggiatura: Dan Dworkin, Jay Beattie
Durata: 43 min
Trama

Daniel continua ad avvicinarsi a Emily e, per compiacerla, le permette di coinvolgere gli investitori della Grayson Global nell’asta di beneficenza che sta organizzando. In realtà, quello di Emily è uno stratagemma per avvicinare Helen e trarla in inganno per rafforzare la fiducia di quest’ultima verso Aiden. Nel frattempo, Victoria trama con la concorrenza per screditare Daniel agli occhi degli investitori, mentre Amanda e Charlotte chiedono a Conrad di aiutarle a far scarcerare Jack. Lui in un primo momento non sembra interessato. Tuttavia, imboccato da Ashley, Conrad si rende conto che usare i Porter per dimostrare quanto la polizia sia corrotta potrebbe dargli la spinta di cui ha bisogno per scendere in politica ora che non è più invischiato con la Grayson Global. Nolan, sostenuto da Padma, è sicuro che Marco, il direttore finanziario, stia tramando contro la NolCorp e decide di licenziarlo. Non immagina però il legame tra la sua ragazza e la Initiative.

Collusione
Regia: Matt Shakman
Sceneggiatura: Sallie Patrick, Sunil Nayar
Durata: 43 min
Trama

Daniel tenta di portare a un livello superiore la relazione con Emily coinvolgendola nell’affare Stonehaven United, senza sapere - almeno non subito - che sua madre sta complottando contro di lui. Nel frattempo, Helen continua a manipolare Aiden mostrandogli un video della sorella: per salvarla dovrà dimostrarle la sua fedeltà uccidendo Victoria. Nolan comincia a sospettare di Padma quando lei si riferisce a qualcosa che non poteva sapere senza spiarlo. Decide così di parlarne con Emily. Quando Jack ottiene una confessione schiacciante sull’omicidio del padre dei fratelli Ryan, Conrad se ne serve per rilevare la loro quota del bar, ma Nate propone a Grayson un piano migliore per affermarsi in politica. Charlotte comunica alla famiglia di voler cambiare il suo nome in Charlotte Clark. Emily riesce a convincere Aiden a non uccidere Victoria, ma le conseguenze sono drammatiche.

Unione
Regia: Wendey Stanzler
Sceneggiatura: Michael Foley, Ted Sullivan
Durata: 43 min
Trama

Scoperto che l’ultimo video ricevuto da Helen, il quale testimonia la morte della sorella, risale a molto tempo prima, Aiden si lascia sopraffare dal senso di colpa e aggredisce verbalmente Emily. Mentre lui medita su come vendicarla, Victoria adotta un nuovo approccio per tenere la Initiative lontana dal figlio: parla a Daniel dei pericoli che sta correndo e uccide Helen con l’inganno. Dopo aver ottenuto un assegno da Emily, Amanda incoraggia Jack ad accettarlo per rilevare la quota del bar ora nelle mani di Conrad. Tuttavia, dopo aver messo a punto un nuovo piano con Nate Ryan, Conrad non è disposto a cederla. Amanda decide quindi di ricattarlo con un video incriminante registrato da Emily. A Conrad non rimane che arrendersi, ma Nate gli assicura che troverà una soluzione. Nolan affronta Padma e scopre nuove e importanti informazioni. Risolte le loro questioni, Jack e Amanda si sposano, di fronte a una Emily intristita dal fatto di dover cedere l’amore della sua vita a un’altra. Finalmente felici, i due partono per una luna di miele in barca, senza sapere che qualcuno di pericoloso è a bordo con loro.

Sacrificio
Regia: Stefan Schwartz
Sceneggiatura: Mark B. Perry, Joe Fazzio
Durata: 43 min
Trama

Jack e Amanda scoprono di non essere soli e pensano a un modo per fermare Nate Ryan prima che possa fargli del male. L’uomo, che sta agendo per conto di Conrad, chiede ad Amanda di consegnargli il portatile, ma viene rinchiuso nella cabina con l’inganno. Mentre i due cercano di fuggire dalla barca con la zattera, Ryan spara alla serratura per liberarsi e ferisce Jack. Nel frattempo, scoperto cosa sta accadendo a bordo, Emily e Nolan cercando di raggiungerli. Sulla terraferma, i Grayson escogitano un piano per liberarsi del corpo di Helen, assicurandosi che l’Initiative non scopra che è stata Victoria a ucciderla. Padma chiede all’Initiative la prova che suo padre è vivo prima di continuare ad aiutarli. Amanda fa allontanare Jack con la zattera – sarà Nolan ad accompagnarlo in ospedale più tardi – prima di essere raggiunta da Emily. Le due lottano per fermare l’aggressore, ma un proiettile vagante provoca un’esplosione, uccidendo Ryan e Amanda.

Un doloroso addio
Regia: Helen Hunt
Sceneggiatura: Nikki Toscano, Elle Triedman
Durata: 43 min
Trama

Sconvolta e arrabbiata per la morte di Amanda, il desiderio di vendetta di Emily è più forte che mai. Lo stesso vale per Jack, il quale conosce il colpevole – i Grayson – ma agisce come se non fosse così. Dopo aver trovato il portatile che Amanda stava nascondendo, Jack scopre che lei ed Emily si conoscevano e si sente tradito. L’Initiative continua a indagare sulla scomparsa di Helen, mentre Aiden cerca di riavvicinarsi a Daniel. Nolan aiuta Padma a salvare suo padre. Recuperato il portatile, Emily se ne libera gettandolo in mare. Più tardi, al funerale, s’imbatte nel fratello della vera Amanda Clark.

Illuminazione
Regia: Bobby Roth
Sceneggiatura: Michael Foley, Sallie Patrick
Durata: 43 min
Trama

Conrad e Victoria organizzano un evento benefico in memoria di Amanda Clarke, un gesto che non convince né Jack, né Daniel, né Emily, per ragioni differenti. Nel frattempo, quest’ultima è alle prese con l’arrivo improvviso di Eli, il fratello adottivo della vera Amanda. Lei teme che Eli possa esporla quando le fa capire di conoscere la sua vera identità. Emily prova quindi ad allontanarlo dandogli un sostanzioso assegno, ma lui le fa capire di voler restare in città per un po’ quando gira l’assegno alla fondazione. Daniel rivela a Emily che i suoi stanno usando la fondazione per ingrassare le loro finanze. Lei e Nolan decidono quindi di usare il Carrion, il programma progettato da Nolan, per sottrarre ai Grayson le loro fortune. Tuttavia, il piano non va a buon fine e i due scoprono che la colpa potrebbe essere di Falcon, lo stesso hacker coinvolto nella caduta in disgrazia di David Clarke. Jack scopre nuovi particolari sul passato di Amanda, sul suo piano e il suo legame con Emily.

Vittoria
Regia: Colin Bucksey
Sceneggiatura: Dan Dworkin, Jay Beattie
Durata: 43 min
Trama

Nolan potrà aiutare Padma a uscire dalla brutta situazione in cui si è cacciata consegnando Carrion all’Initivative. Nonostante il supporto di Aiden, pronto a fermare ogni possibile imbroglio con un colpo di cecchino, lo scambio non va come sperato quando la ragazza viene presa dall’Initiative insieme con il programma. Nel frattempo, Emily ed Eli tornano alla loro ex casa-famiglia per recuperate alcune vecchie cose di Amanda, ma viene detto loro che sono andate distrutte in un incendio. I due aiutano Meredith Hayward, la proprietaria della casa, a ottenere una donazione della Fondazione Amanda Clarke, ma si tratta di un inganno per denunciare gli abusi che anche loro hanno subito dalla donna. Arrabbiata e umiliata da colui che credeva un alleato, Meredith rivela che fu Eli ad appiccare l’incendio del quale fu accusata Amanda, ovvero la finta Emily. Mentre Eli spiega alla sorella le ragioni del suo gesto, Jack continua a indagare sugli eventi che lo hanno coinvolto con Amanda rivolgendosi a Kenny Ryan. Dopo aver scoperto che Meredith ha consegnato a Mason Treadwell le lettere che suo padre le aveva spedito mentre era nella casa-famiglia, Emily lo raggiunge in prigione per ricattarlo. Infastidita dal modo in cui il legame tra Emily e suo figlio si è rinsaldato, Victoria spedisce a Daniel una busta da lettere con all’interno una loro fotografia e dei proiettili. Emily scopre da Treadwell che Victoria ha un figlio dato in adozione.

Ballo in maschera
Regia: Allison Liddi-Brown
Sceneggiatura: Sunil Nayar, JaSheika Ashel James
Durata: 43 min
Trama

Gli Hamptons festeggiano Halloween con un ballo in maschera organizzato dai Grayson, per Emily lo scenario perfetto per portare allo scoperto l’ultimo scheletro nell’armadio di Victoria. Lei continua a negare a Conrad di aver avuto un figlio dal compagno della madre, ma la verità è pericolosamente vicina. Nel frattempo, Jack rma contro Conrad sabotando un piccolo evento della sua campagna per il municipio. Mentre Ashley si propone di aiutare Porter, Aiden si assicura di rendere giustizia a Padma e al padre di quest’ultima. Daniel restituisce alla madre i proiettili che lei gli aveva spedito per intimorirlo.

Identità
Regia: Charlie Stratton
Sceneggiatura: Joe Fazzio, Ted Sullivan
Durata: 43 min
Trama

Il segreto di Victoria viene allo scoperto durante un’intervista mettendo in seria difficoltà Conrad e la sua campagna elettorale. Naturalmente c’è lo zampino di Emily, ma l’incidente serve anche ad Ashley per avvicinare Conrad mentre complotta contro di lui con Jack. Dopo aver scovato Falcon, l’hacker coinvolto negli affari sporchi della Grayson Global, Nolan mette in atto il suo piano di vendetta fino all’arresto della donna. Emily è sempre più vicina ai Grayson e questo, al contrario di Daniel, infastidisce Jack, il quale sta pensando di chiudere i rapporti con lei. Allo stesso modo, Declan è deluso quando Charlotte lo trascura per trascorrere più tempo con la sua nuova amica. Victoria dice a Nolan che, se l’aiuterà a ritrovare suo figlio, riotterrà la sua compagnia.

Fidanzamento
Regia: John Terlesky
Sceneggiatura: Sallie Patrick, Elle Triedman
Durata: 43 min
Trama

Emily accetta finalmente l’anello di fidanzamento di Daniel e lo sorprende con due biglietti aerei per Parigi. Entusiasta, Daniel annuncia a Conrad che si ritirerà dalla Grayson Global per cominciare una nuova vita, ma lui gli chiede di attendere per non danneggiare la sua campagna. In realtà ci stanno pensando già Ashley e Jack. Victoria, non particolarmente felice all’idea di vedere suo figlio impegnato con Emily, indaga sull’identità e le motivazioni della donna nella foto che la ritrae con Conrad, che le è stata consegnata da Porter. Nel frattempo, Takeda compromette la copertura di Aiden alla Grayson Global e Daniel lo licenzia. Raggiunto Nolan, ancora impegnato con la ricerca del figlio di Victoria, Aiden lo incoraggia ad accelerare il piano di Emily, e vendicare la morte delle persone a loro care, prosciugando il conto dei Grayson. Emily e Daniel danno un ricevimento per il loro fidanzamento, innervosendo ulteriormente Victoria. Takeda ammonisce Emily per il coinvolgimento di Aiden nel suo piano. Questo insospettisce il ragazzo circa le motivazioni dell’uomo e, quando si presenta da lui per affrontarlo, i due discutono ardentemente finché Takeda non resta ucciso. Charlotte e Regina continuano a comportarsi in modo pericoloso, facendo preoccupare Declan. Quando la giovane Grayson è arrestata per aver consumato alcolici nonostante la minore età e Daniel corre in suo aiuto, lei gli rivela di essere incinta. Scoperte le intenzioni di Aiden e Nolan, Emily si oppone all’hackeraggio del conto corrente della Fondazione Amanda Clark, ma è troppo tardi. Dopo il prosciugamento, un blackout colpisce Manhattan. Uno sviluppo che Nolan associa all’uso improprio di Carrion da parte dell’Initiative.

L'oscurità
Regia: Randall Zisk
Sceneggiatura: Michael Foley, Nikki Toscano
Durata: 43 min
Trama

La città è nel caos dopo il blackout. Dopo aver ascoltato la sorprendete rivelazione di Charlotte, Daniel si assicura di accompagnare la sorella in un luogo sicuro. Jack è allo Stowaway con Victoria, alla quale rivela il piano di vendetta suo e di Ashley contro Conrad; una scoperta che la donna non perde tempo a condividere col marito. Emily, sconvolta alla scoperta del cadavere di Takeda, sospetta subito di Aiden. Lui si giustifica dicendole che Takeda l’ha usata per tutto il tempo – la fidanzata del suo mentore era sullo stesso volo che ha ucciso David Clark. Regina cerca di allontanare Charlotte da Declan quando, dopo essere rimasta intrappolata con lui in banca durante il blackout, finge di essere stata aggredita e derubata dal ragazzo. Declan dice a Charlotte di non crederle, e lei dopo un po’ sembra rendersi conto di essere stata ingannata. Saputo che Charlotte è incinta, Victoria affronta Declan. Insospettiti da alcuni indizi, Emily e Nolan scoprono che Conrad ha messo in moto un attentato dinamitardo alla Grayson Global con lo scopo di avvantaggiare la sua campagna dimostrando la propria forza d’animo. Come se non bastasse, per vendicarsi di Jack, Conrad gli invia un messaggio ingannevole dal telefono di Ashley, dicendogli d’incontrarsi negli uffici della Grayson Global. Resasi conto che Jack sta per cadere in una trappola, Emily cerca disperatamente di trarlo in salvo, ma l’esplosione della bomba la ferma prima. Nel frattempo, un enigmatico messaggio di testo, “Lunga vita a David Clarke”, si diffonde in tutta la città.

La verità
Regia: J. Miller Tobin
Sceneggiatura: Mike Kelley, Mark B. Perry
Durata: 43 min
Trama

Manhattan è ancora una volta nel caos dopo la bomba agli uffici della Grayson Global. Una Emily disperata si precipita nell’edificio temendo per la vita di Jack, ma è allontanata dai vigili del fuoco. Scopre più tardi che Jack è incolume, mentre Declan sta raggiungendo l’ospedale dopo essere rimasto ferito gravemente nell’esplosione. Quest’ultimo, cosciente di non avere molto tempo a causa di un danno al cuore, mente a Charlotte sulle sue condizioni per non allarmarla. Nel frattempo, Conrad non sa che Jack non è morto e prende in mano il comando delle operazioni di soccorso, facendosi bello alle telecamere. Come previsto, questo avvantaggia in modo determinante la sua corsa alla poltrona di Governatore. L’FBI arresta Aiden sospettando il suo coinvolgimento nell’attentato, ma viene rilasciato più tardi. Daniel è disgustato quando scopre che a muovere i fili dell’intera vicenda, così come dell’attentato al volo che ha ucciso David Clarke, è stato suo padre, per il bene delle loro ricchezze. La morte di Declan lascia stordito Nolan, Emily e Jack. Quest’ultimo, ormai preda della disperazione, decide di esporsi e fermare una volta per tutta i Grayson. Ruba una pistola e si presenta da Victoria, incolpandola di averlo tradito. Tuttavia, invece di spararle e ucciderla, le dice che la lascerà in vita perché non esiste sofferenza peggiore del vedere una figlia distrutta dal dolore per la perdita del suo amore e del padre del suo bambino. Daniel ha uno scontro violento con Aiden a casa di Emily, mentre Nolan subisce la stessa sorte di David Clarke quando l’FBI si presenta nel suo ufficio accusandolo di alto tradimento per l’utilizzo di Carrion. A incastrarlo è un video di Falcon nel quale una finta dichiarazione è estorta alla defunta Padma. Victoria non sa come dire a Charlotte che Declan è morto. Quella stessa sera, Patrick, il figlio che aveva dato in adozione, bussa alla sua porta. Conrad usa la morte di Declan nel suo discorso di vittoria, senza sapere che Jack lo sta tenendo sotto tiro. Emily, finalmente consapevole che troppe persone hanno pagato un prezzo altissimo per il suo piano di vendetta, cerca di fermarlo rivelandogli la sua vera identità.

LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming