Primeval: New World

Titolo originale: Primeval: New World

share

Primeval: New World è una Serie TV di genere fantascienza del 2012, ideata da Judith Reeves-Stevens, Garfield Reeves-Stevens, con Niall Matter e Sara Canning. Prodotto da Omni Film Productions. Primeval: New World è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.79 di 5 su 7 voti


TRAMA PRIMEVAL: NEW WORLD:

Evan Cross, geniale inventore, guida un gruppo di esperti e scienziati la cui missione è dare la caccia ai dinosauri e agli altri feroci predatori che, a causa di alcune anomalie spazio-temporali, hanno cominciato a comparire nelle strade di Vancouver, in Canada. Ad aiutare Evan sono l’avventurosa Dylan, lo specialista della sicurezza Mac, il prodigio della fisica Toby, la vecchia amica e socia in affari Ange, e l’iper-zelante tenente Ken Leeds, capo di una fantomatica unità di ricerca del governo.

CURIOSITÀ SU PRIMEVAL: NEW WORLD:

Primeval: New World è lo spin-off canadese della serie britannica Primeval - ideata da Adrian Hodges e Tim Haines e in onda a partire dal 2007 sulla rete ITV (Watch dal 2011). La principale ma non unica differenza tra le due serie, oltre naturalmente al cast, è l’ambientazione: il Canada invece del Regno Unito. Inoltre, lo spin-off propone storie più mature, dark e spaventose rispetto alla versione originale.

La maggior parte delle scene della serie sono state girate nelle aree urbane fuori Vancouver. Alcune delle location corrispondono allo Stanley Park, al distretto peninsulare Granville Island, allo stadio BC Place e alle miniere di Britannia Beach.

Gli effetti speciali di Primeval: New World sono stati realizzati dalla Atmosphere Visual Effects di Vancouver, uno studio diverso da quelli che hanno lavorato alla versione britannica. Nella serie si vedono sedici specie differenti di predatori, tra cui lo Pteranodonte, il Titanoboa, il Daemonosaurus, il Titanis walleri e il Pachycephalosaurus. Il supervisore degli effetti speciali Mark Savela ha detto in un’occasione che, a causa della popolarità del franchise Jurassic Park, dare un aspetto fresco ai dinosauri è stata la sfida più difficile.

IL CAST DI PRIMEVAL: NEW WORLD:


  • PRODUZIONE: Omni Film Productions

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento