News Serie TV

Animali preistorici e anomalie spazio-temporali da questa sera su Axn Sci-Fi

"Sono tornati e sono affamati": il trailer presenta in questo modo l'attesa serie canadese Primeval: New World, in arrivo su Axn Sci-Fi, canale 133 di Sky, a partire da mercoledì 20 marzo alle ore 21:00. La serie, creata dagli "Star Trek addicted" Judith e Garfield Reeves-Stevens, ha come protagonista un gruppo di scienziati di Vancouv...

Animali preistorici e anomalie spazio-temporali da questa sera su Axn Sci-Fi

“Sono tornati e sono affamati”: il trailer presenta in questo modo l’attesa serie canadese Primeval: New World, in arrivo su Axn Sci-Fi, canale 133 di Sky, a partire da mercoledì 20 marzo alle ore 21:00.

La serie, creata dagli “Star Trek addicted” Judith e Garfield Reeves-Stevens, ha come protagonista un gruppo di scienziati di Vancouver che, durante uno studio dedicato alle anomalie temporali, si ritrova a dover combattere con creature preistoriche le quali tentano di invadere il nostro mondo. La ricetta alla base di Primeval: New World è variegata e molto raffinata: un po’ di Jurassic Park, grazie alla presenza di dinosauri e creature preistoriche che semineranno panico e distruzione; un po’ di Ritorno al futuro, per il ricorrere al viaggio nel tempo per sistemare le anomalie spazio-temporali che si verranno, di volta in volta, a creare; e un po’ di Godzilla, dove i mostri preistorici rappresentano per il Canada quello che per i giapponesi è stato uno dei mostri più famosi della storia, nato in un periodo di profondi cambiamenti sociali e climatici come quello attuale.

Sarà il canale 133 di Sky dedicato alla fantascienza a trasmettere lo spin-off della serie britannica Primeval, dalla quale eredita anche uno dei personaggi principali, Connor Temple (Andrew Lee Potts), il quale vola a Vancouver per aiutare i suoi colleghi a capire come funzionano le anomalie. Il team canadese è composto da cinque individui coordinati da Evan Cross (Niall Matter, Eureka), creatore di software ed esperto visionario, il primo a riscontrare un’anomalia. Evan fa squadra con l’esperta di comportamento animale Dylan Weir (Sara Canning, The Vampire Diaries), lo specialista della sicurezza Mac Rendell (Danny Rahim) e il fisico Toby Nance (Crystal Lowe, Final Destination 3). A questi si aggiungono il tenente Ken Leeds (Geoff Gustafson, 2012), capo del dismesso dipartimento governativo che si occupava di extraterrestri e affini, e Ange Finch (Miranda Frigon), amica e compagna d’affari di Evan.

In Primeval: New World, grazie a effetti speciali di forte impatto e un realismo mai così vero, i dinosauri diventano protagonisti tanto quanto il cast: ciascuno con i propri movimenti specifici, la propria indole e personalità. “La cosa che vorrei rimanesse dopo ogni episodio è un pacco di fazzoletti per asciugare il sudore dalla fronte e un po’ di ossigeno per ricominciare a respirare normalmente, perché questo show è un divertimento incredibile che non finisce mai!”, ha detto il regista Martin Wood. “Questa è la serie con più effetti visivi che abbiamo mai fatto... Tutto quello che posso dire è che vi dimenticherete di stare guardando la tv e inizierete a sentirvi come al cinema”, ha aggiunto la produttrice esecutiva Gabriela Schonbach.

Fonte: Ufficio Stampa Axn Italia



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming