Pearson
Locandina Pearson

Pearson

( Pearson )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
1.75 su 2 voti
Anno: 2019 - 1 Stagioni
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Stato: In Lavorazione
Pearson è una Serie TV di genere drammatico del 2019, ideata da Aaron Korsh, Daniel Arkin, con Gina Torres e Bethany Joy Lenz. Prodotto da Universal Cable Productions. Pearson è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: Universal Cable Productions
Durata: 42 min
Stato: In Lavorazione

Trama Pearson:

Pearson è lo spin-off dell'acclamato legal drama di USA Suits. Scritta dallo stesso autore, Aaron Korsh, affiancato dallo showrunner Daniel Arkin, la serie si concentra sul personaggio interpretato da Gina Torres, l'implacabile Jessica Pearson, che nella sesta stagione di Suits avevamo visto trasferirsi a Chicago per proseguire la sua carriera legale e ristabilire un nuovo equilibrio tra vita e lavoro. In un ambiente nuovo e totalmente sconosciuto, ma purtroppo sempre pieno di frodatori e politici con le mani in pasta, Jessica accetta di fare da braccio destro al sindaco, Bobby Golec (Morgan Spector, Homeland). Saranno tanti i nemici da affrontare, prima fra tutti la procuratrice Keri Allen (Bethany Joy Lenz, One Tree Hill). Tuttavia, con la sua caparbietà e l'aiuto a distanza di alcune vecchie amicizie alla Pearson Specter Lift di New York, Jessica riuscirà a sopravvivere a testa alta nella fossa dei leoni, provando nel contempo a ricostruire un legame con la sua famiglia d'origine. Il resto del cast include Eli Goree (The 100) nei panni di Derrick Mayes, giovane addetto stampa del sindaco ed ex giornalista; Chantel Riley (Assassin's Creed: Origins) di Angela Cook, la cugina di Jessica, madre di due figli e infermiera di sostegno; The Oath (American Dreamer) di Yoli Castillo, l'appassionata assistente personale di Jessica, che imparerà dalla migliore a muoversi in un mondo difficile come quello della politica; e Simon Kassianides (Agents of S.H.I.E.L.D.) di Nick D'Amato, un poliziotto inclemente che lavora come autista per il sindaco ma ha misteriosi legami con uno dei più importanti costruttori di Chicago.

Curiosità su Pearson:

Pearson è lo spin-off del legal drama di successo Suits, in onda anch'esso sulla rete americana USA. La serie, ideata come quest'ultima da Aaron Korsh, insieme con Daniel Arkin, ha esordito negli Stati Uniti il 17 luglio del 2019, subito dopo il debutto della nona e ultima stagione di Suits. Questa si concentra su Jessica Pearson, il personaggio interpretato da Gina Torres fino alla settima stagione, in particolare fino all'episodio 7.16, che fa da backdoor pilot allo spin-off. L'attrice aveva lasciato la serie nel finale della sesta stagione, ma ha ripreso il personaggio di Jessica in un lungo arco di episodi della settima, conseguentemente allo sviluppo della nuova serie, che in un primo momento si sarebbe dovuta chiamare Second City.
Il ruolo della procuratrice Keri Allen era stato affidato inizialmente all'attrice Rebecca Rittenhouse, sostituita dopo la produzione del backdoor pilot da Bethany Joy Lenz.
Anche se ambientata a Chicago, nell'Illinois, Pearson è stata girata prevalentemente a Los Angeles, in California. Nella serie si vedono tuttavia alcuni edifici e luoghi che si trovano realmente nella Città del Vento, come il Chicago Cultural Center, Grant Park, il municipio il Millennium Park.

Le stagioni della serie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming