Revenge

Revenge Episodi Stagione 1

( Revenge )
Voto del pubblico
Valutazione
4.24 su 45 voti
Stagione: 1 - Anno: 2011
Episodi: 22
Genere: Drammatico
Italia: 30/11/2011 al 10/07/2012
Usa: 21/09/2011 al 23/05/2012
Precedente
Successivo
Stagione 1/4

Emily Thorne si trasferisce negli Hamptons per l’estate, affittando la casa sulla spiaggia nei pressi della villa dei Grayson, una delle famiglia più ricche e potenti della zona. Emily potrebbe sembrare una ragazza qualunque, quasi un’opportunista dal modo in cui avvicina il giovane rampollo Daniel Grayson, ma nasconde un segreto: in realtà si chiama Amanda Clarke ed è la figlia dell’uomo incastrato dai Grayson per un crimine che non ha commesso e che gli è costato la vita. Emily è sicura dell’innocenza di suo padre, ha bisogno solo delle prove, ed è determinata a vendicarsi con tutte le persone che hanno distrutto la sua famiglia, inclusa la perfida e ipocrita matriarca della dinastia Grayson, Victoria, la quale non ha alcuna intenzione di fidarsi dell’ultima arrivata. Mentre Emily porta avanti il suo piano, tra successi e passi falsi, stringe nuove amicizie - come quella con Jack, un affascinante barista con il quale condivise gli anni dell’infanzia negli Hamptons - e si circonda di pochi ma validi alleati, tra cui Nolan Ross, uno scaltro e intelligente dandy che sembra aver avuto tutto dalla vita.

Lista episodi Stagione 1

Il domino della vendetta
Regia: Phillip Noyce
Sceneggiatura: Mike Kelley
Durata: 43 min
Trama

Amanda Clark torna negli Hamptons con una nuova identità. Separatasi da questi luoghi a lei tanto cari molti anni prima, dopo la morte del padre e il suo arresto, Amanda finge di essere una bionda e insospettabile giovane donna di nome Emily Thorne con lo scopo di vendicarsi con tutte quelle persone che hanno incastrato suo padre e distrutto la sua famiglia. Il principale bersaglio di Emily sono i membri della ricca e ben vista famiglia Grayson. Dopo aver affitato una casa sulla spiaggia, e aver conosciuto i suoi nuovi vicini, Emily tenta subito di avvicinare Daniel, figlio della perfida Victoria e rampollo della dinastia Grayson. Le sue prime mosse, però, non passano del tutto inosservate: il giovane e ricco Nolan Ross la riconosce e le offre la sua alleanza.

Fiducia
Regia: Phillip Noyce
Sceneggiatura: Mike Kelley, Joe Fazzio
Durata: 43 min
Trama

C’è un nuovo bersaglio nel mirino di Emily: Bill Harmon, un riccone di Wall Street che era un fidato amico di famiglia finché non ha testimoniato il falso nel processo che ha condannato ingiustamente David. Con Nolan come suo braccio destro inconsapevole, Emily incoraggia l’uomo a fare un grosso investimento che subito dopo si rivela sbagliato, mandandolo sul lastrico. Nel frattempo, Victoria è sempre più sospettosa nei confronti di Emily, e assume un investigatore per scoprire qualcosa in più del suo passato. Declan ha qualche problema con il ragazzo e gli amici di Charlotte Grayson.

Tradimenti
Regia: Matt Earl Beesley
Sceneggiatura: Salvatore Stabile
Durata: 43 min
Trama

Mentre Jack e Declan reagiscono in modo molto differente alla prematura morte del padre, Emily e Daniel cominciano a frequentasti alla luce del sole, ma il loro primo appuntamento è in realtà un sotterfugio che Emily ha escogitato per infliggere un’altra coltellata al clan Grayson. Nel frattempo, con l’aiuto di Nolan, Emily dà un duro colpo anche alla carriera del senatore Tom Kingsley, un altro testimone comprato nel processo Clark, che costringe a ritirarsi dopo averlo minacciato con un video compromettente. Aiutato da Nolan, Declan ottiene un modo per conquistarsi la fiducia di Charlotte.

Dubbi e incertezze
Regia: Matt Shakman
Sceneggiatura: Wendy Calhoun
Durata: 43 min
Trama

Emily passa al suo prossimo bersaglio, la dottoressa Michelle Banks, la psichiatra responsabile del suo allontanamento dal padre in giovane età, quando l’uomo finì in prigione. Mentre la ragazza escogita un piano molto astuto per vendicarsi, Daniel comincia a nutrire qualche dubbio sulle intenzioni di Emily quando la sorprende a cena con Jack. Il giovane rampollo, però, non sa che dietro il suo mancato appuntamento c’è lo zampino del suo migliore amico Tyler. Charlotte e Declan cominciano a conoscersi meglio. Victoria sospetta che Emily possa essere la responsabile dell’ultimo scandalo che ha sconvolto gli Hamptons.

Sensi di colpa
Regia: Kenneth Fink
Sceneggiatura: Nikki Toscano
Durata: 43 min
Trama

Lydia ritorna negli Hamptons decisa a riprendersi la sua vecchia vita e la sua casa. Emily cerca quindi di sfruttare la situazione per sviare verso l’amante di Conrad i sospetti per quanto avvenuto all’ultimo evento benefico. Temendo che Lydia possa rivelare la verità sul complotto ordito contro David, Victoria si rappacifica con lei, almeno pubblicamente. Anche Emily e Daniel provano a chiarirsi, mentre Declan e Charlotte trascorrono sempre più tempo insieme, ma non in modo costruttivo. Daniel annuncia al padre di non voler seguire le sue orme, mentre Nolan scopre una verità sconcertante quando aiuta Emily a incastrare Lydia.

Le ragioni del cuore
Regia: Tim Hunter
Sceneggiatura: Dan Dworkin, Jay Beattie
Durata: 43 min
Trama

Emily e Nolan decidono d’inviare il video di Frank che tenta di uccidere Lydia (ora in coma) a Conrad, sperando di spaccare il rapporto tra i Grayson e l’uomo. Quest’ultimo, determinato a non perdere il suo lavoro e la fiducia di Victoria, per la quale nutre un sentimento importante, va a fondo nella questione e scopre che è stato Ross, presumibilmente aiutato dalla Thorne, a incastrarlo. Nel frattempo, spinto da Nolan, Jack decide di dichiarare i suoi sentimenti a Emily, ma lei lo rifiuta per non compromettere il suo piano. Daniel persegue la sua scelta di rinunciare agli affari di famiglia cominciando a lavorare per Jack al bar, ma Tyler è disposto a tutto pur di riportarlo sulla “retta via”.

Il bene e il male
Regia: Sanford Bookstaver
Sceneggiatura: Mark B. Perry, Joe Fazzio
Durata: 43 min
Trama

La giornalista di un’importante testata entra nel mondo artefatto della famiglia più potente degli Hamptons per un articolo sul venticinquesimo anniversario di matrimonio di Victoria e Conrad. Emily cerca di passare inosservata, ma Tyler gli rovina il piano, comportamento che fa infastidire anche Daniel. Intenzionata a liberarsi di Tyler una volta per tutte, Emily chiede a Nolan di scoprire qualcosa sul suo conto. Nel frattempo, Frank scopre la verità sulla reale identità di Emily, ma dopo aver messo in guardia Victoria, l’uomo è aggredito dalla vera Emily Thorne, l’ex compagna di cella con la quale Amanda ha scambiato le credenziali con la complicità del direttore carcerario. Nolan scopre che Tyler mira al patrimonio dei Grayson. Quest’ultimo cerca di comprare il suo silenzio corteggiandolo, ma non sa che una telecamera nascosta li sta registrando.

Fantasmi del passato
Regia: Bobby Roth
Sceneggiatura: Ryan Scott
Durata: 43 min
Trama

Amanda dice ad Emily di aver ucciso Frank e quest’ultima chiede a Nolan di nasconderla finché la polizia non cesserà le indagini. Lydia si sveglia dal coma dopo la caduta dal palazzo, ma non ricorda nulla di quanto l’è successo, né della sua vita prima dell’accaduto. Per aiutarla a ricordare, Victoria accetta di ospitarla in casa sua, sempre più vuota dopo che lei e Conrad decidono di separarsi, e Daniel si trasferisce da Emily dopo aver scoperto che la madre stava indagando su di lei.

Sospetto
Regia: Bethany Rooney
Sceneggiatura: Salvatore Stabile
Durata: 43 min
Trama

Emily e Nolan faticano a tenere a bada Amanda, la quale si rifiuta di lasciare il Paese con una nuova identità e rivela a Jack di essere la ragazzina della casa in spiaggia conosciuta molti anni prima. Mentre i due si conoscono, Victoria tenta di chiarirsi con Daniel, e dice a Declan di essere disposta a pagarlo purché stia alla larga da Charlotte. Incapace di liberarsi di Tyler, Emily chiede aiuto al consulente giapponese che l’ha addestrata. Nolan e Tyler rinnovano il loro patto di reciproco aiuto, ma Ashley li sorprende in un momento d’intimità. Stanca di essere una semplice assistente, la ragazza accetta l’offerta di Victoria di complottare alle spalle di Emily.

Lealtà
Regia: J. Miller Tobin
Sceneggiatura: Wendy Calhoun, Nikki Toscano
Durata: 43 min
Trama

Victoria riceve le carte del divorzio da Conrad, ma la situazione per lei diventa realmente difficile quando anche Charlotte l’abbandona per seguire il padre. Emily rivela a Daniel il piano che Tyler sta architettando contro la sua famiglia. Quando ne parla al padre e quest’ultimo decide di non fare nulla, non sapendo che Tyler sta ricattando Conrad con le informazioni sul caso Clark trovate nel portatile di Nolan, Daniel torna a casa, prende le difese della madre e le promette di aiutarla a distruggere l’uomo che sta rovinando le loro vite. Ryan Huntly, che fece la sua parte nel caso contro David Clarke, offre i suoi servigi di avvocato divorzista a Victoria. La donna scopre inoltre che Amanda Clarke (in realtà l’ex compagna di cella della vera Amanda) è tornata in città. Nel frattempo, il rapporto tra Emily e Nolan s’incrina.

Coercizione
Regia: Jamie Babbit
Sceneggiatura: Elle Triedman
Durata: 43 min
Trama

I Grayson si preparano a festeggiare il compleanno di Daniel. Conrad cerca di chiarirsi con il figlio. Lui si dimostra disponibile, ma in realtà sta aiutando solo la madre. Mentre cerca di riparare la sua amicizia con Nolan, Emily suggerisce a Daniel di organizzare un barbecue in spiaggia, al quale sono invitati anche Jack e la finta Amanda Clark. Durante la ricerca della microcamera che Tyler ha rubato a Nolan, Emily trova degli psicotici nella sua borsa e scopre che la polizia lo sta cercando per aver aggredito il suo medico. La ragazza sfrutta quindi le nuove informazioni per incastrare Tyler e liberarsi di lui una volta per tutte. L’ormai ex amico di Daniel, però, ha perso il lume della ragione e, dopo aver ferito e legato Nolan, si presenta alla piccola festa dei Grayson con una pistola.

Infamia
Regia: Matt Earl Beesley
Sceneggiatura: Dan Dworkin, Jay Beattie
Durata: 43 min
Trama

Emily punta gli occhi su Mason Treadwell, uno scrittore diventato famoso dopo aver speculato sul caso di suo padre. L’uomo pensava inizialmente che David Clarke fosse innocente, ma fu convinto dai Grayson a scrivere una teoria falsa in cambio di fama e denaro. Dopo aver scoperto che Treadwell sta conservando le registrazioni delle interviste di suo padre, Emily escogita un modo per impossessarsene. Nel frattempo, Daniel cerca di negoziare con il padre l’accesso al suo fondo fiduciario, e scopre che l’unico modo che ha per aiutare la madre nella causa di divorzio è chiedere la mano di Emily. Jack è infastidito da alcuni atteggiamenti di Amanda, ma si rende conto che può imparare da lei. Dopo aver recuperato i nastri, Emily scopre che Charlotte è la figlia biologica di suo padre.

L'impegno
Regia: Kenneth Fink
Sceneggiatura: Mark B. Perry, Liz Tigelaar
Durata: 43 min
Trama

Emily non perde tempo e si fa aiutare da Nolan a sganciare sui Grayson la bomba sulla vera paternità di Charlotte. Evidentemente sconvolto dalla notizia, Conrad prima manda in aria qualunque tentativo dell’ex moglie di attingere alle sue ricchezze con il divorzio, e poi tratta male la figlia senza spiegarle il motivo reale. Mentre Daniel chiede la mano di Emily e lei accetta, scossa dall’accaduto, e sospettosa con Amanda, Victoria ordina a uno dei suoi gorilla di perquisire la casa di Jack e sottrarre alla ragazza le registrazioni di Treadwell, che Emily si è premurata di fargli trovare. Jack viene pestato a sangue dall’uomo di Victoria. Temendo che la donna possa fare del male anche ad Amanda, Emily la invita a lasciare la città dopo averle raccontato la sua storia. Una Charlotte sconvolta cerca il conforto di una sorella che non conosce come tale. Questi avvenimenti incoraggiano Emily a riconsiderare la validità del suo piano, sebbene solo per un istante.

Percezione
Regia: Tim Hunter
Sceneggiatura: Nikki Toscano, Sallie Patrick
Durata: 43 min
Trama

Mentre Emily e Daniel si preparano alla loro festa di fidanzamento, un Jack sconvolto dagli ultimi avvenimenti cerca di ricongiungersi ad Amanda. Quando scopre che Porter ha una delle registrazioni, Emily si fa aiutare da Nolan e Amanda per recuperarla prima che Jack possa scoprire la verità. Ma grazie alla complicità di Nolan, il quale sta cercando di tenere a freno una Emily sempre più vendicativa, Jack riesce a vedere il nastro e scoprire dello zampino di Victoria. Si presenta dunque alla cena dei Grayson - alla quale è stato invitato anche il padre di Conrad - per frenare le bugie della donna. La situazione degenera e Conrad è costretto a rivelare a Charlotte di non essere suo padre. Quella stessa sera, Emily scopre che qualcuno è entrato in casa e le ha sottratto la cassetta in cui custodiva tutti i suoi segreti.

Caos
Regia: Sanford Bookstaver
Sceneggiatura: Mark Fish, Joe Fazzio
Durata: 43 min
Trama

Il giorno tanto atteso, quello in cui si celebra il suo fidanzamento con Daniel, è arrivato ma Emily ha altro cui pensare. E’ stato Tyler a rubarle la scatola. Lui ha rapito anche Amanda, la quale più tardi diventa la sua complice. Tuttavia, quando la ragazza scopre che Emily aveva cercato effettivamente di prendersi cura di lei, corre alla spiaggia per fermare il piano di Tyler. Nel frattempo, Jack sta cercando a sua volta Amanda, mentre Charlotte adotta delle misure disperate per lenire il suo dolore. Jack raggiunge la spiaggia e trova Amanda in piedi davanti a un corpo senza vita e a faccia in giù, presumibilmente quello di Daniel. Credendo sia lei la colpevole, le chiede di allontanarsi mentre lui cerca di nascondere le prove, ma il cellulare di Daniel squilla attirando l’attenzione di Charlotte e Declan, i quali si erano allontanati dalla festa, ed è costretto a fuggire. Mentre Satoshi Takeda si occupa di Amanda, le urla di Charlotte attirano l’attenzione degli ospiti. Raggiunta la spiaggia, Victoria si getta disperata sul cadavere del figlio, ma Daniel appare dall’ombra un istante dopo, stordito e sporco di sangue. Il corpo nella sabbia è quello di Tyler!

Scandalo
Regia: Kenneth Fink
Sceneggiatura: Elle Triedman
Durata: 43 min
Trama

La polizia comincia le indagini sull’omicidio di Tyler Barrol e fin da subito Daniel è tra i principali sospettati, qualcosa che non mette in buona luce la famiglia Grayson, soprattutto quando Daniel viene arrestato. Mentre il suo avvocato lavora alla difesa cercando di scoprire i retroscena dell’accaduto, Victoria si assicura che Emily non peggiori la situazione decidendo di lasciare Daniel. Declan scopre che era Jack l’uomo incappucciato visto da lui e Charlotte sulla scena del crimine, ed è determinato a difenderlo a ogni costo. Ashley approfitta della situazione per mettersi in mostra. Satoshi Takeda rivela a Emily di essere stato lui a uccidere Tyler per proteggere il suo piano.

Il dubbio
Regia: Matt Earl Beesley
Sceneggiatura: Mike Kelley
Durata: 43 min
Trama

In prigione, Daniel viene pestato brutalmente senza sapere che è stata la madre a pagare i suoi assalitori affinché gli fossero dati gli arresti domiciliari. Mentre Victoria approfitta della gita fuori città per riunirsi a un suo ex amante, Dominik Wright, Jack è costretto a mettere da parte le ricerche di Amanda quando i Grayson alimentano i sospetti sul suo coinvolgimento nell’omicidio di Tyler. Tuttavia, Declan invalida la testimonianza di Charlotte accusandola di abusare dei farmaci, qualcosa che compromette inevitabilmente la loro relazione. Scoperto l’ennesimo inganno di Victoria, Emily avvicina il suo scagnozzo per ricompensarlo con la stessa merce e fare una copia della sua chiave.

Giustizia
Regia: Bobby Roth
Sceneggiatura: Liz Tigelaar, Sallie Patrick
Durata: 43 min
Trama

Il processo contro Daniel prosegue e la difesa sembra non avere alcun appiglio per proteggere il ragazzo. Neppure Declan è d’aiuto quando rivela alla sbarra che le dichiarazioni di Charlotte sono infondate e che la sua ormai ex fidanzata sta facendo uso di droghe. Naturalmente, Declan sta cercando di proteggere il fratello. Anche Emily, la quale nel frattempo ha nascosto delle cimici nella casa dei Grayson, aiuta Jack facendo in modo che la sua maglietta insanguinata sia rinvenuta dalla polizia nell’auto di Lee, lo scagnozzo di Victoria. Daniel sospetta di Emily e finisce di nuovo in prigione quando vìola la libertà condizionale. Finito anch’esso in carcere, Lee minaccia i Grayson, e Conrad ordina il suo assassinio. Lee viene trovato impiccato nella sua cella con una lettera nella quale confessa l’omicidio di Tyler. Daniel, così, torna nuovamente in libertà, mentre Emily ascolta una conversazione tra Victoria e Conrad, scoprendo nuovi e importanti dettagli sulla morte di suo padre.

Assoluzione
Regia: Sanford Bookstaver
Sceneggiatura: Nikki Toscano, Ryan Scott
Durata: 43 min
Trama

Messa alle strette dall’ex marito, Victoria si vendica rivelando a un agente di sua conoscenza alcune informazioni confidenziali sulla Grayson Global. Temendo di finire in prigione, Conrad si confronta con il figlio, accentando di rivelargli i torbidi segreti della loro famiglia. Nel frattempo, Emily trova una fotografia di Victoria la quale ritrae David Clarke in prigione il giorno della sua morte. Scopre inoltre che Nolan le stava nascondendo l’ultimo diario del padre. Questi nuovi indizi e l’indagine sulla Grayson Global conducono Emily da Carol Miller, la segretaria della Grayson Global, nonché zia di Nolan. Thorne, inoltre, scopre l’identità dell’ultimo uomo che potrebbe aver visto suo padre in vita; in realtà lo stesso che lo ha ucciso. Durante un’intervista, Daniel ammette pubblicamente la sua lealtà verso il padre, provocando sia Victoria che Emily. Quest’ultima rivela a Nolan che il suo piano sta per concludersi e che non risparmierà nessuno lungo il cammino. Conrad offre ad Ashley la possibilità di allearsi con lui contro Victoria.

Eredità
Regia: Eric Laneuville
Sceneggiatura: Dan Dworkin, Jay Beattie
Durata: 43 min
Trama

Emily ricorda come alla fine 2002, ancora nei panni di un’insospettabile Amanda Clarke, si infiltrò tra i Grayson e i loro amici più intimi nel tentativo di mettere insieme le prove dell’omicidio di suo padre. In particolare, Emily ricorda l’incontro con Roger Halstead, l’anello debole del castello di carte dei Grayson, il quale sembrava disposto ad aiutarla prima che Frank Stevens, l’addetto alla sicurezza dei Grayson, lo uccidesse, credendolo l’autore di una lettere di minacce.

Curiosità
Anche se accreditati, Ashley Madekwe (Ashley), Connor Paolo (Declan) e Christa B. Allen (Charlotte) non appaiono in questo episodio.
Il lutto
Regia: Randall Zisk
Sceneggiatura: Mark Fish, Joe Fazzio
Durata: 43 min
Trama

Grazie alle sue microspie, Emily si avvicina sempre di più all’uomo direttamente responsabile della morte di suo padre. La ragazza è disposta a ucciderlo, nonostante i tentativi di Nolan di farla desistere e le interferenze di Daniel e Ashley, i quali hanno bisogno di lei per l’organizzazione del matrimonio. Jack è preoccupato per la salute di Sammy, e lo è ancora di più quando il cane scompare. Motivi di studio costringono Declan a trascorre del tempo con una compagna di scuola, e questo infastidisce Charlotte, la quale si è arresa alle folli dinamiche della sua famiglia. Infatti, dopo aver scoperto che Conrad e Lydia si stanno frequentando, Victoria raggiunge il loro appartamento per impossessarsi delle prove con le quali incastrare i due e la Grayson Global. Ma Daniel escogita un piano per restituire le prove al padre, senza sapere che anche Emily è interessata ai documenti. Nel frattempo, Sammy è a casa di Emily e lei chiede a Jack di raggiungerli immediatamente. Dopo aver assistito impotenti alla morte di Sammy, un momento molto intimo per entrambi, i due si scambiano un bacio, senza accorgersi che Ashley li sta osservando dalla finestra. Dopo essere riuscito a impedire ad Emily di uccidere l’uomo dai capelli bianchi, Nolan scopre che il suo piano forse non era così perfetto.

La resa dei conti
Regia: Sanford Bookstaver
Sceneggiatura: Mike Kelley, Mark B. Perry
Durata: 43 min
Trama

Dopo aver trafugato la valigetta delle prove, Emily dà il via alla fase finale del suo piano di vendetta contro i Grayson. Un’operazione meno facile del previsto dal momento che ha appena scoperto che Nolan è stato rapito dall’uomo dai capelli bianchi. Escogita quindi una strategia per trarlo in salvo, ma potrebbe esserle fatale. Nel frattempo, Ashley dice a Daniel di aver visto Emily e Jack baciarsi. Daniel si confronta con Emily e lei, dopo aver confessato, decide di sciogliere il loro fidanzamento perché lui non è più la persona della quale si era innamorata. Dopo aver messo le prove nelle mani dei federali grazie al sempre prezioso aiuto di Nolan, Emily corre da Jack per rivelargli la sua vera identità e dichiarargli il suo amore, ma è interrotta dal ritorno a sorpresa di Amanda, la quale è incinta di Jack. Determinata a distruggere l’ex marito, Victoria cerca di convincere Lydia a schierarsi dalla sua parte e a raggiungere Washington con lei, dove dovranno testimoniare contro Conrad. Tuttavia, il loro aereo - sabotato dall’uomo dai capelli bianchi - esplode poco dopo il decollo, uccidendo apparentemente tutti i passeggeri e distruggendo le prove. Dopo aver ascoltato la notizia alla tv, una Charlotte sempre più sola decide di togliersi la vita con un’overdose. Nolan rivela a una Emily altrettanto sconvolta di aver fatto una copia dei documenti criptati nella valigetta. E uno di essi custodisce una notizia sorprendente: la madre che Emily credeva morta è in realtà ancora viva. Di fronte a queste nuove rivelazioni, la ragazza decide di continuare il suo piano.

Curiosità
Il brano che si sente nelle emozionanti scene finali dell’episodio è Seven Devils dei Florence and the Machine.
LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming