Reaper

Reaper Episodi Stagione 1

( Reaper )
Stagione: 1 - Anno: 2007
Episodi: 18
Genere: Commedia
Italia: 15/05/2008 al 11/09/2008
Usa: 25/09/2007 al 20/05/2008
Precedente
Successivo
Stagione 1/2

I festeggiamenti per l’importante traguardo dei 21 anni s’interrompono drammaticamente quando Sam scopre dai genitori che la sua anima è stata venduta al diavolo. I due hanno fatto un patto con Satana affinché John, il padre di Sam, sopravvivesse a una grave malattia, ma ora spetta a Sam soddisfare le folli richieste del demonio, il quale gli fa visita per illustrargli come e con quali strumenti l’aiuterà a riportare a casa le pericolose anime fuggite dall’inferno. Fortunatamente, Sam ottiene l’aiuto dei suoi due migliori amici, Sock e Ben, tanto entusiasti quanto impreparati, ma al tempo stesso è preoccupato perché questa “distrazione” potrebbe allontanarlo da Andi, la ragazza dei suoi sogni. Durante il suo cammino, irto di pericoli e scelte difficili, Sam s’imbatte in Steve e Tony, una coppia di demoni omosessuali che cercano il suo sostegno per distruggere il diavolo.

Curiosità
La prima stagione si compone di un numero inferiore di episodi a causa dello sciopero degli sceneggiatori americani, che alla fine del 2007 fermò questa e numerose altre produzioni per circa cento giorni. Solo 13 episodi erano stati prodotti prima dell’agitazione, in seguito alla quale The CW decise di ordinarne solo altri 5 episodi invece dei 9 inizialmente previsti.

Lista episodi Stagione 1

Mi hanno venduto l'anima
Regia: Kevin Smith
Sceneggiatura: Michele Fazekas, Tara Butters
Durata: 45 min
Trama

Al compimento del ventunesimo anno di età, Sam Oliver, svogliato impiegato di un grande supermercato, scopre dai genitori qualcosa di terribile, qualcosa che riesce a dare un senso alle strane cose che gli stanno accadendo di recente: i due hanno venduto la sua anima al diavolo. Proprio Satana in persona, che gli appare improvvisamente per presentargli quello che ora è il suo "lavoro principale". Sam è un cacciatore di taglie. Per mezzo di un'arma sempre diversa e ogni volta insolita, deve catturare e riportare all'inferno le anime malvagie fuggite, che rappresentano un pericolo per gli esseri umani. Ad aiutarlo in questa folle missione i suoi due amici: Sock, un goloso imbranato che è stato appena mollato dalla ragazza, e Ben, più controllato e di origini latine. L'unica a ignorare il segreto di Sam è Andi, collega per la quale il giovane sembra nutrire un sentimento che va oltre l'amicizia.

Curiosità
In una scena alla fine di quest’episodio si vede Christine Willes nei panni di un’impiegata della motorizzazione. L’attrice aveva interpretato un ruolo anche nella serie Dead Like Me, alla quale Reaper è stata paragonata.
Colpi di fulmine
Regia: Peter Lauer
Sceneggiatura: Michele Fazekas, Tara Butters
Durata: 45 min
Trama

Sam cerca di abituarsi alla sua nuova vita di cacciatore di taglie, cosa non facile dal momento che, dopo essersi svegliato, scopre che il contatto con qualsiasi superficie gli causa una fastidiosa scossa. Dopo aver consultato il diavolo, Sam scopre che ciò ha un legame con la prossima anima da catturare: un individuo che si nutre dell'energia elettrica per scatenare dei potenti fulmini con i quali uccidere le persone. Come può il ragazzo fermare una malvagità così potente servendosi solo del telecomando di un piccolo Monster Truck?

Tutto mio
Regia: Mike Rohl
Sceneggiatura: Jeff Vlaming
Durata: 45 min
Trama

Sock e Ben tentano di aiutare Sam a catturare la prossima anima, la quale si serve di uno spietato sciame d’insetti per uccidere gli abitanti di un complesso residenziale. La missione, alquanto difficile, apre gli occhi a Sam sul modo in cui questo nuovo lavoro rubi tempo prezioso alla sua vita privata. Andi, incoraggiata dal suo nuovo ragazzo, sta infatti per lasciare il lavoro, decisa a riprendere gli studi universitari. Il diavolo, però, ci mette lo zampino.

Curiosità
La foto nella quale Mariska Hargitay appare al fianco del diavolo in realtà è uno scatto realizzato durante gli Emmy del 2007, ai quali Ray Wise accompagnò l’attrice di Law & Order: Unità Speciale.
Abracadabra
Regia: Ron Underwood
Sceneggiatura: Kevin Murphy
Durata: 45 min
Trama

Deciso a non trascurare la sua vita privata, Sam chiede un po' di tempo libero al diavolo per andare a un concerto insieme con Andi. Lui però si rifiuta e gli ricorda che i periodi di ferie non sono contemplati, esattamente come indicato nel contratto. Pertanto, il ragazzo è costretto a dare la caccia alla prossima anima: un mago che si serve delle sue abilità per uccidere le persone che non apprezzano i suoi spettacoli.

A proposito di Melma
Regia: Peter Lauer
Sceneggiatura: Thomas Schnauz
Durata: 45 min
Trama

Sam vuole dare un'occhiata al contratto che lo lega al diavolo per scoprire quali sono realmente i suoi diritti. Il volume, però, appare indecifrabile e incompleto, cosa che lo fa insospettire. Nel frattempo, c'è una nuova anima da rimandare all'inferno. Si tratta dell'amministratore delegato di una compagnia chimica, il quale si serve di una strana sostanza verdognola per catturare e togliere la vita alle sue vittime.

Leon
Regia: Victoria Hochberg
Sceneggiatura: Craig DiGregorio
Durata: 45 min
Trama

Sam riceve un'altra spiacevole notizia dal diavolo: i demoni non festeggiano Halloween, motivo per il quale niente vacanze e una nuova missione da completare. Questa volta si tratta di un incarico molto difficile perché l'anima, Leon, ha la dote della persuasione, soprattutto con Sock. Tante volte Leon afferma di essere cambiato, di non essere più un omicida, e torna in libertà, tante volte Sam deve rimettersi sulle sue tracce per catturarlo e non far spazientire il diavolo. I risultati però sono deludenti e Sam riceve l'ordine di catturare una seconda anima, un serial killer che ha nei piani una nuova carneficina.

Curiosità
Benché accreditati, Andrew Airlie (Sig. Oliver) e Valarie Rae Miller (Josie) non appaiono in quest’episodio.
L'amore non esiste
Regia: James Head
Sceneggiatura: Yolanda Lawrence
Durata: 45 min
Trama

L'amore è un argomento predominante nelle conversazioni di Sam. Quando il diavolo se ne rende conto, cerca di usare le sue immense capacità per trovare una nuova ragazza alla sua giovane recluta. Nel frattempo, Sam, Sock e Ben sono sulle tracce di una coppia di anime la quale si serve delle auto d'epoca per mantenere viva la passione.

Curiosità
Benché accreditati, Andrew Airlie (Sig. Oliver), Donavon Stinson (Ted) e Valarie Rae Miller (Josie) non appaiono in quest’episodio. Inoltre, Jill Teed è indicato come guest star dell’episodio ma non appare in nessuna scena.
Il poliziotto
Regia: Peter Lauer
Sceneggiatura: David Babcock
Durata: 45 min
Trama

Sam riceve un premio dal demonio per aver svolto il suo duro incarico con dedizione. Un costoso orologio che, lo scoprirà più tardi, ha un legame con l'anima da catturare e lo espone a un serio pericolo dal momento che è appartenuto all'omicida cui sta dando la caccia. Mentre Sam fa i conti con la polizia, Sock diventa ossessionato da Gladys, il demone dell'ufficio postale cui sono soliti consegnare le anime catturate. Aiutato da Ben, Sock decide di spiarla per scoprire cosa si nasconde dietro il suo comportamento sospettoso.

Curiosità
Benché accreditato, Andrew Airlie (Sig. Oliver) non appare in quest’episodio.
Cenere sei e...
Regia: Victoria Hochberg
Sceneggiatura: Thomas Schnauz
Durata: 45 min
Trama

Ben si tira fuori dalla nuova missione perché deve ricongiungersi alla sua famiglia per festeggiare il compleanno della nonna, una donna molto severa che, se scoprisse la gente che frequenta, lo allontanerebbe dai suoi affetti. Tuttavia, nonostante i vari tentativi, Ben non riesce a impedire ai ragazzi di conoscere la matriarca, che con le sue doti sensitive si accorge subito che Sam è un pericolo, il male, addirittura il diavolo in persona. Il ragazzo, però, ha l'opportunità di dimostrale che combatte per il bene quando cattura la nuova anima sotto gli occhi dell'anziana. Nel frattempo, Sam conosce l'attraente signora che ha la fortuna (o la sfortuna) di essere la fidanzata del suo capo, il diavolo.

Curiosità
Benché accreditati, Donovan Stinson (Ted) e Valarie Rae Miller (Josie) non appaiono in quest’episodio.
Il bottino
Regia: Stephen Cragg
Sceneggiatura: Yolanda Lawrence
Durata: 45 min
Trama

Sam comincia una relazione con una nuova ragazza, Cady, ma ha paura che possa essere la figlia di Satana dal momento che sua madre è Mimi, la donna che ha aiutato tempo prima. Decide quindi di farsi aiutare dai suoi amici per scoprire qualcosa in più sul passato della ragazza. I tre, inoltre, devono decidere cosa fare della grossa somma recuperata in seguito alla cattura di un'anima.

Curiosità
Benché accreditato, Andrew Airlie (Sig. Oliver) non appare in quest’episodio.
Fame di fama
Regia: James Head
Sceneggiatura: James Eagan
Durata: 45 min
Trama

Sam cerca in tutti i modi d'impedire al diavolo di possedere l'anima di un altro ragazzo, un musicista fallito cui il male offre fama e denaro. L'unico sistema che Sam ha per rendere cosciente il ragazzo del futuro cui va incontro è metterlo di fronte all'anima alla quale sta dando la caccia: uno spietato cannibale. Il piano, però, non va esattamente come lui aveva immaginato. Intanto Sock scopre con sua costernazione che la madre, appena tornata da Las Vegas, ha sposato uno sconosciuto.

Curiosità
Andrew Airlie (Sig. Oliver) ed Allison Hossack (Sig.ra Oliver) sono stati accreditati nonostante pronuncino una sola parola ciascuno in tutto l’episodio. Hossack, tra l’altro, s’intravede solo come un’ombra nella doccia. Donavon Stinson (Ted), anch’esso accreditato, non appare invece nell’episodio.
Vedere l'invisibile
Regia: Michael Robison
Sceneggiatura: Treena Hancock, Melissa R. Byer
Durata: 45 min
Trama

Sock non vuole saperne di vivere sotto lo stesso tetto della madre e del suo nuovo compagno. Decide così di affittare un nuovo appartamento insieme con Sam e Ben. L'appartamento non è per niente male, come non lo sono i nuovi vicini, Tony e Steve, una coppia gay che li conquista con i loro deliziosi manicaretti. I due però nascondono un segreto di cui Sam ben presto verrà a conoscenza: sono dei demoni. Nel frattempo, sentendosi trascurata da un Sam sempre più sospettoso, Cady decide di lasciare la città.

Bella e dannata
Regia: James Head
Sceneggiatura: Alan Cross
Durata: 45 min
Trama

La fuga di Cady permette a Sam di riavvicinarsi ad Andie. Tuttavia, la situazione non permette a Sam di dedicare alla ragazza tutto il tempo che merita. L'alternativa, poco piacevole, è coinvolgerla a sua insaputa nella cattura della prossima anima, una femme fatale ed ex modella che uccide le colleghe servendosi di una micidiale sostanza acida prodotta dalle sue mani. Nonostante il piano messo a punto da Sam sia impeccabile, la situazione gli sfugge di mano quando coinvolge l'intero gruppo in un terribile incidente stradale nel tentativo di catturare l'anima, che aveva messo in pericolo Andi. Dopo aversi accertato che nessuno si sia ferito in modo grave, Sam cerca d'impedire ad Andi di fare mente locale sull'accaduto.

Curiosità

Benché accreditati, Andrew Airlie (Sig. Oliver) e Valarie Rae Miller (Josie) non appaiono in quest’episodio.

In una scena dell’episodio Sock (Tyler Labine) dice a Kendell: “So riconoscere un fratello quando ne vedo uno”. Kyle Labine, interprete di Kendell, è il fratello di Tyler nella vita reale.

Ribellione
Regia: Kevin Dowling
Sceneggiatura: Kevin Murphy, Craig DiGregorio
Durata: 45 min
Trama

Steve e Tony rivelano a Sam che vogliono sfruttare il rapporto che lui ha con il diavolo per attirare quest'ultimo in una trappola che faciliti la sua uccisione. Nonostante la pericolosità del piano, Sam accetta, ma si rende conto ben presto che Satana è il più astuto di tutti. Nel frattempo, Sock si accorge di provare ancora qualcosa per la sua ex, Josie, quando Ted gli chiede il permesso di uscire con lei.

Curiosità

Benché accreditato, Andrew Airlie (Sig. Oliver) non appare in quest’episodio.

L’edificio che ospita l’incontro dei Demoni Anonimi è lo stesso usato nella serie Kyle XY per rappresentare la Madacorp.

Voglia di paternità
Regia: Michael Grossman
Sceneggiatura: Thomas Schnauz, Kevin Etten
Durata: 45 min
Trama

Andi teme che Sam sia un omicida quando, stanca dei suoi continui comportamenti sospettosi, lo segue e lo sorprende mentre ammazza un'anima, un uomo che ha la capacità di rigenerarsi. Con le spalle al muro, Sam è costretto a dirle tutta la verità. Andi, però, fatica a credergli, e Sam decide quindi di presentargli Tony e l'aspetto che quest'ultimo assume quando si trasforma in demone. La situazione tuttavia non migliora, questo perché la ragazza ora è spaventata e prende le distanze da Sam. Intanto Ben s'imbatte nella ragazza dei suoi sogni mentre è in ospedale per catturare l'anima. Ma il suo recente e finto matrimonio con Sara - la collega di lavoro in cerca di un sistema facile per ottenere la cittadinanza - gli impedisce di avere un approccio vincente con lei.

Curiosità

Benché accreditati, Donavan Stinson (Ted) ed Andrew Airlie (Sig. Oliver) non appaiono in quest’episodio. Valarie Rae Miller (Josie), invece, appare senza partecipare a nessun dialogo.

La scena in cui il diavolo dice “Beh, un giorno verrò da te se avrò bisogno di un favore” è una citazione della serie tv Stingray, in un episodio della quale Ray Wise interpretò il Dott. John Whitaker.

Tranelli
Regia: Jeffrey Melman
Sceneggiatura: Chris Black, Jeff Vlaming
Durata: 45 min
Trama

Sam resta coinvolto ancora una volta in una situazione difficile, ma questa volta è il suo cuore a soffrire. Andi, infatti, ha deciso di lasciarlo e tornare tra le braccia del suo ex fidanzato, Greg. Dopo qualche indagine, però, Sam scopre che Andi è vittima della persuasione di Greg, potere del quale lui è entrato in possesso dopo aver ceduto la sua anima al diavolo per riconquistare l'amore della sua vita. Ora Sam deve trovare un sistema per liberare Andi e allo stesso tempo catturare l'anima di turno. Per farlo, si fa aiutare da Gladys, la quale gli presenta un suo amico demone che in futuro potrebbe rivelarsi molto utile.

Curiosità

Benché accreditati, Andrew Airlie (Sig. Oliver) e Valarie Rae Miller (Josie) non appaiono in quest’episodio.

Colby Johannson (Greg) aveva interpretato un ruolo molto simile in Freddy Vs. Jason.

La talpa
Regia: John Fortenberry
Sceneggiatura: Chris Dingess
Durata: 45 min
Trama

Sam non riesce a capire perché l'ultima anima catturata, un latin lover rovina famiglie, riesce ogni volta a fare ritorno sulla Terra. Dopo averne parlato con il diavolo, il ragazzo comincia a sospettare che qualcuno stia aiutando Mike a fuggire dall'inferno. Dopo delle indagini approfondite, Sam, Sock e Ben scoprono che la talpa è Gladys, ma invece di comprendere le ragioni di questo suo comportamento, scatenano l'ira del diavolo che punisce la donna spietatamente.

Curiosità
Benché accreditato, Donovan Stinson (Ted) non appare in quest’episodio. Andrew Airlie (Sig. Oliver) ed Allison Hossack (Sig.ra Oliver), invece, appaiono senza partecipare a nessun dialogo.
Cancun
Regia: Stephen Cragg
Sceneggiatura: Michele Fazekas, Tara Butters, Tom Spezialy
Durata: 45 min
Trama

Tony è riuscito a dare una spiegazione al perché il diavolo trascorre così tanto tempo con Sam: lui è suo padre! Constatato di avere ragione, Tony e gli altri demoni mettono a punto un nuovo piano per catturare e uccidere il male. Sam, che è totalmente all'oscuro di quello che sta accadendo, si propone di aiutarli ignorando le loro vere intenzioni. Mentre Sock perde la testa per un'attraente ma pericolosa ragazza-demone, Sam ha delle strane apparizioni di quello che crede essere Steve, morto durante la prima ribellione, il quale ha uno strano messaggio per lui. Molto presto, Sam unisce i pezzi del puzzle e scopre finalmente di essere il bersaglio di Tony e degli altri demoni, che hanno deciso di piegare il diavolo uccidendo suo figlio. Sconvolto, Sam non riesce a fermarli, come non riesce a farlo colui che credeva essere suo padre, che resta ucciso. Sul punto di morire anch'esso sotto un cumulo di terra, Sam ricorda il messaggio di Steve, attraverso il quale Tony comprende che il suo compagno è tornato in paradiso e che esiste ancora una speranza per tutti loro. Il demone decide così di mettere in salvo Sam, ugualmente disperato per la morte del padre. Ma qualcuno deve avergli mentito anche su questo...

Curiosità
Benché accreditato, Donavon Stinson (Ted) non appare in quest’episodio.
LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming